ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Rimini in vetrina all’Itb di Berlino, il Sindaco Gnassi incontra la stampa tedesca

Rimini in vetrina all’Itb di Berlino, il Sindaco Gnassi incontra la stampa tedesca

ITB Berlino
L’offerta turistica di Rimini si presenta all’ITB di Berlino, la fiera leader del turismo ‘trade’ a livello mondiale che, dal 6 al 10 marzo, registra la presenza di tutti gli operatori che gravitano intorno al mondo del turismo: destinazioni, tour operator, agenzie di viaggio, sistemi di prenotazione, vettori, hotel, giornalisti.

Una giornata di incontri con i media tedeschi quella odierna per il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che, nel corner-stampa dell’area Medienlounge dell’Itb, ha in programma 8 incontri ‘one to one’ con altrettanti giornalisti di importanti testate tedesche, dal quotidiano di Berlino Der Tagessspiegel alla tv bavarese Br- Fernsehen, dal quotidiano Berliner Zeitung al Franfurter Rundschau. Gli incontri sono stati organizzati in collaborazione con APT servizi.

“Il nostro sistema turistico è pronto ad affrontare una stagione, di cui non si nascondono le difficoltà, con la consapevolezza della propria forza. La Germania – commenta il Sindaco Andrea Gnassi – è oggi il secondo mercato turistico estero per importanza dopo quello Russo per la città Rimini. Nell’arco del 2012 Rimini ha registrato 350.906 presenze provenienti da questo mercato, ovvero il +7,4% rispetto al 2011. Un risultato davvero significativo per un target che sta reagendo positivamente e che trascorre una media di 5,5 notti nella nostra città. Ai tedeschi ci presentiamo come una destinazione appetibile, straordinaria per quanto riguarda l'ospitalità e la possibilità di divertirsi, senza sorprese per quanto riguarda il costo della vacanza. Siamo riusciti a comunicare quello che siamo: una terra con l'anima, con forti radici e identità, dove la vacanza è fatta di relazioni sociali autentiche. La vacanza attiva e i nuovi bike Hotel di Rimini, il palinsesto dei principali eventi del 2013 per la prima volta già definiti e comunicati già dal mese di febbraio, l’anno delle celebrazioni felliniane sono alcuni dei principali argomenti di interesse per le testate giornalistiche”

Nell'immagine il Sindaco Gnassi intervistato da Der Tagesspiegel, quotidiano di Berlino
Data comunicato: 
6 Marzo 2013