Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Beach Tchoukball Festival - 13° edizione

Beach Tchoukball Festival - 13° edizione

Sport sulla spiaggia di Rimini per i Riviera Beach Games
Località: 
Spiagga a Viserba di Rimini - bagni Marinagrande, Playa Tamarindo e Baya Rico's Cafè

I big internazionali di tchoukball s’incontrano a Rimini per il campionato che si disputa ogni anno sulla spiaggia di Viserba. La manifestazione sportiva, giunta alla sua 13° edizione, ha riscosso molto successo negli ultimi anni ed è un’occasione imperdibile per scoprire e diffondere i valori educativi, tecnici e il divertimento del Tchoukball.
Un po’ pallamano, un po’ pelota Basca (gioco spagnolo): sono questi gli ingredienti dello sport emergente che porterà anche quest'anno a Rimini squadre da tutto il mondo. L’evento di tchoukball più atteso dell’anno vedrà infatti la partecipazione di 1300 atleti provenienti da tutta Europa che, divisi in 150 squadre miste sia maschili che femminili, disputeranno quasi 1000 spettacolarissime partite su oltre 20 campi allestiti in spiaggia.
Da quest’anno un quinto torneo, l'OverAnta, dedicato ai giocatori con più di 40 anni di età, affiancherà i quattro tradizionali: Slam (torneo ad alta spettacolarità dedicato alle selezioni nazionali), Open (aperto a tutti, da chi cerca il massimo del divertimento ai tchoukers per un giorno), Under 19 e Under 14.
Non mancheranno gli eventi collaterali ai tornei, tra cui l’aperitivo a base di cozze e spritz (venerdì 8 e sabato 9 alle ore 18 presso il bagno Bahia Rico’s Cafè), la Festa della Birra (venerdì 8 maggio sera presso La Tavernetta Sul mare) e la festa hawaiana con discoteca in spiaggia (sabato 9 maggio sera presso il Bagno Marinagrande - Bar Dune).
Un weekend di sole, mare, sport e divertimento da non perdere. L'evento è organizzato dalla Federazione Tchoukball Italia in collaborazione con il Comitato Turistico di Viserba e con il Comune di Rimini.
L'evento è inserito nell'iniziativa Riviera Beach Games.
Segui l'evento anche su Facebook

Periodo di svolgimento: 
8 - 10 maggio 2015
Orario: 
dalle 9 alle 24
Programma: 


Come di consueto il torneo sarà diviso in quattro categorie diverse: Under 14, Under 19, Open e Slam. Quest'ultimo è disputato da squadre composte da giocatori con maggiore esperienza, attivi nel campionato Italiano e nelle selezioni nazionali estere, al fine di rendere al massimo la spettacolarità che la pratica del tchoukball può offrire. Dal 2015 si aggiunge un quinto torneo, l'OverAnta, dedicato ai giocatori con più di 40 anni di età.

Data ultimo aggiornamento 21/04/2015 - 12:32