ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Rimini guarda al mercato inglese

Rimini guarda al mercato inglese

Rimini guarda al mercato inglese

Si svolgerà il 5 aprile a Londra l’iniziativa integrata di promozione turistica rivolta al mercato inglese denominata ‘Rimini, Riviera Romagna’. Si tratta del progetto di riposizionamento e rilancio della nostra offerta turistica sul mercato inglese, ideato e organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini e che vede la collaborazione dell’Agenzia provinciale per il marketing di distretto e dell’Unione di prodotto Costa della Regione Emilia Romagna. 'Rimini, Riviera Romagna' nasce dalla convinzione suffragata da precisi indicatori statistici ed economici che esistano ampi margini di crescita per i flussi turistici provenienti dall'area inglese a fronte di un crescente interesse del turismo britannico verso le nostre località balneari e città d’arte italiane; un interesse peraltro che oggi può contare anche sull’importante risultato messo a segno dall’Aeroporto di Rimini grazie al collegamento di EasyJet, la compagnia aerea low cost che dal prossimo 29 giugno collegherà Rimini allo scalo londinese di Luton (situato a circa 30 minuti dal centro della Capitale) con quattro voli settimanali.

Il progetto, che si avvale della preziosa collaborazione dell’Ambasciata Italiana a Londra e della delegazione londinese dell’Enit, prevede incontri con operatori turistici, rappresentanti degli organi di informazione e autorità con un programma articolato in tre momenti che si svolgeranno nella giornata del 5 aprile:

-          15,30-18,30: Workshop fra operatori inglesi della domanda e operatori locali dell’offerta

-          18,30-19,15: Conferenza stampa, con i giornalisti delle più importanti testate londinesi, di presentazione delle principali novità e tendenze e delle eccellenze del territorio

-          dalle 19,30: Cena di gala a base di prodotti tipici romagnoli, presso la Residenza dell’Ambasciatore italiano a Londra

“Questa azione di marketing – ha detto il Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci – si basa su una importante sinergia tra gli enti territoriali, consapevoli che un ruolo fondamentale sarà giocato dagli operatori privati. Per questo ci presenteremo all’appuntamento londinese presentando agli operatori un’offerta di servizi turistici diversificati e innovativi oltre che competitivi in termini di qualità-prezzo, forti del nuovo collegamento aereo della Easyjet”

Data comunicato: 
15 Marzo 2006

Si svolgerà il 5 aprile a Londra l’iniziativa integrata di promozione turistica rivolta al mercato inglese denominata ‘Rimini, Riviera Romagna’." data-share-imageurl="">