Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Al mèni

Il Circo 8 e 1/2 dei sapori e cose fatte con le mani e col cuore
Telefono: 
0541 53399 (Informazioni Turistiche)
Località: 
Piazzale Fellini (zona Grand Hotel) - Rimini Marina Centro

Dopo il grande successo nel 2014 ritorna “Al mèni", il circo-mercato con i grandi chef.
Nel cuore di Marina centro si ritrovano “le cose fatte col cuore e con le mani”, un evento in cui il cibo elaborato con i prodotti emiliano-romagnoli dai più grandi chef del mondo, interseca il mercato dove i frutti di una “buona terra” vengono offerti insieme con quelli dell’arte e dell’artigianato con oltre 100 produttori top della regione.
Le eccellenze dell’Emilia Romagna, dal culatello di Zibello al parmigiano reggiano, dall’aceto balsamico tradizionale di Modena al pesce azzurro, dai formaggi a latte crudo allo scalogno, scivolano sulla via Emilia da Piacenza a Rimini, per ritrovarsi davanti all’Amarcord del Grand Hotel, in un grande circo-mercato.
Grandissimi chef, capitanati da Massimo Bottura, diventano cuochi di strada, insieme a contadini, viticoltori e pescatori. Un happening internazionale in cui il gusto si miscela con l’esaltazione della cultura culinaria, per promuovere l’identità e la forza di una città e del suo territorio.
Di fronte al circo 8 e ½, c'è Speciale Matrioška, un salone a cielo aperto di creatività e manualità degli artigiani e i designer del territorio per mostrare e dimostrare le loro creazioni contraddistinte dal marchio "fatto a mano".
Opening party venerdì 19 giugno, dalle 21,30 sarà alla consolle Massimo Bottura dj, assieme ad uno dei protagonisti della club culture da più di 20 anni, dj Rame.
"Al mèni" è un evento in collaborazione con Slow Food e Chef to Chef per Expo 2015.
Scarica il Programma

Periodo di svolgimento: 
da venerdì 19 a domenica 21 giugno 2015
Orario: 
dalle ore 11 a notte
Data ultimo aggiornamento 16/06/2015 - 09:13