Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Bicicheccata

Parata su ruote dalla stazione al centro storico, passando per il lungomare
Località: 
piazzale Cesare Battisti (luogo di incontro), Rimini zona stazione

Una sfilata che si svolge in bicicletta, pattini, risciò, cargo-bike, ma anche sedie a rotelle, per le strade di Rimini, per rivendicare la liberazione dei corpi e delle soggettività queer.
Col termine inglese "queer", termine che tradizionalmente significa "eccentrico" o "insolito", s' intendono tutti coloro che si riconoscono in una identità sessuale precisa. 
Il percorso parte dalla stazione di Rimini alla volta del lungomare, passando per piazzale Kennedy fino al porto canale. Da lì si risalirà verso il centro storico, attraversando le strade principali della città, fino all'Arco d'Augusto. Durante il percorso sono previsti alcuni momenti dedicati alla lettura e alla riflessione. 
È possibile noleggiare biciclette muscolari, elettriche e cargo-bike presso il Bike Park della stazione. A seconda delle disponibilità del momento, per le strade è possibile trovare anche monopattini e bici elettriche in sharing.
Al termine della parata è previsto un momento di socialità con cena e djset presso l'area esterna di Casa Madiba in via Dario Campana 59F.

Periodo di svolgimento: 
venerdì 24 luglio 2021
Orario: 
dalle ore 19.00 (incontro)
partenza alle 20.00
Ingresso: 
contributo di 5 € per la cena
Data ultimo aggiornamento 23/07/2021 - 08:28