Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Car Sharing

Progetto Enjoy
Dal 2 luglio al 14 settembre 2014 a Rimini è attiva Ia sperimentazione estiva del servizio di car sharing affidato ad Enjoy. 
Il nuovo servizio di car sharing permette di prendere e lasciare l’auto dove vuoi; infatti è possibile prelevare, utilizzare e riconsegnare un'auto in qualunque punto dell'area di copertura della città. Si chiama "flusso libero": l'utente, dopo essersi registrato gratuitamente al servizio, cerca su una APP l'auto più vicina, la può prenotare e una volta raggiunta, utilizzarla e lasciarla dove vuole all'interno dell'area di copertura. L'auto può essere utilizzata anche al di fuori di tale area, ma deve necessariamente riconsegnarla all'interno della stessa. L'area di copertura della città di Rimini si riferisce alla zona mare e alla zona del nuovo quartiere fieristico.

Il servizio di Enjoy è frutto di una partnership tra ENI e TRENITALIA e si avvale di un parco auto di 70 auto/FIAT 500 4 posti.
 Il Comune di Rimini ha messo a disposizione la sosta gratuita per le auto del car sharing sugli stalli blu + 25 stalli dedicati (posizionati in punti strategici della città e del lungomare) + possibilità di transitare sulle corsie preferenziali.

A seconda dell'andamento del servizio l’amministrazione comunale e Agenzia Mobilità valuteranno se prolungare il servizio anche nei mesi invernali.


Area di copertura
Data ultimo aggiornamento 12/12/2014 - 11:02