ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Rimini nei sogni dei turisti italiani. Un itinerario nella Rimini romana nel bi-millenario del Ponte di Tiberio al centro dei riflettori della rivista nazionale Bell’Italia

Rimini nei sogni dei turisti italiani. Un itinerario nella Rimini romana nel bi-millenario del Ponte di Tiberio al centro dei riflettori della rivista nazionale Bell’Italia

Bell'Italia
Bell'Italia, la più importante rivista nazionale di paesaggio e turismo culturale, sceglie Rimini e le sue bellezze storiche e culturali, per aprire il numero di giugno che inaugura l’estate del turismo italiano dedicando alla città un articolo di approfondimento di ben tredici pagine.

Il servizio della giornalista Lara Leovino, partendo dal ”compleanno” dei duemila anni del Ponte di Tiberio e dal ricco calendario di eventi estivi, descrive le bellezze riminesi attraverso un ideale itinerario nella Rimini romana, dal Ponte di Tiberio all'Arco trionfale di Augusto del 27 a. C., dall'anfiteatro romano del II secolo alla Domus del Chirurgo, il grande complesso archeologico venuto alla luce nel 1989 e consegnato alla città dopo diciotto anni di paziente restauro.

L’articolo si completa con notizie e curiosità storiche e artistiche. Due pagine presentano poi le iniziative e i tanti appuntamenti culturali e musicali nel centro storico, le attività in spiaggia, i ristoranti, gli alberghi per godere al meglio il soggiorno in città. L'articolo inoltre è corredato da due disegni di Francesco Corni con un'attenta ricostruzione della Rimini romana e di alcune delle fasi di edificazione del ponte romano. Le foto sono state realizzate per il servizio da Andrea Samaritani dell'agenzia fotografica Meridiana Immagini.

Bell'Italia, edita da Giorgio Mondadori Cairo Editore, dal 1986 è la più importante rivista nazionale di turismo culturale e paesaggio. La diffusione è di circa sessanta mila copie mensili per un magazine di successo scelto dal pubblico per le belle immagini selezionate, per l'accuratezza dei testi ricchi d’informazioni storico culturali, per l’aggiornamento sulle novità turistiche che permettono ai visitatori di viaggiare nella storia e all'interno dei monumenti più importanti.

“Il centro storico di Rimini torna ad essere al centro dell’attenzione – afferma il sindaco di Rimini Andrea Gnassi. Dopo i riflettori puntati sulla Biennale del disegno, la presenza di Rimini nella copertina di Bell’Italia è l’ennesimo riconoscimento dell’attrazione esercitata dalle tracce di arte, storia e bellezza della nostra città, accanto al volto balneare più conosciuto. Un volto di Rimini che stiamo portando sempre più allo scoperto con tenacia e convinzione per far conoscere l’anima antica, monumentale e artistica, capitale del divertimento, ma anche uno dei più importanti centri culturali d’Italia”.

Copertina   Inserto Rimini
Data comunicato: 
29 Maggio 2014