Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 10-04-2012

Rimini emblema della ‘Bella Italia’ per la stampa svedese

Rimini emblema della ‘Bella Italia’ per la stampa svedese
Karin Persson, giornalista del più popolare quotidiano scandinavo, racconta il ritorno nella sua città di vacanze preferita, dove le righe delle cabine non sbiadiscono mai.

<<La Bella Italia! Rimini, la classica meta turistica è tornata!>>. Questo è il titolo del reportage di viaggio firmato da Karin Persson per il quotidiano ‘Aftonbladet’, il più popolare della Scandinavia, con una tiratura di 2,5 milioni di copie al giorno.
Il reportage, pubblicato sull’inserto di viaggi ‘Resa’ e sul sito del quotidiano on line (http://www.aftonbladet.se/resa/resmal/europa/italien/article14633432.ab?teaser=true ) racconta il ritorno della giornalista nella sua <<città preferita, Rimini, dove le righe delle cabine in spiaggia non sbiadiscono mai>>. Il lungo articolo invita a riscoprire fuori stagione la città dei sogni degli svedesi degli anni ’60, città che ora è tornata a brillare e che, assieme al mare, offre mille opportunità di viaggio grazie al suo centro storico, allo shopping e all’enogastronomia.

Ecco alcuni passaggi del lungo articolo (in parte disponibile on line, in parte solo a pagamento):
<<Le spiagge dell’Italia si lanciano ancora in pole-position nella lista dei preferiti dagli Svedesi. C’è qualcosa di speciale a Rimini prima che l’alta stagione estiva inizi. Prima che la distesa degli ombrelloni variopinti siano tutti aperti, come un’aiuola di fiori non ancora sbocciata. Prima che si accendano gli altoparlanti con la musica per l’aquagym in spiaggia.
In maggio si miscelano gli odori del sale marino e la vernice in spiaggia. Qualcuno sta fischiettando nel sole, che ti scalda speranzoso e nel mercato in Piazza Cavour c’è ancora l’atmosfera di una giornata settimanale tranquilla. Vieni nella città che ha subito una seconda rinascita e finalmente brilla di nuovo – proprio come negli anni ‘60. Cogli l’opportunità di combinare sole, spiaggia, storia e shopping con la miglior gastronomia che Italia può offrire. Non per nulla la Regione Emilia Romagna viene chiamata “la dispensa dell’Italia" – qui puoi trovare sia il formaggio parmigiano sia il prosciutto crudo stagionato! Insieme al reportage ricevi anche un comodissimo city-guide su Rimini:
Mangiar & Bere
Sole & Spiaggia
Che cosa fare & Vivere
Fare tardi>>

Data comunicato: 
10 Aprile 2012