Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Bimbimbici 2015

Una domenica speciale per i bambini e le famiglie
Telefono: 
334 9516245 (Ivana)
Località: 
Rimini, ritrovo in Piazza Tre Martiri

Mattinata fantastica per chi ama l’aria aperta per famiglie, bambini e grandi con una giornata con una gita in bici, non competitiva, nella nostra città. L'evento è organizzato dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Rimini e dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) per stimolare e educare i cittadini all’uso della due ruote come mezzo di trasporto quotidiano, ecologico e sostenibile.
Ritrovo è in Piazza Tre Martiri per la partenza delle due biciclettate - una è dedicata ai più piccoli - a cura dell'Associazione Pedalando e Camminando e per la camminata con visita alla Casa Comunale e al Foyer del Teatro Galli.
In attesa della partenza ci sarà un’esibizione della Banda giovanile della Città di Rimini e i ragazzi potranno cimentarsi in un percorso di educazione stradale organizzato dal Pedale Riminese e in giochi organizzati dall’Uisp.
Quest'anno l'iniziativa si arricchisce con concorso fotografico rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1°grado, "Tutti a scuola a piedi o in bicicletta". Tutte le foto saranno in mostra al ritorno della biciclettata in Piazza Tre Martiri.

Periodo di svolgimento: 
domenica 24 maggio 2015
Orario: 
alle ore 9 ritrovo e iscrizione; partenza alle ore 10
Tariffa d'ingresso: 
3 €€ di partecipazione che include l'assicurazione
Programma: 

- alle 9, in PiazzaTre Martiri
Iscrizione dei piccoli partecipanti alla pedalata, eseguita da una persona maggiorenne, ritiro di gadget e di un biglietto che dà diritto all’estrazione finale: primo premio una bicicletta e poi libretti di risparmio CARIM del valore di 50 euro ognuno e bellissimi ed utili caschetti da bici.
Esibizione della Banda giovanile della città di Rimini  
In attesa della partenza, i ragazzi potranno cimentarsi in un percorso di Educazione Stradale organizzato dal Pedale Riminese e in giochi organizzati dalla Uisp.
Partenza della “Camminata culturale” organizzata dall’Associazione “La Pedivella".

- alle 10
Partenza per il percorso in bici con Guida e con assistenza dei Vigili Urbani, delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) e dei Volontari dell’Associazione “Pedalando e Camminando” organizzatrice dell’Evento Si potrà fare un percorso breve o prolungare e si consiglia vivamente l’uso del casco

- alle 11.30- 12 arrivo in piazza Tre Martiri
Merenda
Estrazione dei premi
Si potranno ammirare gli elaborati dei ragazzi che hanno partecipato al concorso fotografico “Tutti a scuola a piedi o in bicicletta”

Data ultimo aggiornamento 11/05/2015 - 12:21