Guida pratica

Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Bike Sharing

Telefono: 
0541/704985 (Assessorato alle Politiche ambientali) - 0541/704704 Urp
C'entro in bici - il progetto presentato dall’Assessorato all’Ambiente per il Piano di Azione Ambientale ed approvato dalla Provincia di Rimini e dalla Regione EmiliaRomagna che lo ha co-finanziato, per muoversi in modo pratico ed ecologico  nel centro di Rimini.

L'intervento consiste nella realizzazione di postazioni attrezzate per il ricovero e noleggio di biciclette pubbliche a prelievo automatizzato, dislocate in punti della città dove è possibile l'interscambio modale, cioè il passaggio dal mezzo con il quale si è raggiunta la città (auto, treno, bus) alla bicicletta, per gli spostamenti interni al centro storico.

Come funziona
Per usare la bici occorre avere una chiave (meccanica o elettronica) personalizzata che viene consegnata compilando l’apposito modulo presso la sede dell’URP di Rimini.
Alla consegna della chiave è richiesto il versamento di una cauzione (che verranno resi alla restituzione della chiave).
Con la stessa chiave del sistema "C’entro in Bici" si possono prelevare biciclette anche in molte altre città italiane, oltre 50. 

Il progetto, operativi dall'estate 2008, comprende attualmente 16 postazioni con un totale di 148 biciclette. Vedi mappa
Una cooperativa sociale è impegnata nella manutenzione e cura del servizio e prevede la collaborazione di una associazione di cittadini nella supervisione del servizio offerto.

Per informazioni chiamare l'ufficio di riferimento.
Indirizzo: 
Rimini
Data ultimo aggiornamento 12/12/2014 - 11:02