Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 07-07-2005

Three B, spettacoli per bambini in un mare di verde

Three B, spettacoli per bambini in un mare di verde

"Grandi spettacoli in un mare di verde". E’ lo slogan che accompagna ThreeB-Big Baby Beach frizzante e variegato appuntamento della vasta rassegna "Rimini città dei bambini, eventi per bambini e famiglie", sostenuta e patrocinata dal Comune di Rimini, Assessorato al Turismo. ThreeB avrà luogo nel prato del Parco Marecchia lato Ponte di Tiberio dove, nella suggestiva cornice degli alberi secolari e dell’antico ponte romano, è stato possibile allestire un’arena con oltre duecento posti per il pubblico di genitori e bambini.

I "grandi spettacoli" si svolgeranno, con ingresso gratuito, per tutto il mese di luglio, concentrati nei quattro fine settimana del mese a partire da sabato 9 luglio e proporranno un ricco programma di musica, giochi e intrattenimenti con gli "eroi" della Melevisione, da Milo Cotogno a Strega Varana, da Lupo Lucio a Principessa Odessa, e dal Giornale del Fantabosco: Oreste Castagna. Attesissimi Dodò dell’Albero Azzurro e Cristina d’Avena. Ma il calendario di ThreeB riserverà ai suoi giovanissimi spettatori anche proiezioni, cartoni animati, spettacoli di artisti di strada o realizzati sul palcoscenico da compagnie teatrali per l’infanzia. Nell’area dove si svolgono gli spettacoli sarà presente anche una libreria con testi e animazioni dedicati ai bambini e uno stand ristoro.

Una volta ancora Rimini ospita dunque un appuntamento di "pregio" che va ad arricchire una vasta e articolata offerta, unica nel panorama turistico italiano, di eventi dedicati a specifici target di età e interesse. Si ricorda che la sola rassegna "Rimini città dei bambini" riunisce otto manifestazioni: oltre a ThreeB-Big baby Beach, il "classico" Cartoon Club festival internazionale del cinema d’animazione e del fumetto, (fino al 31 luglio) Cartoon Network un vero e proprio villaggio di cartoni (domenica 14 agosto, Piazzale Fellini) Brodo di Giuggiole, appuntamento con i più originali interpreti del mondo fiabesco (22,23,24 luglio), Da Lontano era un’isola, eventi e spettacoli teatrali per ogni età, (14, 22 luglio) Giocaestate 2005, attività di ginnastica, fitness, acquagym e giochi per bambini in riva al mare, (fino alla fine di agosto). Il cortile dei perché, La filosofia con bambini e per ragazzi, (termina venerdì 8 luglio) i Mercatini dei bambini, bancarelle con giocattoli, libri, fumetti, oggetti da collezionismo (ogni mercoledì fino al 31 agosto).

Three B è organizzato da Made Officina Creativa.

L’Ufficio Stampa

 

ThreeB presso Parco Marecchia

Il Calendario degli spettacoli

 

Sabato 9 luglio

Dalla Melevisione MILO COTOGNO e STREGA VARANA

 

Domenica 10 luglio

Cartoon Club: il magico mondo delle Witch – Incontro con Flavia Scuderi e Bruno Enna – Proiezione cartoni animati, omaggi a fumetti

 

Venerdì 15 luglio

Direttamente dal Giornale del Fantabosco: Oreste Castagna in "Cartaracconti"

 

Sabato 16 luglio

ALBERO AZZURRO

 

Domenica 17 luglio

Cartoon Club: Topolino e l’unghia di Kalì – Proiezione FratelliRibelli – Gioco indovina il colpevole, omaggi a fumetti

 

Venerdì 22 luglio

Arrivano dal mare in "Il Ritorno del Fulesta"

 

Sabato 23 luglio

Dalla Melevisione LUPO LUCIO e PRINCIPESSA ODESSA

 

Domenica 24 luglio

CRISTINA D’AVENA

 

Sabato 30 luglio

Direttamente dal Giornale del Fantabosco: Oreste Castagna in "Cartaracconti"

 

Domenica 31 luglio

Cartoon Club: Pasquale Lo Squalo – Incontro con l’autore Carlo Maria Lux – Proiezione cartoni animati, omaggi a fumetti.

Grande festa finale.

Le serate avranno inizio alle ore 21.15

Data comunicato: 
7 Luglio 2005
. E’ lo slogan che accompagna ThreeB-Big Baby Beach frizzante e variegato appuntamento della vasta rassegna "Rimini città dei bambini, eventi per bambini e famiglie", sostenuta e patrocinata dal Comune di Rimini, Assessorato al Turismo. ThreeB avrà luogo nel prato del Parco Marecchia lato Ponte di Tiberio dove, nella suggestiva cornice degli alberi secolari e dell’antico ponte romano, è stato possibile allestire un’arena con oltre duecento posti per il pubblico di genitori e bambini." data-share-imageurl="">