Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Rimini Street Food

Rimini Street Food

Percorsi ‘on the road’ che parlano del territorio attraverso il meglio dei suoi cibi di strada. Si chiama Rimini Street Food ed è la prima guida ‘on the road’ dedicata ai cibi di strada. Un viaggio che passa per 95 tappe e che tocca altrettanti ‘baracchini’ che raccontano la cultura di un territorio attraverso i luoghi di eccellenza dove poter gustare il meglio del cibo di strada e l’autenticità dei suoi artigiani, dei loro saperi e sapori. Non ci sono segnaletiche che indicano questi “templi” dei cibi di strada, e proprio da qui nasce il progetto Rimini Street Food alla scoperta dei veri sapori di questa terra. Un itinerario non solo fisico o gastronomico, ma anche un viaggio emozionale volto a far scoprire e conoscere i valori di autenticità e passione che caratterizzano Rimini, i suoi abitanti e i suoi prodotti.
Nata dalla collaborazione di Comune di Rimini, Rolling Stone e Ducati, Rimini Street Food è un’occasione unica per scoprire luoghi poco conosciuti dai turisti, ma dal grande fascino. Percorsi alternativi da fare in sella ad una moto con una mappa che segnala i tanti artigiani che in questa terra lavorano creando nelle loro botteghe prodotti di eccellenza. A partire dalla piada, ma passando anche per la frutta, la porchetta, i cassoni alle erbe, pizzette, hot dog…
Rimini Street Food è una guida cartacea che puoi richiedere (turismo@comune.rimini.it) e trovare negli uffici di informazione (Iat) della città. Una mappa semplice, leggera, da tenere a portata di mano – nel cruscotto dell’auto, nel porta documenti della moto, nel cestino della bicicletta – per cominciare a scoprire le eccellenze on the road di Rimini.
Rimini Street Food è anche una web app, ovvero una applicazione per smartphone e iPad basata su contenuti ondine (www.riministreetfood.com). E’ infatti possibile salvare una "web clip" (un'icona) sulla home page del proprio dispositivo mobile e attraverso questa accedere a tutti i servizi e i contenuti predisposti. È stato scelto questo metodo per la creazione della App di Rimini Street Food perché i contenuti principali del progetto sono online, vengono aggiornati costantemente e hanno funzioni interattive. Ad esempio, tramite la Web App è possibile accedere alla mappa dei chioschi di Rimini Street Food, dove nel tempo verranno aggiunti nuovi luoghi e nuove descrizioni, è possibile geolocalizzare la propria posizione e calcolare il percorso più breve da fare per raggiungere il luogo prescelto. Si potrà inoltre accedere ai video e alle gallerie fotografiche di Rimini Street Food che si aggiorneranno automaticamente.

Area tematica: 
Data ultimo aggiornamento 23/08/2016 - 12:35