ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Torre Pedrera, ultimi giorni per il presepe in riva al mare

Torre Pedrera, ultimi giorni per il presepe in riva al mare

Data comunicato: 
8 Gennaio 2008
Torre Pedrera, ultimi giorni per il presepe in riva al mare

Ultimi giorni per il presepe di sabbia di Torre Pedrera. Fino a domenica 13 gennaio chi ancora non l’avesse fatto ha la possibilità di visitare, presso i bagni 64 e 65 di Torre Pedrera, la grande Natività di sabbia con oltre 150 personaggi intenti nelle loro faccende quotidiane.

L’omaggio di sabbia alla straordinaria tradizione del Presepe napoletano del ‘700 si avvia a mettere in archivio un bilancio senz’altro positivo: il presepe di Torre Pedrera, alla sua prima edizione, è stato visitato ad oggi da 213.000 persone e ha attirato le telecamere di Italia Uno, del Tg 2 Costume e Società e della trasmissione di Simona Ventura ‘Quelli che il calcio’.

“Dal giorno dell’apertura ad oggi – dà qualche numero Daniele Sarti del comitato turistico di Torre Pedrera – abbiamo distribuito 300 litri di vin brulè, 100 litri di cioccolata, 80 kg di caramelle, 60 kg di biscotti e 30 kg di pizza. Al di là dei numeri mi sta a cuore sottolineare l’impegno dei trenta volontari che per tutto il periodo hanno garantito il buon funzionamento dell’esposizione e l’eccezionale bravura dei 12 scultori dell’Accademia della sabbia, guidati da Antonio Molin, che in quattro settimane hanno realizzato l’opera. Questo ci fa dire senz’altro, a conclusione della prima edizione, che il prossimo anno intendiamo ripetere e per quanto possibile migliorare questo successo che impreziosisce il già ricchissimo cartellone di eventi natalizi messi a punto dall’Amministrazione Comunale”