ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Rimini set per il nuovo film movie di Canale 5

Rimini set per il nuovo film movie di Canale 5

Rimini set per il nuovo film movie di Canale 5

Rimini ancora set cinematografico. Dopo il film per il cinema ‘Non Pensarci’ di Gianni Zanasi e dopo la nuova serie tv in 12 puntate ispirata all’omonima opera cinematografica (in onda dalla scorsa settimana su FOX Channel), Rimini è ancora con i riflettori puntati per un nuovo film movie, in sei episodi, che andrà in onda in prima serata su Canale 5 durante la prossima stagione televisiva.

Il film tv si intitolerà ‘Ritmo’ per la regia di Rossella Izzo, regista di numerosi programmi di successo per la tv come ‘Lo zio d’America’, ‘Una donna per amico’, ‘Caro Maestro’, ‘Ricomincio da me’, ‘Provaci ancora prof’, 'Attenti a quei 3'.

Ad attirare in città la produzione del film movie, il particolare addentellato con i Campionati Italiani di danza sportiva della FIDS, organizzati per il secondo anno consecutivo a Rimini nel mese di giugno. Il film per la tv infatti sarà incentrato sul mondo della danza e la protagonista, Giulia, dirige con grande passione una scuola di ballo e sarà impegnata con i suoi allievi in una importante competizione. Le riprese avranno inizio a Rimini l’8 giugno fino al 13 giugno e il set sarà proprio uno dei padiglioni fieristici che poi verrà utilizzato per i campionati di danza sportiva (che si svolgeranno subito dopo, dal 19 al 28 giugno). In esterna le riprese coinvolgeranno altre location simbolo della città come il Grand Hotel, la darsena Marina di Rimini e il ristorante Molo 22 osteria sul mare, l’entroterra.

Il cast artistico è composto da attori e ballerini di primaria importanza come Antonio Cupo, Katia Ricciarelli, Corinne Cléry, Adalberto Maria Merli, Anna Safroncik, Andrea Montovoli, Alessio di Clemente, Samuel Peròn e Natalia Titova (vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le stelle in coppia con Emanuele Filiberto di Savoia).

Data comunicato: 
29 Maggio 2009