ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Rimini fa il pieno sulla stampa estera

Rimini fa il pieno sulla stampa estera

Data comunicato: 
4 Febbraio 2009
Rimini fa il pieno sulla stampa estera

Riscoperta del centro storico e apertura della ‘Domus del chirurgo’, divertimento estivo e luoghi di design, atmosfere felliniane e 100 anni del Grand Hotel: così la stampa estera riscopre Rimini con oltre 60 servizi dedicati - nell’arco dell’anno 2008 - alla <<rinascita della capitale delle vacanze>>.

A fare da speciale apripista mediatico, l’inserimento della città di Rimini fra le mete da non perdere nella nota classifica del prestigioso New York Times che, in chiusura del 2007, pubblicò la graduatoria esclusiva delle 53 località che i "nomadi globali" devono assolutamente visitare nel 2008. La città di Rimini, assieme all’intera regione Toscana, fu l’unica meta italiana inclusa in questa speciale classifica curata dal giornalista Danny Lee, che vide sul podio Paesi come il Laos, una capitale europea come Lisbona e la Tunisia.

Dal New York Times, Rimini è rimbalzata in altre prestigiose classifiche estere fra le destinazioni alla moda. A partire dal Sunday Times che inserisce la spiaggia di Rimini – l’unica italiana – fra <<the 10 best European beach parties>>. Per continuare con l’Holiday planning guide del Telegraph, che segnala agli appassionati di archeologia il complesso di piazza Ferrari. Anche il Times inglese, con due pagine estive, loda la Riviera di Rimini, preferendola addirittura all’amore indiscusso per la Toscana. Fino ad arrivare, in ordine di tempo, al secondo quotidiano nazionale olandese 'de Volkskrant' (400.000 copie), che dedica l’intera pagina dell’inserto di viaggi del 15 novembre alla riscoperta di Rimini.

Un successo mediatico (è da segnalare che gli articoli 'intercettati' dall'ufficio stampa sono verosimilmente solo una parte di quelli effettivamente pubblicati) che è anche il frutto del soggiorno sul territorio degli inviati della stampa estera, ed in particolare di quelli dei paesi collegati alla Riviera di Rimini tramite collegamenti aerei. Gli educational tour per la stampa e le azioni di Pr rientrano nell’ambito dei progetti di co-marketing approvati dalle Unioni di Prodotto della Regione Emilia Romagna e presentati in collaborazione fra Comune di Rimini, Provincia di Rimini e Apt Servizi.

Anche la stampa italiana ha puntato gli occhi su Rimini che questa estate, per citare solo alcuni esempi, ha conquistato la copertina dei Viaggi di Repubblica e ampi servizi su Bell’Italia di Novembre (14 pagine) e sul prestigioso mensile di viaggi Dove.