ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Rimini si presenta a 400 buyer e travel blogger

Rimini si presenta a 400 buyer e travel blogger

Data comunicato: 
9 Ottobre 2014
Centro Divino e TTG
In occasione del TTG Incontri, il Comune di Rimini, in collaborazione con APT Servizi della Regione Emilia Romagna, organizza una iniziativa “fuori salone” alla scoperta del centro storico.

Il 10 ottobre, in concomitanza con l’evento Centro Divino, una Rimini in festa per brindare al primo atto del progetto di riqualificazione del centro storico accoglierà una platea selezionata di 400 persone, fra travel blogger e buyer internazionali, a Rimini da tutto il mondo per partecipare al TTG.

Nella suggestiva cornice del Complesso degli Agostiniani si terrà una “welcome night”, serata di benvenuto che coinvolgerà 400 fra blogger e buyer internazionali alla scoperta di Rimini e dell’Emilia Romagna attraverso sapori e profumi tipici, a cominciare dalla piadina, simbolo autentico del buon vivere locale, per continuare con il pescato dell’Adriatico preparato dalla cooperativa dei pescatori. Si parlerà di buon cibo, terra dei motori ed identità territoriale anche attraverso il saluto del Sindaco Andrea Gnassi che, durante la serata, presenterà la destinazione Rimini e il progetto Rimini Street Food verso Expo 2015.

Una vetrina importante per presentare eccellenze turistiche e tipicità locali ad una platea selezionata che, dal mondo, è pronto ad invadere il territorio per scoprirlo e raccontarlo, con la complicità del web, attraverso appunti digitali di viaggio.

Nel pomeriggio del 10 ottobre, 30 top blogger e buyer parteciperanno ad un educational tour nel centro storico di Rimini, con partenza dal romano Ponte di Tiberio, celebrato quest'anno per il compimento dei 2.000 anni, per proseguire attraverso le principali emergenze artistiche e storiche della città e concludere la passeggiata con la serata di benvenuto al Complesso degli Agostiniani.

«Ospitare l’incursione di 400 persone, fra guru digitali e operatori che vendono l’Italia nel mondo – dice il Sindaco Andrea Gnassi - per noi rappresenta un’occasione importante per rilanciare l’appeal del nostro prodotto turistico nella cornice di una Rimini che per l’occasione sarà in festa fino a tarda sera. Un fuori salone d’eccezione per una platea qualificata e innovativa di comunicatori e buyer che catalizzerà l’attenzione su Rimini da parte di centinaia di professionisti del settore”.

Partner della serata sono Birra Amarcord, Salumificio Palmieri, Galvanina e Ducati.