ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Presentate le politiche di promozione e il programma Rimini Capodanno 2008

Presentate le politiche di promozione e il programma Rimini Capodanno 2008

Data comunicato: 
18 Ottobre 2007
Presentate le politiche di promozione e il programma Rimini Capo

Si è tenuta questa mattina la seduta della seconda commissione consiliare permanente sul tema 'Le future politiche di promozione Turistica del Comune di Rimini'.

Per scaricare la relazione illustrata dal Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci, cliccare qui.

A seguire il Vicesindaco ha incontrato i rappresentanti delle categorie economiche riminesi per illustrare le linee generali delle iniziative in programma per le prossime festività di fine anno.
In apertura del confronto Melucci ha confermato la strategia volta ad abbinare a livello nazionale il nome di Rimini alla festa di capodanno, potendo contare per il quinto anno consecutivo sulla diretta televisiva di San Silvestro 'L'anno che verrà' in onda su Rai Uno da Piazzale Fellini. < ha sottolineato Melucci – ma un elemento di traino dell'intero sistema turistico che, negli anni, ha saputo fare leva sull'appeal del mare d'inverno nel periodo delle festività, facendo registrare il 'pienone' nei 650 alberghi aperti nella provincia di Rimini, come confermano i dati degli arrivi alberghieri. Il mese di dicembre, a partire dalla prima edizione 2003 del capodanno in diretta televisiva, ha segnato un trend positivo in città: il 2006 ha registrato un + 50,2% di arrivi e un + 26,7% di presenze rispetto al 2002, l'ultimo anno senza la diretta televisiva. E' il risultato di un palinsesto di eventi che, anche quest'anno, insieme al Capodanno in diretta televisiva prevede in centro come nella zona mare i grandi appuntamenti culturali e della tradizione. Non dimentichiamo peraltro che il 7 dicembre aprirà il complesso archeologico della domus del chirurgo; un evento di respiro internazionale che farà di Rimini la capitale della cultura nel mese di dicembre>