ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Verso la Molo Street Parade: incontro tra il sindaco e gli operatori

Verso la Molo Street Parade: incontro tra il sindaco e gli operatori

Verso la Molo street Parade
Si è svolto oggi pomeriggio in Comune l’incontro con le categorie sul programma della seconda edizione della Molo Street Parade.
All’incontro erano presenti il sindaco e una cinquantina di persone tra rappresentanti delle categorie economiche, degli esercizi e dei locali che insistono sull’area del Porto, delle cooperative dei pescatori e degli operatori interessati all’evento. In apertura del confronto il sindaco ha confermato, pur in un contesto di forte preoccupazione per la crisi generale economica, il format dell’evento dello scorso anno. Dunque dj set e sardoncino, due simboli dell’anima di Rimini, capace di offrire all’esterno un clima unico in Italia. Dieci pescherecci ormeggiati a 100 metri l’uno dall’altro si trasformeranno in grandi “consolle” galleggianti ospitando deejay di fama nazionale e internazionale.

La direzione intrapresa è quella di rafforzare ancora di più la sinergia tra pubblico e privato, stimolando il protagonismo e la partecipazione attiva di tutti gli operatori che lavorano nell’area del Porto di Rimini e non solo. Un privato dunque che si mette in gioco e che investe sulla propria città col supporto del pubblico. L’obiettivo, forti del successo della prima edizione, è quello di mettere a punto un programma innovativo, di qualità internazionale, rilanciando il clima di una città che vuole essere protagonista a livello turistico.

Il sindaco ha anche ricordato come la data in cui cade la Molo Street Parade, ovvero sabato 29 giugno, segni di fatto l’apertura di una settimana ricca di eventi che culminerà con la Notte Rosa, in programma venerdì 5 luglio. Un’interessante opportunità dal punto di vista della promo-commercializzazione e per mettere a punto pacchetti turistici molto appetibili.

Foto
Data comunicato: 
22 Maggio 2013