Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 24-07-2008

Prosegue il successo di Rimini sulla stampa estera

Prosegue il successo di Rimini sulla stampa estera
Prosegue il successo di Rimini sui media stranieri. Dopo la prestigiosa classifica del New York Times, che ha aperto il 2008 collocando la città di Rimini fra le 53 località di tutto il mondo assolutamente da non perdere, e dopo quella più recente del Sunday Times (http://www.corriere.it/cronache/08_giugno_09/spiagge_glamour_tortora_7e8dceda-3630-11dd-9226-00144f02aabc.shtml) che ha posto Rimini – unica località italiana - nella top ten delle spiagge più glamour d’Europa con il Turquoise, prosegue l’attenzione dei media esteri nei confronti di capitale delle vacanze.

Le telecamere della ZDF, la seconda rete televisiva nazionale tedesca, saranno a Rimini il 25 e 26 luglio per realizzare un servizio per il programma di attualità e costume della domenica pomeriggio, "Mona Lisa", trasmissione seguita da un pubblico medio di 3 milioni di telespettatori. I riflettori saranno puntanti sulla Rimini da vivere 24 ore al giorno: dalle uscite all’alba organizzate nell’ambito dell’iniziativa ‘Le spiagge del benessere’, alle attività sulla spiaggia, dagli aperitivi di tendenza al divertimento notturno.

La Rimini felliniana e i cento anni del Grand Hotel sono invece i temi scelti dalla redazione della prima tivù pubblica tedesca ARD che, con il programma culturale dal titolo ‘Capriccio’, dedicherà uno speciale di 8 minuti sulla città del Maestro del cinema.

Fellini e i cento anni del Grand Hotel sono ancora il tema di uno speciale di oltre 10 pagine che la rivista tedesca Die Aktuelle (magazine di costume e viaggi, stampato in circa 400mila copie) dedicherà a Rimini, dando ampio spazio alle foto storiche dell’archivio Minghini.

La spiaggia di Rimini sarà ancora protagonista di una puntata della trasmissione estiva della televisione Svizzera (Schweizer Fernsehen) dal titolo ‘Rund ums Mittelmeer’ (attorno al Mediterraneo), rubrica di viaggi molto nota in Svizzera, della durata di 50 minuti a puntata e trasmessa il venerdì sera alle ore 21.

Continua l’attenzione dei media nei confronti dell’apertura del sito archeologico Domus del chirurgo. Dopo l’articolo pubblicato sul quotidiano free press più diffuso del mondo, Metro, (http://www.metro.co.uk:80/travel/article.html?in_article_id=160846&in_page_id=5), la stessa giornalista Tracey Davis ha firmato un nuovo articolo, sempre dedicato alla Domus, pubblicato sul South Wales Argus. Ancora il sito archeologico di piazza Ferrari sarà fra le location protagoniste del format televisivo ‘Service Reisen’, noto programma della tivù statale tedesca ARD/ZDF dedicato ai viaggi, nell’ambito di un servizio di 30 minuti su Rimini e sulle eccellenze della Regione Emilia Romagna. Sempre la Domus sarà oggetto di servizi su testate giornalistiche inglesi in uscita nel periodo estivo fra le quali: ‘The Express’ (a firma del giornalista Simon Edge), Current Archaeology (giornalista Nadia Durrani).

Stimolare l’attenzione dei media stranieri nei confronti della destinazione riminese, attraverso azioni di Pr e l’organizzazione di educational tour rivolti a giornalisti, rientra nell’ambito dei progetti di co-marketing in collaborazione fra Comune, Provincia di Rimini e Apt Servizi.

Data comunicato: 
24 Luglio 2008