ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / A Rimini dall’11 al 13 settembre torna la Festa della Rete, la tre-giorni di incontri e dibattiti dedicata al popolo della rete – Record di voti per i MIA2015

A Rimini dall’11 al 13 settembre torna la Festa della Rete, la tre-giorni di incontri e dibattiti dedicata al popolo della rete – Record di voti per i MIA2015

Anche quest’anno sarà Rimini a ospitare, dall’11 al 13 settembre, la decima edizione della FESTA DELLA RETE (ex Blogfest), lo storico appuntamento dedicato a chi utilizza il web sia per lavoro che nella vita e primo e unico punto d’incontro di tutto ciò che gravita attorno ai social network, ai blog e alle community web.

Anche in questa decima edizione, la città di Rimini si trasformerà nella capitale della rete italiana ospitando un grande spazio di socializzazione all’aperto a cui prenderanno parte i protagonisti del web. La passata edizione della Festa della Rete ha contato più di 12.000 presenze, 92 eventi, 62 ore di workshop e panel, oltre 600.000 utenti raggiunti in rete, 1162676 voti per i MIA, ed è stata ininterrottamente, per tre giorni,

“trending topic” su Twitter.

Saranno sei le “aree tematiche” all’interno delle quali si svilupperà l’agenda della Festa della Rete 2015: ECONOMY, LIFESTYLE, FOOD, FAMILY, MEDIA e l’area “FUORI RETE”, sede degli eventi speciali o fuori programma.

Ci sarà spazio per conferenze, tavole rotonde, workshop, giochi, concerti, showcooking e dirette streaming. Non solo occasioni di ritrovo e divertimento, le attività vogliono essere opportunità di confronto e riflessione sull’importanza del web e il suo coinvolgimento all’interno degli altri media.

Nel corso delle nove edizioni passate, alcuni tra i maggiori protagonisti del mondo dell’informazione e dell’intrattenimento fuori e dentro la rete hanno preso parte alla manifestazione. Tra gli altri: Daria Bignardi, Massimo Bottura, Mario Calabresi, Lia Celi, Stefano Disegni, Massimo Gramellini, Peter Gomez, Selvaggia Lucarelli, Carlo Massarini, Marco Patuano, Chef Rubio, Beppe Severgnini, Luca Sofri, e quest’anno si appresta a dare il benvenuto a giornalisti, YouTuber e chef tra i più apprezzati del panorama web e non solo, tra cui: il maestro Gualtiero Marchesi, Moreno Cedroni, Davide Scabin, Lisa Casali, Sofia Viscardi, Michele Bravi, The Show, Hmatt, AliceLikeAudrey, Mikeligna, Carlo Gabardini, Matteo Grandi, Martina Dell’Ombra, Nathalie Dompè.

Nel corso della serata di sabato si terranno, come ormai da tradizione, i Macchianera Italian Awards, ovvero i premi più ambiti e temuti della rete italiana assegnati ai migliori siti e player web italiani, quest’anno presentati da Gianluca Neri e dalla new entry Diana Del Bufalo. Le candidature per i MIA 2015 hanno registrato il record storico di 190.000 singole nomination pervenute ed è possibile votare al seguente link: http://www.macchianera.net/2015/08/28/mia15-scheda-votazione/

 

“Rimini – commenta il Sindaco Andrea Gnassi - dà il benvenuto per il terzo anno a questo evento ad alto tasso innovativo che conferma la nostra città come luogo unico in Italia che si caratterizza per conoscenza creativa, dinamicità, contemporaneità, innovazione dei linguaggi, capacità di interpretare i cambiamenti. Un connubio naturale quello fra Rimini e la festa della rete che porta con sé anche un impatto ineguagliabile in termini di visibilità web, grazie alle centinaia di migliaia di gli utenti ‘esposti’ alla comunicazione della Festa della Rete nelle centinaia di siti e social in cui gira la notizia dell’evento e si dà conto dei vari incontri in programma”.

 

La Festa della Rete è organizzata da Gianluca Neri (fondatore e direttore artistico) con l’aiuto di Luciano Massa e Luca Leoni di Show Reel, Gianluigi Mazzeschi e Federica Visconti.

 

Sito ufficiale: www.festadellarete.it

Lista di tutti i premi MIA 2014: http://bit.ly/award2014

Ufficio Stampa: Claudio Maggioni – claudiomaggioni@festadellarete.it - +39 34 28 50 08 32

Data comunicato: 
11 Settembre 2015