ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / A Rimini jazz d'annata senza confini

A Rimini jazz d'annata senza confini

A Rimini jazz d'annata senza confini

Ritorna a Rimini l’estate jazz, quest’anno carica di novità internazionali! La 4a. Edizione del Festival del Jazz Tradizionale a cura dell’Associazione Culturale Riminese "Amici del Jazz" in collaborazione con il Comune di Rimini, la Provincia di Rimini e la Fondazione della Cassa di Risparmio di Rimini è alle porte e presenta un programma inedito di musica e di ospiti italiani e stranieri.

Per la prima volta, infatti accanto ai musicisti della Rimini Jazz Band e ad altre due importanti formazioni italiane si esibiranno due band tedesche e una francese e un ospite d’eccezione proveniente dagli Stati Uniti: il trombettista Jon-Erik Kellso. La collaudata rassegna compie dunque un salto qualitativo molto importante. Il Festival riminese diventa internazionale e assume la collocazione che gli compete: quella di un evento di fortissima attrazione capace di trasformare Rimini nella settimana che va dal 6 al 12 luglio in una New Orleans italiana dedicata al periodo più caldo della storia del jazz dalle Origini alla "Swing Era" (1910-1945).

Le giornate del Festival dense di note e suggestioni senza confine hanno trovato un palcoscenico ideale nella Terrazza Panoramica della Marina di Rimini. La grande rotonda ospiterà i sei appuntamenti jazzistici con ingresso libero ed inizio alle ore 21, 30. Per l’occasione sarà disponibile l’attraversamento del porto canale (in prossimità del Faro) con traghetto gratuito nella seguente fascia oraria: dalle ore 20,30 alle ore 21,30 e dalle ore 23 alle ore 24:

Questo il Programma del 4° Festival Internazionale del Jazz Tradizionale "Città di Rimini":

Martedì 6 luglio: Engelbert Wrobel’s Swing Soiciety (Germania) con Jon-Erik Kellso alla tromba (Usa).

Mercoledì 7 luglio: Vittorio Corcelli Group and Friends (Italia).

Giovedì 8 luglio: Woodhouse Jazz Band (Germania).

Venerdì 9 luglio: Le Petit Jazzband (Francia).

Sabato 10 luglio: Riposo

Domenica 11 luglio: Carlo Loffredo e la sua New Orleans Jazz Band (Italia): "50 anni di musica americana".

Lunedì 12 luglio: Lalo’s Dixielanders (Italia).

Nelle giornate del 6 e 11 luglio, nella mattinata e nel tardo pomeriggio, l’Ambassador Marching Band allieterà la Città di Rimini percorrendo a suon di swing e a bordo di un trenino le strade del Centro storico, Marina Centro e San Giuliano Mare.

 

Data comunicato: 
30 Giugno 2004

Per la prima volta, infatti accanto ai musicisti della Rimini Jazz Band e ad altre due importanti formazioni italiane si esibiranno due band tedesche e una francese e un ospite d’eccezione proveniente dagli Stati Uniti: il trombettista Jon-Erik Kellso." data-share-imageurl="">