ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / “Rimini, una meraviglia”, così il prestigioso Daily Mirror racconta un viaggio nella città che ha ispirato Fellini

“Rimini, una meraviglia”, così il prestigioso Daily Mirror racconta un viaggio nella città che ha ispirato Fellini

“Rimini, una meraviglia”, così il prestigioso Daily Mirror racco
“A Rimini marvel”: Rimini meravigliosa, è questo il titolo dell’articolo interamente dedicato alle bellezze della riviera di Rimini e del suo entroterra pubblicato nelle due pagine centrali dell'edizione di sabato scorso del prestigioso quotidiano nazionale inglese Daily Mirror (tiratura 1,010,139 copie).



Lo stesso articolo, dal titolo ‘The Beauty of Rimini’ (http://www.mirror.co.uk/advice/travel/2011/12/10/the-beauty-of-rimini-115875-23623506/) si trova anche nel canale viaggi del sito www.mirror.co.uk.



Nel servizio, il giornalista Mark Silver si dice soddisfatto di non aver scelto una meta turistica più scontata per gli inglesi, come un week-end a Venezia, ma di aver potuto scoprire la città che ha ispirato il regista Fellini: “Rimini non è solo un bel mare senza fine, ma incantevoli villaggi medioevali, testimonianze storiche ed enogastronomia locale”. Un centro storico tutto da scoprire in sella alla bicicletta, fra arco di Augusto, ponte di Tiberio e la meravigliosa Domus del Chirurgo in piazza Ferrari. L’articolo prosegue elogiando il mare, lo shopping e le bellezze dell’entroterra ed in particolare di Santarcangelo.



L’autore dell’articolo, il giornalista Mark Silver, ha partecipato nel maggio scorso ad un educational tour rivolto alla stampa inglese e organizzato dal Comune di Rimini in collaborazione con la provincia di Rimini e Apt Servizi Emilia Romagna. L’iniziativa fa parte del progetto “Riviera di Rimini in Gran Bretagna” a sostegno del riposizionamento della Riviera di Rimini sul mercato inglese e dei voli low cost, per incrementare arrivi e presenze, incentivare il turismo d’affari e favorire la destagionalizzazione.


L’educational tour ha previsto tappe al Grand Hotel di Rimini, la visita guidata (in bicicletta) al Centro storico di Rimini, al Borgo San Giuliano, al nuovo Palazzo dei Congressi, a Santarcangelo di Romagna e a Riccione per lo shopping in centro e un tour nel nuovo lungomare pedonalizzato.

Data comunicato: 
14 Dicembre 2011