Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Skypark

Skypark

Parchi tematici

Parco avventura nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone nella verde Valmarecchia, a pochi chilometri da Rimini, il primo parco avventura della Riviera. Divertimento e grandi emozioni nel pieno rispetto dell’ambiente per una giornata al fresco tra la magica atmosfera del sole che filtra fra i grandi cerri nel bellissimo bosco sul Monte Aquilone, regno degli sport outdoor.
A rendere unico lo Skypark non è solo la vasta scelta di percorsi, è uno dei Parchi Avventura più grandi in Italia, ma l’atmosfera che si vive all’interno del Parco dove vengono realizzate solo attività ecocompatibili, legate alla natura, senza utilizzo di energia elettrica e inquinanti, lasciando fuori tutto ciò di artificiale che non si inserisce nel contesto del bosco.
Il Parco è strutturato per far divertire a qualunque età: si inizia dai 2 anni a sperimentare i primi giochi di equilibrio fino ad arrivare a mettersi alla prova sugli impegnativi percorsi per adulti dove concentrazione e fiducia in se stessi sono indispensabili per superare i passaggi aerei sospesi ad altezze da vertigini (è come camminare sul cornicione di un palazzo di 5 piani!).
Naturalmente tutto ciò con la massima sicurezza con l’utilizzo esclusivo degli innovativi moschettoni intelligenti “Sky-Clik” e della linea di vita continua “Filo d’Arianna” che permette la sicurezza assoluta per tutti, a prova di errore e distrazione.
Il parco offre una vastissima scelta di percorsi: 16 differenti per difficoltà e altezza con oltre 100 passaggi da affrontare sospesi nel vuoto per più di 1 km d’avventura, un’area bambini con circa 30 passaggi differenti a loro dedicati. E’ inoltre possibile cimentarsi sulle pareti d’arrampicata e provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera con lo Sky Jump una vera scarica di adrenalina che metterà a dura prova anche i più impavidi. Sono inoltre disponibili attività di intrattenimento come il Geocaching l’innovativa e divertente caccia al tesoro con i GPS e vari percorsi didattici per le scuole di tutti i livelli.
Trascorrere una giornata allo Skypark è sinonimo di divertimento, è possibile organizzare feste di compleanno ed effettuare i percorsi anche di notte, organizzarsi per un pic-nic o servirsi dello Skybar che propone prodotti tipici locali come la piadina artigianale. L’ingresso al parco e l’utilizzo delle strutture sono liberi: si paga solamente per accedere ai percorsi. 
Info Line Ticket Office +39 0541 53399 - *Agevolazioni per gruppi, scuole, centri estivi. Ingresso all’area gratuito.

PERCORSI
Percorso Mini: anche i più piccoli da 2 a 4 anni possono divertirsi su alcuni giochi di equilibrio e una teleferica tutta per loro, l’ingresso al percorso è libero, un motivo in più per le famiglie di visitare il Parco
Percorsi Bambini: i percorsi Giallo, Arancione e Marrone per i bambini da cm 100 di altezza, insieme al percorso Mini, rendono l’area bambini la più grande e divertente della Riviera, con circa 30 passaggi differenti. 
Percorsi Ragazzi: i percorsi Verde, Verde Plus, Blu e Blu Plus (livello facile e medio) possono essere affrontati dagli adulti per iniziare a scaldarsi, ma anche dai ragazzi di almeno cm 130 di altezza. 
Percorsi Adulti: per più temerari che superano i cm 140 di altezza sarà possibile cimentarsi sui percorsi più difficili Rosso e Rosso Plus. Inoltre l’impegnativo Nero (a 16 metri di altezza) metterà alla prova anche i più audaci.
Pareti di Arrampicata: in esclusiva per lo Skypark sono state allestite, da esperti del settore, pareti di differente altezza e difficoltà, divisi per bambini e adulti. Un percorso alternativo per provare l’entusiasmante attività dell’arrampicata.
Sky Jump: è possibile provare la sensazione del salto nel vuoto in caduta libera, una vera scarica di adrenalina che mette a dura prova anche i più impavidi, riservato a chi ha più di 12 anni, è una vera sfida con se stessi per trovare il coraggio di saltare e lasciarsi andare, superando l’innata paura del vuoto che ci tiene ancorati a terra.

Info: Via Greppa - Monte Aquilone - 47863 Perticara di Novafeltria (Rimini) - Tel. +39 0541 927330 -  info@skypark.it -  www.skypark.it/index.htm

Area tematica: 
Data ultimo aggiornamento 23/03/2017 - 14:55