Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Bimbimbici per la Settimana Europea della Mobilità sostenibile 2015

Bimbimbici per la Settimana Europea della Mobilità sostenibile 2015

Un tour in bicletta e una camminata nel centro storico
Località: 
Piazza Tre Martiri (luoghi di partenza e arrivo) - Rimini centro storico

Rimini aderisce alla Settimana Europea della Mobilità sostenibile 2015 (16 - 22 settembre). L’iniziativa è diventata negli anni un appuntamento importante con l’obiettivo di incoraggiare tutti a usare i mezzi di trasporto alternativi all’auto negli spostamenti quotidiani.
Per l'occasione il Comune di Rimini, insieme a “Pedalando e Camminando Fiab Rimini”, “Uisp”, “Asd Pedale Riminese”, “la Pedivella” organizzano “Bimbimbici“ - una giornata speciale dedicata ai bambini ed agli adulti. I bambini potranno partecipare alla pedalata e gli adulti ad una passeggiata fra i monumenti della città.
Alle ore 9 - Piazza Tre Martiri
- incontro e iscrizione dei partecipanti alla pedalata eseguita da una persona maggiorenne, ritiro di gadget e di un biglietto che dà diritto all’estrazione finale: primo premio una bicicletta, 10 libretti di risparmio Carim del valore di 50 euro ognuno e tanti caschetti da bici.
- in attesa della partenza: esibizione della Banda Giovanile della Città di Rimini e la possibilità per i ragazzi di cimentarsi in un percorso di Educazione Stradale organizzato dal Pedale Riminese e giochi organizzati dalla Uisp.
In contemporanea la partenza della “Camminata culturale” organizzata dall’Associazione “La Pedivella”.
Alle 10
- partenza per il percorso in bici con guida e con assistenza dei Vigili Urbani, delle Guardie Ecologiche Volontarie (Gev) e dei Volontari dell’associazione “Pedalando e Camminando”. Si potrà fare un percorso breve o il percorso totale di 6,7 Km. Si consiglia l’uso del casco.
Alle 11,30 - 12
- arrivo in piazza Tre Martiri con merenda e estrazione dei premi. Si potranno ammirare gli elaborati dei ragazzi che hanno partecipato al concorso fotografico “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”.

Periodo di svolgimento: 
domenica 20 settembre 2015
Orario: 
incontro alle 9
Data ultimo aggiornamento 16/09/2015 - 12:35