Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Borgo Natale 2015 - il Tiberio che verrà

Borgo Natale 2015 - il Tiberio che verrà

Iniziative natalizie nel Borgo San Giuliano e Ponte di Tiberio
Località: 
Borgo San Giuliano e Ponte di Tiberio -Rimini

In occasione delle festività il Borgo San Giuliano si illumina e propone tante iniziative diverse. Dal tradizionale albero di Natale SGR al ponte di Tiberio fino a quello alimentato a pedali in piazza Ortaggi. L’albero di Natale che si illumina pedalando vuole essere il simbolo della visione futurista che il borgo ha nel rispetto delle tradizioni. Si torna ad apprezzare i prodotti del territorio, gli oli proposti dai frantoi locali, i vini collegati al vinile, il rito del Natale con i suoi ornamenti, e la sapidità delle carni della mora romagnola…. senza dimenticare la solidarietà.
Un cartellone di eventi che apre con 'Borgo solidale', iniziative e un mercatino natalizio legati all’accoglienza e alla solidarietà, per chiudere in bellezza con 'Befana Borgo Run', la seconda edizione della camminata delle famiglie.
Eventi a cura dell’associazione Zeinta di borg.

Periodo di svolgimento: 
dall'8 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016
Programma: 

8 dicembre
Borgo solidale, quarta edizione dell'iniziativa cui partecipano più di 40 associazioni e gruppi operanti nel terzo settore. Tante proposte, iniziative e un mercatino natalizio legati all’accoglienza ed alla solidarietà.
A cura dei volontari della Società de Borg

9 dicembre – 6 gennaio
Campagna Amica, in piazza Ortaggi va in scena il mercatino dove i produttori associati a Coldiretti offrono i loro prodotti nelle tradizionali casine di legno. L’iniziativa si svolge tutti i giorni dal martedì al sabato.

9 – 13 dicembre
Org..olio Borghigiano
Protagonista sarà l’olio romagnolo, in collaborazione con l’Associazione dei frantoiani oleari dell’Emilia Romagna. Possibilità di degustare l’olio novello prodotto nella provincia di Rimini. Nell’occasione tutti i locali proporranno piatti o menù a tema, per una promozione collettiva di questa eccellenza romagnola in un’annata ottima per produzione e qualità.

14 – 17 dicembre
Vino e Vinile
Tra degustazioni e mostra-scambio di vinili, quattro originali serate dedicate ai vini del territorio abbinati ai dischi in vinile. Un mercatino di scambio verrà allestito nelle casette in legno poste in piazzetta Ortaggi.

19 dicembre
Il Borgo chiama il mare
I locali che animano le sere estive della marina riminese si affacciano al Borgo e propongono i loro aperitivi accompagnati dalla musica di D.J.

20 dicembre
Amarcord al Borgo
Aperitivo con scambio di auguri sulle note dei film di Fellini e a seguire la proiezione in 4K della versione restaurata di Amarcord al cinema Tiberio, organizzata dalla Società de Borg.
Il film sarà preceduto dal montaggio inedito di scene tagliate presentato al Festival di Venezia 2015 Amarcord Fellini: provini, tagli e doppi scelti da Giuseppe Tornatore. Ore 21. Biglietto intero: € 5.50 / ridotto: € 4.50 Info: www.cinematiberio.it

28 dicembre – 3 gennaio
Borgo Strut Parade
Ritorno alle origini contadine quando all’inizio dell’inverno si macellava il maiale. La storia, le tradizioni e la degustazione delle prelibate carni della razza Mora Romagnola offerta nei locali e nelle casette in piazza Ortaggi, con il coinvolgimento dei più qualificati produttori riminesi.

6 gennaio
Befana Borgo Run
Si chiude in bellezza con la seconda edizione della camminata delle famiglie, colorata e non competitiva per le vie del borgo e nel parco Marecchia, con la premiazione delle Befane più ‘belle’.

Data ultimo aggiornamento 07/12/2015 - 13:55