ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Torna il Festival Internazionale del Folklore di Rimini

Torna il Festival Internazionale del Folklore di Rimini

Torna il Festival Internazionale del Folklore di Rimini
Il colore degli abiti tradizionali e la musica delle bande e dei gruppi di diversi Paesi tornano a Rimini per il Festival Internazionale del Folklore. Dopo il grande successo della quarta edizione che si è svolta lo scorso maggio, gli organizzatori del festival hanno deciso di tornare a Rimini per la seconda volta nello stesso anno per promuovere la cultura dei diversi Paesi attraverso gli abiti tipici, la musica e i balli tradizionali.

Domani, venerdì 21 settembre, a partire dalle ore 16,30, 250 persone provenienti da Croazia, Bulgaria, Serbia, Israele, Turchia, Slovacchia e Repubblica Ceca sfileranno da piazzale Marvelli a piazzale Kennedy con i costumi tipici dei Paesi di provenienza. Il programma della giornata proseguirà dalle ore 17 fino alle 19,30 in piazzale Kennedy con la competizione di ballo in cui i 250 partecipanti daranno sfoggio della loro abilità.

Il Festival Internazionale del Folklore di Rimini, nato quattro anni fa, di anno in anno ha visto accrescere in modo esponenziale l’interesse di pubblico e partecipanti: dai 160 partecipanti della prima edizione si è passati ai 350 della seconda edizione, ai 600 della terza fino ai 2500 della quarta edizione che si è svolta lo scorso maggio: un successo che l’ha portato ad essere uno dei festival di folklore più importanti d’Europa.

“Le richiesta arrivate per l’edizione dello scorso maggio sono state talmente tante che non siamo riusciti ad accoglierle tutte – spiega Zoltan, uno degli organizzatori – per questo abbiamo deciso di fare questa ‘seconda puntata’ di settembre nello stesso anno, per permettere di esibirsi a chi non era riuscito a partecipare”.

L’evento è organizzato dall’Associazione del Festival del Folklore in collaborazione con il Comitato Turistico di Marina Centro e con il Comune di Rimini.

Data comunicato: 
20 Settembre 2012