Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Cosa fare / Manifestazioni e Iniziative / Biblioterapia 2016: Percorsi del desiderio - rassegna di cinema e psicoanalisi in Cineteca

Biblioterapia 2016: Percorsi del desiderio - rassegna di cinema e psicoanalisi in Cineteca

Questo evento è parte di: Biblioterapia 2016: Desiderio
Tre incontri tra cinema e psicoanalisi a cura di SPI, Società psicoanalitica italiana
Telefono: 
0541 704486
Località: 
Cineteca Comunale, via Gambalunga, 27 - Rimini centro storico

Anche quest’anno la rassegna Biblioterapia si arricchisce dell’incontro con le immagini del cinema. 'Percorsi del desiderio' è il titolo della rassegna curata dalla SPI, che muove da una serie di domande seminali per la conoscenza di sé: ma cos’è il desiderio? E che succede quando una persona si pone domande sul desiderio o ne sperimenta la struggente presenza? E ancora, qual è l’oggetto del desiderio: amare, possedere, conoscere, provare passioni? Se la scena psicoanalitica è il luogo privato dove si svolge la messa in gioco del desiderio, lo schermo è il luogo pubblico dove lo sguardo psicoanalitico può coglierne le molteplici declinazioni.
Nel primo appuntamento, 8 novembre, Giorgio Mereu e Gabriella Vandi presentano il film 'Microbo & Gasolina' di Michel Gondry, seguito dal film di Paolo Virzi 'La pazza gioia', introdotto da Cinzia Carnevali e Annunzio Talacchi (15 novembre). L'ultimo film della rassegna è 'Julieta' di Pedro Almodóvar, 22 novembre, presentato da Angelo Battistini e Paola Masoni.

Periodo di svolgimento: 
martedì 8, 15 e 22 novembre 2016
Orario: 
alle 21
Ingresso: 
€ 5
Data ultimo aggiornamento 18/10/2016 - 13:47