Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Fiabilandia

La riserva naturale del divertimento per i più piccini
Indirizzo: 
via Cardano 15 - Rimini
Telefono: 
0541/372064
Fax: 
0541/378662
Orario feriale: 
10.30 - 18; in maggio fino le 17; agosto fino alle 19
Orario festivo: 
10.30 - 18; in maggio fino le 17; agosto fino alle 19
Periodo di apertura: 
sabato 1° e 8 aprile aperto dalle 15 alle 21; domenica 2 e 9 aprile dalle 10 alle 18
Pasqua, dal 14 al 18 aprile: tutti i giorni 10 - 18
dal 22 aprile al 17 settembre: tutti i giorni 10 - 18 (in maggio fino le 17 e chiuso il mercoledì)
dal 7 al 27 agosto: 10 - 19
Tariffa: 
€23.50
Tariffa ridotta: 
€16.50
Gratuità: 
bambini sotto i 3 anni e le persone diversamente abili.
Associazione: 
tariffe speciali per gruppi scolastici e gruppi misti - vedi sito
Ristorazione: 
si
Come arrivare: 
Bus n.9 direzione aeroporto; A14 uscita Rimini Sud

Apertura della stagione estiva 2017 sabato 1° aprile!
Il parco tematico è un luogo ideale per tutta la famiglia con attrazioni, spettacoli dal vivo e tanta animazione, il tutto immerso in 150.000 mq di verde, in cui al centro c'è il lago Bernardo che ospita anatre, pesci e tartarughe. Per muoversi all’interno del parco, si può salire a bordo del Fiaby Boat che attraversa il lago, oppure prendere posto sul Fiabilandia Express, il trenino che percorre tutto il perimetro del parco.
Il regno dei bambini per eccellenza è capace di stimolare l’immaginazione con le aree per i più piccoli come il "BorgoMagico", con tante giostre a disposizione, il Gran Carousel con i cavalli, il playground "Pinko Pallina", e nel Villaggio degli Gnomi si trova il trenino Bruco con cui si può passa dentro delle grandi mele.
Ci sono tante attrazioni da visitare per tutta la famiglia: il Castello di Mago Merlino, l'avventuroso Labirinto orientale, il Lago dei sogni, e salire a bordo del convoglio Miniera d'Oro del West, visitare La Baia di Peter Pan, e divertirsi a Castoria cavalcando dei tronchi galleggianti, oppure con Fuoripista, dove si può guidare una jeep.
E ancora: il divertente Scivolone Gigante, Capitano Nemo Adventure con la "battaglia degli spruzzi", e per i più temerari la Space Mouse, un ottovolante dotato di vetture a 4 posti che ruotano lungo un percorso mozzafiato.
Grande divertimento anche con il Cinema 4D e da non perdere i divertenti show dal vivo in programma per la stagione ormai prossima: “Movie Show”, “La Piccola Sirena” e “Il Bambino di Legno”.
Da visitare c'è anche La Casa del Contadino, un percorso nel mondo agricolo nel romantico scenario delle "cose manuali", e inoltre, da giugno è aperto una piccola piscina per i bambini.
L’ecologia, la difesa dell’ambiente e la lotta all’inquinamento sono temi ormai consolidati nei laboratori didattici che Fiabilandia propone. A disposizione ci sono laboratori come Frutta e Verdura e Azzurrina, che ha per protagonista una bimba vissuta nel 1300 nel castello di Montebello.
Novità 2017: Europa in Miniatura, un percorso pedonale, dove si potrà osservare numerose miniature dei principali monumenti d'Europa. Il percorso è fornito di schede informative con cenni storici di ogni singolo Stato.
Per le scuole i laboratori sono disponibili tutti i giorni di apertura del parco con prenotazione anticipata - vedi dettagli
Segui anche su Facebook

Servizi offerti: 

Il giorno dopo entri GRATIS! Richiedi il braccialetto un’ora prima della chiusura del parco e conserva i biglietti d’ingresso - vedi regolamento
Oppure puoi usufruire dello sconto iscrivendoti al Club Amici di Rimini Città Amica
Promo speciale: vendita biglietto cumulativo scontato Fiabilandia + Safari Ravenna

Data ultimo aggiornamento 21/03/2017 - 09:03