Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 30-12-2008

Presentato il Capodanno di Rimini

Presentato il Capodanno di Rimini

Immancabile come ogni anno, torna la grande festa del Capodanno di Raiuno.
Mercoledì 31 dicembre ’08 in diretta da Piazzale Fellini di Rimini, sarà nuovamente Carlo Conti assieme ai suoi tantissimi ospiti, a salutare e a dare il benvenuto all’anno nuovo.

Un cast d’eccezione, all’insegna di star internazionali e glorie intramontabili, darà il benvenuto al nuovo anno dal palco di Piazzale Fellini. Quello che è diventato ormai il capodanno degli italiani per eccellenza, sarà spumeggiante più che mai anche quest’anno con grandi nomi della musica e dello spettacolo capitanati, come da tradizione, dal conduttore di punta di Raiuno, Carlo Conti.

La regina della dance Gloria Gaynor con la sua energia musicale, I Pooh con i loro mitici successi, il leggendario Tony Hadley degli Spandau Ballet, la carica del funk all’italiana di Simona Bencini dei Dirotta su Cuba, Paola e Chiara, Cristina D’Avena, Alan Sorrenti, i Sonhora, sono solo alcuni dei  nomi dei big che scalderanno la piazza riminese e traghetteranno gli italiani verso ‘L’anno che verrà’.

Infatti, a dare vita ad una serie di medley d’eccezione, saliranno sul palco di Rimini anche:  Rosalia Misseri, Samantha Discolpa, Los LocosLuisa Corna, le Village Girls e Antonino di Amici.

Altro ospite della serata, che ci divertirà con le sue simpatiche gag e incursioni sarà  Cristiano Malgioglio.

Un parterre ricco di nomi nazionali e internazionali animerà, per il sesto anno consecutivo, la festa di piazza di Rimini, ripercorrendo i momenti più emozionanti della nostra vita, attraverso grandi successi musicali, intervallati da bilanci e previsioni per il nuovo anno.

Anche quest’anno la bellezza sarà un ingrediente dello spettacolo grazie alla partecipazione di Miss Italia in carica, Miriam Leone. La più bella d’Italia ha un legame molto particolare con Rimini perché è stato proprio il palco di piazzale Fellini che, un anno fa, l’ha incoronata subito dopo mezzanotte prima miss dell’anno, aprendole così di diritto le porte del concorso di bellezza di Salsomaggiore.

A completare la squadra ci sarà l’orchestra composta da 30 elementi e diretta da Leonardo De Amicis, maestro noto al grande pubblico per aver diretto i più importanti show di Raiuno.

Musica, spettacolo, previsioni e divertimento saranno gli ingredienti dello show live ‘L’anno che verrà’ che, dalle ore 21 del 31 dicembre - subito dopo il primo messaggio di fine anno del Presidente Napolitano - fino all’una di notte, scalderà il pubblico di piazzale Fellini e quello televisivo. Uno spettacolo che negli anni si è affermato come un appuntamento fisso di grande appeal per i turisti, per i riminesi e per i telespettatori, registrando un continuo trend di crescita che – nella precedente edizione - ha potuto contare su numeri da record: 50mila persone in piazzale Fellini, circa 6milioni di telespettatori in tutta Italia (confermandosi ancora una volta la trasmissione televisiva più seguita della serata, con uno share del 35% nella prima fascia e del 55% nella seconda fascia).

L’anno che verrà è un programma di Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Alessandra Bisegna e Leopoldo Siano. Collabora ai testi Francesco Valitutti .

L’anno che verrà è un programma di Raiuno, prodotto in collaborazione con la Ballandi Entertainment spa.

Data comunicato: 
30 Dicembre 2008