Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Art Bonus. Nuove opportunità di defiscalizzazione per le donazioni alla cultura

Art Bonus. Nuove opportunità di defiscalizzazione per le donazioni alla cultura

Convegno della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini
Località: 
Museo Civico, Sala del Giudizio - Rimini centro storico

L’Art bonus sarà il tema approfondito dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini all’interno del convegno “Art bonus. Nuove opportunità di defiscalizzazione per le donazioni alla cultura”, che in collaborazione con il Comune di Rimini si svolgerà giovedì 20 luglio dalle 10 alle 13 nella Sala del Giudizio del Museo della città.
Il Comune di Rimini ha aperto all’opportunità dell’Art Bonus la valorizzazione di cinque suoi patrimoni: la Domus del Chirurgo, il Cinema Fulgor, l’Archivio Fellini, la Biblioteca Gambalunga, le celebrazioni del VI centenario dalla nascita di Sigismondo Malatesta e la parte storica dello stadio Romeo Neri. Per ogni capitolo è disponibile il piano degli interventi previsti.
L’Art Bonus è un credito d’imposta del 65% (15% sul reddito imponibile delle persone fisiche) per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura.
Alla mattinata interverranno gli Assessori riminesi al Bilancio Gianluca Brasini e alla cultura Massimo Pulini, Carolina Botti Direttore Ales SpA e referente Art Bonus del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Irene Sanesi commercialista esperta in economia gestione e fiscalità della cultura.
Introdurrà i lavori Paolo Gasperoni, Presidente della Fondazione Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rimini.

Periodo di svolgimento: 
giovedì 20 luglio
Orario: 
dalle 10.00 alle 13.00
Data ultimo aggiornamento 19/07/2017 - 14:38