Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 10-10-2013

Rimini si aggiudica le competizioni di ginnastica ritmica più importanti del calendario agonistico Federale Italiano: il Campionato Italiano Assoluto ed il Campionato Italiano d'insieme.

Ginnastica 2014
Una due giorni, l'1 e 2 giugno 2014, ricca di competizioni che vedrà le migliori ginnaste d'Italia salire sulla pedana del 105 Stadium.

L' Associazione Ginnastica Rimini, nata nel 2011 per svolgere attività di ginnastica ritmica, ha infatti avuto il prestigioso incarico dalla Federazione Ginnastica d'Italia di organizzare per la prima volta nel territorio riminese il Campionato Italiano Assoluto che vedrà la partecipazione delle migliori ginnaste individualiste Italiane appartenenti al Team Italia o di interesse nazionale e il Campionato d'Insieme che vede la partecipazione di squadre composte da 5 ginnaste divise nella categoria Open e Giovanile, una delle gare più spettacolari che vede l'Italia fra le nazioni più forti al mondo in questa specialità.

L'evento sportivo porterà a Rimini più di 600 ginnaste, oltre ai tecnici, agli accompagnatori e al pubblico, per una stima complessiva di oltre 4.000 presenze nei due giorni di competizioni.

Nell'impegnativa organizzazione dell'evento, la società Ginnastica Rimini si avvarrà della collaborazione della società Aurora Fano, che porterà tutta la sua esperienza di società organizzatrice della stessa medesima competizione nel 2009, di cinque edizioni del Campionato Nazionale di serie C e di cinque edizioni della Coppa del Mondo a Pesaro.

"L'assegnazione di questo nuovo importante evento sportivo è una conferma della coesione fra istituzioni e associazioni sportive - commenta l'Assessore allo Sport del Comune di Rimini Gianluca Brasini - che consente di accendere i riflettori sul nostro territorio e sulle sue strutture quali contenitori ideali per competizioni di livello nazionale. E' da tempo che stiamo lavorando per affermare, in particolare nei mesi di inizio estate, la vocazione di Rimini ad attrarre e ospitare manifestazioni fondate intorno alla suggestione del movimento del corpo e del ritmo, come invito alla bellezza del movimento. I campionati di ginnastica ritmica completano questo ideale calendario punteggiato da alcune eccellenze come Rimini Wellness, Sport Dance ei Campionati nazionali di Cheerleading".

Le competizioni hanno il Patrocinio del Comune di Rimini.



Nell'immagine allegata, l'Assessore allo Sport Gianluca Brasini, Pino Mainieri consigliere della Società Ginnastica Rimini e Paola Porfiri, responsabile della Società Aurora Fano

Data comunicato: 
10 Ottobre 2013