ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Promozione turistica nei paesi scandinavi

Promozione turistica nei paesi scandinavi

Promozione turistica nei paesi scandinavi

"Riviera di Rimini: le tue vacanze" è un progetto di promozione turistica rivolto ai paesi dell’area scandinava, ideato e organizzato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini e dall’Agenzia provinciale per il marketing di distretto.

Il progetto nasce dalla convinzione che esistano ampi spazi di lavoro per recuperare flussi turistici provenienti dai paesi scandinavi. In Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca – paesi che nei decenni scorsi hanno alimentato in modo consistente le presenze turistiche straniere sulla Riviera - c’è un rinnovato interesse per l’Italia, specialmente per la sua cultura e per il suo stile di vita. Agenzia di marketing e Comune di Rimini hanno ritenuto importante far leva su questo interesse per tornare a riproporre con forza la destinazione Riviera di Rimini.

In questa operazione i due enti hanno trovato la preziosa collaborazione delle nostre ambasciate nelle capitali scandinave, dell’Istituto per il Commercio Estero delle delegazioni Enit. Nel progetto sono stati coinvolti anche gli altri Comuni della costa, che saranno presenti a tutte le iniziative in programma.

Per "parlare" ai potenziali turisti scandinavi l’Agenzia ha stampato una specifica brochure nelle diverse lingue (attenta nei contenuti alle esigenze di quel pubblico), mentre il Comune ha tradotto la già esistente guida tascabile di Rimini. Inoltre saranno diffusi materiali promozionali in lingua inglese.

Nella prossima settimana il progetto toccherà Stoccolma e Oslo, successivamente il tour farà tappa ad Helsinki, mentre in Danimarca l’iniziativa si terrà in autunno.

Il "format" pensato per l’operazione comprende tre momenti:

  1. diffusione di materiale promozionale in un grande supermercato delle capitali
  2. work-shop fra operatori riminesi e operatori scandinavi, seguito da conferenza stampa nel corso della quale verranno fornite ai giornalisti schede e guide informative della nostra realtà, il Dvd DIVIDIRIMINI e un Cd Rom contenente le immagini di "Rimini 2004", il manifesto firmato da Milo Manara.
  3. cena di gala presso l’Ambasciata, con invito agli operatori e alla stampa.

La cena di gala, curata dall’Intur-Fipe, sarà a base di prodotti e specialità romagnole.

Questo il programma

13 marzo: infopoint con distribuzione di materiale promozionale a partire
dalle ore 10.00 presso lo Sturegallerian di Stoccolma e il GlassMagasinet di
Oslo;

15 marzo: ore 17.00 proiezione del film Amarcord in italiano con sottotitoli
in svedese e a seguire inaugurazione della mostra "Federico Fellini: disegni
anni '30 - '70" (n. 35 disegni originali) presso l'Istituto Italiano di Cultura
di Stoccolma;

16 marzo: ore 16.00 work shop presso il Grand Hotel di Stoccolma;

16 marzo: ore 19.30 cena di gala presso l'Ambasciata d'Italia a Stoccolma;

18 marzo: ore 16.00 work shop presso l'Oslo Militare Samfud di Oslo;

18 marzo: ore 19.30 cena di gala presso l'Ambasciata d'Italia a Oslo.

Data comunicato: 
11 Marzo 2004

Il progetto nasce dalla convinzione che esistano ampi spazi di lavoro per recuperare flussi turistici provenienti dai paesi scandinavi. In Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca – paesi che nei decenni scorsi hanno alimentato in modo consistente le presenze turistiche straniere sulla Riviera - c’è un rinnovato interesse per l’Italia, specialmente per la sua cultura e per il suo stile di vita." data-share-imageurl="">