Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 11-05-2013

Rimini fa il pieno sui media

Rimini fa il pieno sui media

Dalla stampa tedesca a quella slovena, dalla tivù Russa a quella giapponese, si accendono i riflettori su Rimini

‘I Due volti di Rimini’: è questo il titolo e il filo conduttore del lungo articolo pubblicato dall’importante quotidiano tedesco Die Welt nell’edizione domenicale Welt am Sonntag (270.000 copie) dello scorso 7 maggio.
Nel suo servizio, l’inviato Helmut Luther ha raccontato il suo ritorno nella “più antica località balneare d’Italia” per riscoprire la Rimini che non ti aspetti, quella che oltre al mare più famoso può offrire tanti tesori di storia, arte e cultura. Dai ricordi delle vacanza negli anni ’60 per arrivare fino alla Rimini più contemporanea caratterizzata da eventi come la Notte Rosa e la Molo Street Parade, attraversando i simboli e i monumenti dei suoi 2000 anni di storia, l’articolo del quotidiano tedesco passa in rassegna le tante anime della capitale delle vacanze, senza dimenticare la Rimini felliniana, dal Grand Hotel al Borgo San Giuliano.

Al centro storico di Rimini e al suo bellissimo entroterra tutto da scoprire in sella alla bicicletta, a partire dalla pista ciclabile che costeggia il Marecchia, è dedicato il lungo reportage pubblicato l’8 maggio da Delo, il quotidiano più letto in Slovenia. L’articolo è stato redatto dal giornalista Primoz Kalisnik direttore del Polet Magazine e responsabile della pagina turismo del Delo. Kalisnik è stato invitato ad un blogger tour alla scoperta di Rimini organizzato dai Rimini Bike Hotel in collaborazione con Apt Emilia Romagna e Comune di Rimini.

Lunedì 13 maggio sarà a Rimini una troupe del canale della tivù russa NTV per girare una puntata del programma di viaggi ‘Ih Nravy’, con uno share di circa 1 milione di spettatori a puntata, che va in onda la domenica mattina. Il programma, che ha un target di telespettatori composto da famiglie a reddito medio – alto, mostrerà le novità balneari, la Rimini felliniana e un viaggio nel passato alla scoperta della Rimini romana e rinascimentale fra Domus del Chirurgo e Tempio Malatestiano.

Andrà in onda in luglio sul canale BS della Tokyo Broadcasting System, una delle maggiori emittenti giapponesi a diffusione nazionale, una puntata del programma "Bus Travel around the world – Giro del mondo in bus" che presenta un viaggio in autobus, da Milano verso Rimini, mostrando le bellezze della città che il protagonista incontra. L'intento del programma e' quello di mostrare sia le localita' che non sempre sono inserite nei circuiti turistici "tradizionali", sia localita' piu' conosciute, mostrando però che possono anche essere visitate individualmente spostandosi con mezzi pubblici e incontrando personaggi e storie particolari. Durante il viaggio, sul bus, si incontrano persone che aiutano attraverso brevi conversazioni, a conoscere meglio le abitudini, i luoghi e le caratteristiche dei luoghi visitati.
A Rimini il regista del programma televisivo si è concentrato in particolare sulla figura di Federico Felini e sui luoghi amati dal Maestro.


I due articoli:  Die Welt        Delo

Data comunicato: 
11 Maggio 2013