Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 24-09-2010

Rimini va 'in onda' sulla radio inglese, una coppia vince soggiorno e volo

Rimini va 'in onda' sulla radio inglese, una coppia vince soggio
Il Vicesindaco e Assessore al Turismo Antonio Gamberini ha portato questa mattina il saluto della città e il benvenuto a Rimini alla coppia inglese Geraldine Pratt e Scott Haxton, vincitrice del concorso radiofonico messo in onda dall’emittente inglese Radio Eagle 96.4 (radio regionale del Surrey, zona sud est di Londra).

La coppia ha vinto un viaggio premio a Rimini partecipando al concorso che Radio Eagle (140.000 ascoltatori a settimana, target dai 25 ai 45 anni) propone abitualmente ai suoi ascoltatori all’ora di colazione. Per partecipare alla Radio Competition gli ascoltatori devono rispondere a 10 domande sulla città individuata quale meta del viaggio premio, nel caso delle puntate andate in onda dal 5 al 9 luglio si è trattato, appunto, di Rimini. Dal lunedì al venerdì, alle ore 7.55, puntualmente il programma rivela 3 domande e poco dopo, alle 8,15, gli ascoltatori in diretta devono provare a rispondere a tutte e dieci le domande. Questo ogni mattina per 5 giorni. Nel fine settimana, fra coloro che hanno risposto in modo corretto, viene sorteggiato il vincitore che avrà diritto a trascorrere 3 giorni di vacanza per due persone.



Geraldine Pratt ha così avuto la possibilità di festeggiare il compleanno del fidanzato Scott Haxton trascorrendo 3 giorni a Rimini, ospiti all’Hotel Le Meridien.



La promozione radiofonica rientra fra le attività di comunicazione turistica di Rimini e del suo entroterra rivolte al mercato inglese e organizzate da Comune e Provincia di Rimini in collaborazione con Apt Servizi Emilia Romagna. Le attività rivolte al mercato inglese – avviate nel 2006 in concomitanza con la ripresa dei voli diretti in Inghilterra - prevedono l’organizzazione di educational tour per la stampa inglese, attività mirate di ufficio stampa e PR, campagne radiofoniche e azioni di viral marketing.

Lo scenario del turismo inglese è radicalmente cambiato nel corso degli ultimi anni e il mantenimento di 4 collegamenti Ryanair (da Londra, Liverpool, Bristol e Nottingham) con Rimini rende rilevante questo mercato, anche in considerazione della predisposizione dei turisti inglesi per gli short break e dell’attenzione per la ricerca della novità, delle mete poco frequentate da altri inglesi e ben collegate con voli low cost.

Data comunicato: 
24 Settembre 2010