ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Sulle spiagge di Viserba il 7 e 8 maggio torna il Rimini Beach Tchoukball Festival, l’unico gioco al modo dove si può attaccare in entrambe le porte

Sulle spiagge di Viserba il 7 e 8 maggio torna il Rimini Beach Tchoukball Festival, l’unico gioco al modo dove si può attaccare in entrambe le porte

Torna il Rimini Beach Tchoukball Festival 2011

Torna il Rimini Beach Tchoukball Festival, arrivato quest’anno alla nona edizione. Sabato 7 e domenica 8 maggio si sfideranno sulle spiagge di Viserba oltre 1.100 giocatori appartenenti a 135 squadre diverse, per affrontarsi in 700 partite sui 18 campi distribuiti lungo il chilometro di spiaggia allestito per l’occasione nei bagni di Marinagrande, Playa Tamarindo e Bahia Rico’s Cafè.

Sono previste oltre 2.000 presenze dislocate nei 16 alberghi coinvolti nell’iniziativa, a riprova di come questo sport dal nome quasi “impronunciabile”, sia diventato una realtà significativa nel panorama sportivo italiano. Arriveranno a Rimini giocatori da tutte le parti d’Italia, ma anche da Svizzera, Francia, Polonia, Gran Bretagna, Austria, Beglio e Germania, a cui si aggiungono quelli provenienti dal Senegal e dal Costarica.

Il tchoukball, nato negli anni ’60, dal ’90 si gioca in Brasile ed è stato successivamente portato sulla spiaggia, che rappresenta proprio la sua location ideale. Si gioca in 5 contro 5, su un campo da 13x23 con 2 porte. E’ l’unico gioco al mondo dove è possibile tirare la palla e attaccare in entrambe le porte. Il punto si conquista se, dopo aver tirato la palla in porta, il rimbalzo cade in campo; se la palla viene presa al volo dall’avversario, il gioco prosegue.

Anche per il week-end del 7 e 8 maggio le squadre saranno divise nei tornei giovanili (Under 14 e Under 19), nel torneo Open, aperto a tutti i giocatori interessati, oltre al girone “Slam Tchouk” rivolto alle squadre con più alte ambizioni di competizione e spettacolarità. Per chi ama le sensazioni forti, saranno presenti le squadre degli “Heart Attack” di Saronno egli “AnteNuts” di Ferrara che riproporranno nel Torneo Open la sfida che ha caratterizzato gli ultimi campionati italiani.

La manifestazione è organizzata dalla Federazione Italiana Tchoukball, con il sostegno del Comitato turistico di Viserba e il Patrocinio del Comune di Rimini.

Per info: www.tchoukball.it  

Data comunicato: 
5 Maggio 2011