Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 19-12-2006

A Rimini un capodanno tutto per i bambini

A Rimini un capodanno tutto per i bambini

Dopo il grande successo delle tre precedenti edizioni, in occasione delle feste di fine anno promosse dal Comune di Rimini si rinnova il magico appuntamento per tutte le famiglie col Capodanno dei Bambini.

Nei due week end di Natale e Capodanno Castel Sismondo si trasformerà in un vero e proprio castello incantato - aperto dalle ore 16 alle 19 con ingresso gratuito - ricco di giochi, colori, dolci natalizi, spettacoli, personaggi delle fiabe e favolose sorprese.

 

Ospite d’onore al castello sarà RaiSat con i suoi divertenti personaggi, i notissimi presentatori, le ricche anteprime dei programmi televisivi in onda nel 2007 su RaiSat YoYo e Smash e l’occasione unica ed irripetibile di essere protagonisti sul piccolo schermo grazie al VideoBox: i registi di RaiSat Smash e RaiSat YoYo riprenderanno all’interno di Castelsismondo i piccoli protagonisti per mandare i propri saluti ed auguri alla televisione.

Il cartellone si apre con tre giornate (22, 23 e 24 dicembre 2006) in compagnia della Scatola delle Emozioni: per la prima volta a Rimini lo spettacolo in onda su RaiSat YoYo con Oreste Castagna e Gaia Zoppi.

Il 23 dicembre 2006 il pupazzo Dodò dell’Albero Azzurro inviterà i partecipanti a “giocare” con le mani in un affascinante laboratorio di manualità.

Dal 29 al 31 dicembre 2006 spazio all’appassionante Cruciverba delle Winx – Il gioco delle parole magiche dedicato alle Winx, le popolari fatine beniamine di tutti i bambini, con in palio premi eccezionali. E il 29 dicembre 2006 Saeed Fekri, “L’incantatore di folle”, presenta un’esibizione mozzafiato ricca di mistero e magia per tutti i piccoli ospiti.

Claudio Cinelli con i suoi pupazzi ed oggetti animati è il protagonista del pomeriggio del 30 dicembre 2006 con Schretch, il suo show esilarante e originalissimo.

Gran finale il 31 dicembre 2006 con suggestivi racconti natalizi accompagnati da una cornamusa, un giullare “birichino” e l’angolo truccabimbi per chiudere in bellezza il 2006.

Inoltre Castel Sismondo ospita dal 22 al 24 dicembre 2006 e dal 29 al 31 dicembre 2006 la mostra Colorè: sguardi, gesti e pensieri colorati, con le creazioni delle scuole inferiori e nidi aderenti alla FISM (Federazione Italiana Scuola Materne) di Reggio Emilia, le appassionanti sfide con i videogiochi Sony “Buzz Jungle” e Eye Toy Sport”, la sala merende con biscotti e dolci natalizi offerti dai panificatori della Confartigianato di Rimini e la Fattoria Didattica “Il Giuggiolo” con il suo percorso negli antichi sapori della nostra terra alla scoperta dei giochi di una volta.

Dal 22 al 24 dicembre 2006 invece Stefano Argentieri di RaiSat YoYo conduce un laboratorio di plastilina per liberare la creatività di ciascun bambino.

 

Data comunicato: 
19 Dicembre 2006