Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Eventi / Manifestazioni e Iniziative / Amarcort Film Festival 2015

Amarcort Film Festival 2015

Rassegna internazionale di cortometraggi - 8° edizione
Località: 
Rimini, Teatro degli Atti e altre sedi

Amarcort Film Festival è una vetrina importante di cortometraggi internazionali in una sana competizione artistica, che prevede anche incontri per le scuole (come le lezioni su Federico Fellini in Cineteca per gli studenti delle superiori) e numerose altre iniziative.
Quattro le sezioni in concorso: “Amarcort”, cortometraggi italiani e stranieri del genere fiction (durata massima 20 min); “Gradisca”, corti sempre italiani e stranieri di fiction, ma con durata massima di 4 minuti; “Rex”, cortometraggi italiani e stranieri d'animazione con durata massima di 17 minuti; “Fulgor”, corti di fiction romagnole con durata massima di 17 minuti.
Tante le novità dell’edizione 2015 tra cui le Conference room e i focus su alcuni Paesi europei, oltre al finale di ‘Il Giro del mondo in 80 corti’, la conclusione di un ‘viaggio’ iniziato dal mese di marzo.
Nella giuria ci sono nomi prestigiosi come Jacopo Chessa, direttore del Centro Nazionale del Cortometraggio, Christian Guinot, dal festival di Clermont-Ferrand, Enrico Vannucci, program advisor alla Biennale di Venezia, l’attore Stefano Pesce e il regista e documentarista Roberto Naccari. Ospite della manifestazione è Fabio Masi che presenta ‘Il decalogo di Vasco’, in collaborazione con Rai 3.

Periodo di svolgimento: 
1 - 6 dicembre 2015
Ingresso: 
Ingresso gratuito registrandosi alla mail accrediti@amarcort.it
Data ultimo aggiornamento 12/11/2015 - 12:40