ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / “Successo alla Fiera di Berlino per il modello Rimini, attese crescenti per gli operatori turistici”, la dichiarazione del sindaco Andrea Gnassi

“Successo alla Fiera di Berlino per il modello Rimini, attese crescenti per gli operatori turistici”, la dichiarazione del sindaco Andrea Gnassi

Data comunicato: 
12 Marzo 2018

“I segnali vanno tutti nella direzione di un incremento dei già positivi risultati in termini di arrivi e presenze turistiche dal mercato tedesco. E’ questa la notizia più confortante, arrivata dagli operatori presenti alla fiera turistica internazionale ITB che si sta tenendo in questi giorni a Berlino. Un nuovo attestato di successo per il modello turistico riminese.

I segnali incoraggianti che arrivano dal mercato danno una iniezione di fiducia alle strategie promozionali messe in campo dal sistema pubblico-privato territoriale, a partire dai rinnovati accordi con le ferrovie tedesche per dare continuità al collegamento Monaco di Baviera – Rimini.  Se nel 2016 i passeggeri sono stati 5.000 e due i collegamenti a settimana, nel 2017 si è passati a 11.000 passeggeri per due tratte a settimana, che saliranno a tre collegamenti a settimana nel 2018.

Segnali positivi anche dai contatti con i Tour Operator che prevedono incrementi auspicati per il 2018 fra il 15 e il 20%, anche grazie  al potenziamento dei collegamenti dall’aeroporto di Bologna verso la città di Rimini attraverso shuttle su ruote giornalieri Rimini-Bologna con frequenze quasi raddoppiate.

Strategico differenziare l’appeal del territorio e anche in questa direzione il lavoro sul turismo esperienziale e sul nuovo prodotto culturale e centro storico riqualificato rappresenta indubbiamente un fattore prezioso di rinnovamento capace di cogliere l’interesse di questo mercato così esigente e attento. Il lavoro fatto sul modello Rimini, in accordo e in collaborazione con Regione e APT, ha dato negli ultimi anni i suoi risultati e ne darà ancora di più in futuro, grazie a strategie promozionali azzeccate e all’innalzamento della qualità dell’offerta di Rimini e di tutto il territorio riminese”.