ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Presentato il progetto di sponsorizzazione

Presentato il progetto di sponsorizzazione

Data comunicato: 
25 Ottobre 2005
Presentato il progetto di sponsorizzazione
In data odierna, la società Sec di Milano - incaricata del progetto - ha illustrato al Sindaco Alberto Ravaioli, all’Assessore alla Cultura Stefano Pivato e allo specifico gruppo tecnico comunale di lavoro (formato dai dirigenti dei Settori Turismo, Cultura e Ragioneria) la bozza di ‘Piano operativo per le sponsorizzazioni nel Comune di Rimini’.
L’attività di ricerca svolta negli ultimi cinque mesi dalla società lombarda mette innanzitutto in evidenza la novità dell’iniziativa, che vede per la prima volta un’Amministrazione Comunale affrontare in maniera sistematica e non estemporanea la questione: costruire cioè un’offerta di sponsorizzazione con forti ricadute positive per la città in termini di promozione, risorse economiche e anche di servizio. Un’offerta che verta soprattutto sulle eccellenze del territorio, a cominciare dalla spiaggia (lungomare) e dalle iniziative culturali e felliniane.
Il piano operativo prevede un percorso in quattro tappe per attirare investimenti in comunicazione a Rimini, soprattutto sotto la forma di promosponsorizzazioni:
1) Definizione dell’offerta
2) Attività di marketing
3) Attività di comunicazione a supporto dell’attività commerciale
4) Definizione del budget 2006

Il progetto prevede tre diversi gradini di attuazione, dalla semplice cessione di spazi pubblicitari alle aziende sino alla cosiddetta ‘città sponsor’. Determinante, in ogni caso, per la riuscita del progetto il coinvolgimento del tessuto economico locale privato.
Al termine della riunione odierna è stato dato mandato all’ufficio comunale ‘Riminibrand’ (attivato presso l’Assessorato al Turismo), punto di riferimento operativo per tutti i potenziali sponsor, di concretizzare le proposte contenute nel documento redatto dalla SEC.
L’obiettivo è quello di presentare ufficialmente alle agenzie di comunicazione e di pubblicità e alle aziende entro i primi mesi del 2006 l’iniziativa a Milano e quindi attuare già nell’estate seguente i primi programmi integrati di sponsorizzazione.