Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 08-10-2014

Una passeggiata culturale alla scoperta del Centro Divino

Centro Divino
In occasione di Centro Divino una passeggiata alla scoperta dei monumenti racchiusi nell'anello rosso delle nuove piazze.

Il 10 ottobre, in occasione della manifestazione Centro Divino, il Comune di Rimini ha organizzato la passeggiata culturale ‘L’anello e i gioielli della città’, a cura della storica dell’arte Michela Cesarini, che condurrà i partecipanti alla scoperta dei monumenti racchiusi fra le vie che compongono l'anello rosso delle nuove piazze del centro storico.

Lungo il percorso si resterà affascinati dalle prospettive monumentali delle chiese, tra le più belle della città, scrigni di tesori pittorici e scultorei incastonati in architetture barocche: affreschi dei maestri di scuola riminese del Trecento, sculture in stucco, dipinti di importanti pittori bolognesi del Seicento e del Settecento. Attraverso i nomi delle vie percorse e dei palazzi nobiliari che vi si affacciano si ricorderanno cittadini illustri di epoche passate, che si sono distinti nel campo delle arti e della medicina, della politica, della scienza e della poesia.
Il percorso guidato toccherà le chiese di Sant'Agostino e di San Bernardino, il Fianco del Tempio Malatestiano, i resti dell'antico convento di S. Francesco, Palazzo Lettimi e Palazzo Diotallevi.


Durata del percorso: 2 ore (17.00-19.00).
Inizio del percorso: Chiesa di S.Agostino, fine del percorso: Piazza Ferrari.
Conduzione: Michela Cesarini, storica dell’arte.
Partecipazione: gratuita, con prenotazione obbligatoria (entro le ore 12 di venerdì, posti limitati); possibilità di noleggio in loco di radioguide al costo di 2€ a persona a cura dei visitatori.
Info e prenotazioni: +39.333.7352877, michela.cesarini@discoverrimini.it
Il programma completo di Centro Divino si può trovare qui: http://www.riminiturismo.it/115646/10/Centro_DiVino_-_festa_nel_centro_storico_di_Rimini.html?lang_index=0&seq_index=0&rimtur3=q9c4nuaf70ba72bngsiu28cjl2
Data comunicato: 
8 Ottobre 2014