Cosa fare

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Air Experience

Festival dell'Aria per il 10° anniversario del Centro Commerciale Le Befane
Località: 
Centro Commerciale Le Befane, Via Caduti di Nassiriya, 22 - Rimini

In occasione del suo decimo anniversario, Le Befane Shopping Centre promuove un’iniziativa multidisciplinare, "Air Experience".
Con la Be-Fan Card si può provare il simulatore di volo professionale insieme a un vero pilota! A disposizione sarà operativo un Icaro Flight Simulator Boeing 737/800 per vivere l’esperienza di pilotare un aereo, dalle fasi di decollo all’atterraggio:
Sarà allestita un’esposizione di droni, una mostra fotografica sulla storia dell'aviazione, dei workshop e anche l’arrivo dell’elicottero AH129 MANGUSTA del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”, che resterà in mostra per due giorni presso il centro commerciale.
Infine, domenica 22 novembre: Le Befane festeggia il 10° compleanno con animazione, divertimento e il taglio della torta in compagnia delle Farfalle in Danza: una parata di acrobati sui trampoli, per uno spettacolo di animazione itinerante di artisti di strada.

Periodo di svolgimento: 
dal 31 ottobre al 22 novembre 2015
Programma: 

Dal 31 ottobre al 22 novembre 2015
ICARO FLIGHT SIMULATOR BOEING 737/800 Pilotare un boeing non è mai stato così…realistico e adrenalinico. Per il Festival dell’Aria è stato allestito il simulatore di volo ICARO (Icaro Flight Simulator Boeing 737/800) della Proemotion srl: il pubblico, accompagnato da un pilota esperto, vivrà l’esperienza del volo direttamente dalla cabina di pilotaggio. Dalla preparazione, al decollo e al volo sopra la città e atterraggio. I possessori di Be Fan Card potranno provare il simulatore, previa prenotazione ai totem presenti in galleria, negli orari:
Venerdì 15 - 20  Sabato 11 -13 e 15 - 21 Domenica 11 - 13 e 15 - 20
Durante la settimana il simulatore sarà a disposizione, al mattino, anche delle scuole.

MOSTRA DEDICATA ALLA STORIA DELL’AVIAZIONE
Mostra fotografica dal titolo “La storia dell’aviazione dagli albori ad oggi”, con esposizione di 100 immagini, reperti e cimeli utili a raccontare la storia dell’aviazione dagli albori ad oggi. Iniziativa realizzata in collaborazione con il Museo dell’Aviazione e Parco tematico dell’aviazione di Rimini. Saranno esposte, tra le altre cose: una tuta da specialista getti tonanti della Pattuglia acrobatica 1960; tuta con casco frecce tricolori; cruscotto MiG 15; quadro del sorvolo della PAN su Dubai; modello F-104G; modello Macchi MC 72; modello G-91 PAN; modello MiG 29, tavola con strumentazione varia.

ESPOSIZIONE E VOLO DI DRONI
Italdron e Dronepoint curano un’esposizione di droni brevettati e abilitati ENAC: tra gli altri, ci sarà il modello Explorer Xiro. Italdron e Dronepoint rappresentano oggi l’eccellenza nel nostro Paese, riconosciute da ENAC.

WORKSHOP PAURA DEL VOLO
Ogni venerdì dalle ore 15 alle 16 si terrà un workshop per il superamento della paura del volo. Dalle 16.00 voli con ICARO flight simulator.

WORKSHOP SUI MULTIROTORI
Ogni sabato dalle ore 15.00 alle 16.00 si terranno sessioni di workshop divulgativi dedicate ai multirotori svolte da docente esperto con lezioni teoriche, che avranno come focus i temi della componentistica e del regolamento ENAC. Dalle 16.00 voli con ICARO flight simulator.

14 e 15 novembre 2015 (in caso di maltempo il 21-22 novembre)
ESPOSIZIONE DELL’ELICOTTERO AH129 MANGUSTA
Agli ingressi superiori de Le Befane Shopping Centre verrà esposto l’elicottero AH129 MANGUSTA del 7° Reggimento AVIAZIONE dell’ESERCITO “VEGA”.

22 novembre 2015
UN VOLO LUNGO 10 ANNI
Dieci anni dopo l’inaugurazione de Le Befane Shopping Centre, domenica 22 novembre 2015 a partire dalle 15.00 grande festa per tutto il pubblico de Le Befane con una gigantesca torta tutta da gustare, con taglio a partire dalle 17.00. Animazioni speciali le Farfalle in Danza: una parata di acrobati sui trampoli, per uno dei più scenografici spettacoli di animazione itinerante di artisti di strada del panorama italiano degli ultimi tempi.

Data ultimo aggiornamento 30/10/2015 - 14:10