Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Beato Enrico Day

Tradizioni romagnole nelll’aia della tenuta Santini, luogo di scambio di opinioni e culture
Telefono: 
348 8960750
Località: 
Provincia di Rimini: Montefiore e Coriano, via Campo, 33 - Passano di Coriano (Rn)

Una giornata dedicata alla convivialità, al buon vino ma anche alla riflessione ed al dibattito.
Si incomincia di mattina con un pellegrinaggio  da Coriano a Montefiore, una camminata propiziatoria per un buon raccolto e la protezione di tutta la comunità, in compagnia di Enrico Santini Presidente della Compagnia del Beato Enrico ed Alessandra De Maineri della tenuta Santini.
Un rito ancestrale da cui prenderanno corpo nel pomeriggio una serie di eventi presso la tenuta di Coriano che dalle ore 17 è aperta al pubblico per una visita guidata in vigna ed in cantina.
Alle 18.30 Enrico Santini intervisterà lo scrittore Piero Meldini, sulla figura del Beato Enrico d’Ungheria ma anche sul “vino, i tornei, le donne e gli amori” .
Seguirà un talk show dove interverranno tra gli altri il sindaco di Coriano Domenica Spinelli,  il Sindaco di Riccione Renata Tosi, il Sindaco di Misano Stefano Giannini,  Andrea Gnassi in qualità di Presidente della Provincia ma anche Carlo Cleri docente Slow Food, il fornaio Davide Cupioli, l’esperto di viaggi e pellegrinaggi Franco Boarelli, il Direttore della Coldiretti Anacleto Malara, il fotografo Giorgio Salvatori e tanti altri ospiti invitati.
Chiuderà la serata Gilberto Gattei con i 40 anni di radio3, canti, balli ed un robusto buffet a base di pane, spianata,  olio, mortadella, prosciutto e vino della cantina Santini.

Periodo di svolgimento: 
mercoledì 13 luglio 2016
Data ultimo aggiornamento 12/07/2016 - 08:51