ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Proseguono numerosi gli eventi anche nella prima settimana di settembre

Proseguono numerosi gli eventi anche nella prima settimana di settembre

Eventi Settembre 1
Al via gli appuntamenti sinfonici della Sagra Musicale Malatestiana

Visite guidate gratuite la domenica pomeriggio alla Domus del Chirurgo con il Rimini City Pass


…AL MARE…

CENTO GIORNI IN FESTA
Ogni giorno, anche per il mese di settembre, Rimini dà il benvenuto ai turisti con una festa all’insegna del divertimento, della cultura, della musica e dello sport, con iniziative che animano le piazze, le vie e soprattutto il lungomare. Tra gli eventi della settimana:
a Rivabella, festa e musica dall’1 al 4 settembre, animazione per grandi e piccini lunedì 6 e martedì 7; a Rivazzurra il 2 settembre musica, balli e fuochi sulla spiaggia; a Bellariva sabato 3 settembre festa folkloristica e animazione; sempre sabato a Marebello festa e animazione; a Torre Pedrera Festa dell’uva sabato 3 settembre; a Lagomaggio Bye Bye estate sabato 3 settembre;

FESTA IN SPIAGGIA RIMINTERME BLUEBEACH A MIRAMARE
Venerdì 2 settembre, musica e intrattenimento con una serata speciale all’insegna del folklore romagnolo, dalle 21.00.

ESPORTIAMOCI – X° EDIZIONE SPORT E TEATRO
Prosegue sino a sabato 3 settembre, presso la stabilimento balneare di Marinagrande a Viserba, la serie di incontri, eventi sportivi e performance teatrali su sport e teatro.


…IN CITTA’…

INCONTRI DEL MERCATINO DEL LIBRO USATO
Dall’1 al 7 settembre nella Vecchia Pescheria di Piazza Cavour dalle 18.00 alle 24.00 si terranno delle serate con musica, laboratori e incontri con l’autore in occasione della vendita dei libri scolastici raccolti in favore delle famiglie in difficoltà.

IL PONTE SOTTO SOPRA
Venerdì e sabato 2 e 3 settembre, proseguono le iniziative per ammirare il Ponte di Tiberio sia dall’alto, che passando sotto le possenti arcate che sorreggono il ponte da secoli. Venerdì dalle 20.30 alle 23.00, sabato alle 17.00 e alle 21.00.

SMITING FESTIVAL 2011
Fino al 4 settembre al Neon Caffè e a Italia in Miniatura ritorna Smiting Festival, il festival nazionale di cultura non convenzionale, con una predilezione verso la creatività surreale. Sabato 3 settembre, la giornata è tutta dedicata ai bambini a Italia in Miniatura.

VISITE GUIDATE ALLA DOMUS DEL CHIRURGO
A partire dal 4 settembre, ogni domenica alle 15.30, è possibile partecipare alle visite guidate alla Domus del Chirurgo, una piccola Pompei nel cuore della città, che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti, unici al mondo. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso, mentre è gratuita per i possessori di Rimini City Pass, il kit acquistabile alla biglietteria del Museo e presso gli uffici Iat e Urp del Comune di Rimini, che offre gratuità e facilitazioni a chi è interessato a scoprire i gioielli della città.

RIMINI SVELATA – PASSEGGIATA CULTURALE
Tutti i giovedì fino al 15 settembre, e quindi anche giovedì 8 settembre, dalle 9.30 alle 13.00, partendo dall’Arco d’Augusto una passeggiata tra viali e piazze del centro storico fino a Marina Centro, per conoscere le due anime di Rimini, quella storica e quella moderna. La visita è su prenotazione obbligatoria a pagamento.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DEI CASTELLI DEI MALATESTA E ALLA ROCCA MALATESTIANA
Come tutti i giovedì, anche giovedì 8 settembre, alle 18.30 si tengono le visite guidate a Castel Sismondo e alle mostra permanente sulla Signoria dei Malatesta. Ingresso a pagamento.

63° SAGRA MUSICALE MALATESTIANA
La Sagra Musicale Malatestiana è la più antica a prestigiosa manifestazione del territorio riminese. Un omaggio alle grandi orchestre europee ricorre nella presenza di prestigiosi complessi sinfonici, fin dall’evento inaugurale. Il Festival sinfonico è iniziato il 3 agosto e prosegue sino al 24 settembre, con ingresso a pagamento. Nell’ambito di questa manifestazione, si tengono degli eventi collaterali: venerdì 2 settembre “L’opera al Fuoco”, nell’Auditorium dell’Istituto Musicale Lettimi, alle 17.00; dal 2 al 4 settembre al Complesso degli Agostiniani si terranno degli spettacoli del Teatro Valdoca: La morte di Virgilio – Chant apres Chant, alle 21.00.
All’Auditorium Palacongressi, lunedì 5 settembre apertura del ciclo sinfonico con l’Orchestra Sinfonica della RAI, un omaggio a Gustav Mahler, alle 21.00.


…MOSTRE…

IL MONDO DI E.T. – RITRATTI STEREOSCOPICI
Dal 3 al 24 settembre alla Galleria dell’Immagine si terrà la mostra fotografica di Ernesto Tullozi. Immagini realizzate con la tecnica fotografica della stereoscopia. Ingresso gratuito.

DELL’AFRICA E DI NOI
Prosegue sino all’11 settembre al Museo degli Sguardi un viaggio alla scoperta di lavori di artistici adolescenti dal titolo “Dell’Africa e di noi”. Aperto nel week-end.

CASTEL SISMONDO PROGETTO SCULTURA
Prosegue sino al 2 ottobre alla Rocca Malatestiana, la mostra sulla scultura italiana contemporanea con 20 opere in esposizione. La tradizione del “Bel Paese” viene messa in luce attraverso la ricchezza poetica delle opere degli artisti presenti in mostra, ognuno con il proprio particolare linguaggio. Venerdì 2 settembre si terrà una visita speciale alla mostra e al progetto scultura, alle 20.30 con ingresso a pagamento.

LA SAPIENZA RISPLENDE
Dal 21 agosto sino al 1 novembre si tiene al Museo della Città la mostra “La sapienza risplende. Madonne d’Abruzzo tra Medioevo e Rinascimento”. Si tratta di una ventina di importanti sculture policrome e tavole dipinte, elaborate da abili maestri e salvate dal terremoto del 2009.


…E ALTRO ANCORA…

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO UNIVERSITA’ APERTA
Da giovedì 8 a domenica 11 settembre l’Università aperta Giulietta Masina e Federico Fellini inaugura l’anno accademico 2011-2012 con quattro giorni di iniziative gratuite aperte a tutti. Giovedì 8 alle 18.30 è in programma un concerto del duo Aldo Maria Zangheri e Monica Micheli, viola e arpa.
Data comunicato: 
2 Settembre 2011