ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Parte da Rimini il Laboratorio Zelig

Parte da Rimini il Laboratorio Zelig

Data comunicato: 
14 Gennaio 2008
Parte da Rimini il Laboratorio Zelig

Sui banchi di Rimini a scuola di cabaret con il ‘Laboratorio Zelig’.

Giovedì 17 gennaio 2008 alle ore 14,30 presso il teatro degli Atti di Rimini (in Via Cairoli 40), si terranno i provini ufficiali per l’accesso alla ‘palestra’ più ambita dagli aspiranti comici di tutta Italia, il laboratorio Zelig che quest’anno, grazie alla collaborazione con l’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini, si terrà a Rimini ogni giovedì dal 31 gennaio fino al 17 aprile 2008.

Tutti i comici, professionisti e non, possono iscriversi al provino che si terrà alla presenza degli autori della nota trasmissione televisiva di Canale 5.

Tutti i comici selezionati potranno accedere al Laboratorio che si terrà presso lo stesso Teatro nelle serate (dalle ore 21,15) del giovedì, dal 31 gennaio e fino al 17 aprile, con apertura al pubblico (ingresso a pagamento).

Le serate di spettacolo, saranno riprese per la visione in differita da parte degli ormai mitici Gino & Michele, Claudio Bisio e Giancarlo Bozzo, i creatori storici dello Zelig di Viale Monza 140 a Milano.

I nuovi talenti avranno la possibilità di essere giudicati dal pubblico e il pubblico sarà il vero attore principale della serata. Dal trampolino del Laboratorio Zelig, ad esempio, è nato il successo del nostro Paolo Cevoli, alias Assessore Cangini.

Gli autori di Zelig, presenti per i provini e per tutta la durata del laboratorio, accompagneranno attori e pubblico in una esperienza unica nel suo genere per freschezza e simpatia.

Per iscriversi ai provini occorre collegarsi al sito http://www.areazelig.it/lab.php.

 

 

Tratto direttamente dal sito

http://www.areazelig.it/lab.php

 

Cos’è richiesto per il provino?
Il provino consiste in un'esibizione di 5 minuti con un testo che sia tassativamente inedito e chiaramente comico.
L'iscrizione è gratuita e aperta a tutti i maggiorenni professionisti e non (esclusi barzellettieri).
Non è previsto l’invio del modulo di iscrizione su richiesta, ci si iscrive ESCLUSIVAMENTE ON LINE compilando il modulo relativo alla data di provino prescelta, in ottemperanza all'art.13 del nuovo codice sulla privacy (D.Lgs 196 del 30 giugno 2003). Non è previsto che il richiedente il provino sia avvisato via e-mail o telefonicamente della pubblicazione di una data di provino e del relativo modulo di iscrizione.
Per ogni data di provino è previsto un numero massimo di 40/45 iscritti, raggiunto il numero le iscrizioni saranno automaticamente chiuse.

I provini garantiscono esclusivamente l'accesso ai laboratori.
Ogni laboratorio prevede un minimo di 10 appuntamenti ed è seguito da un autore selezionato tra quelli del cast della trasmissione televisiva "Zelig".
Ogni appuntamento di laboratorio consiste in un incontro pomeridiano con l'autore, fase di studio e prove sul palco del pezzo comico proposto. A questa prima fase pomeridiana segue, durante la serata del giorno di laboratorio, un vero e proprio spettacolo. Nel corso degli appuntamenti di laboratorio sarà possibile per i partecipanti proporre nuovi pezzi comici diversi da quello presentato al provino.
L'esibizione serale è coordinata dall'autore secondo una scaletta di interventi dei vari partecipanti al laboratorio, al fine di offrire uno spettacolo unitario al pubblico presente.
Il comico che dovesse superare il provino può essere convocato da una a dieci volte nel corso della stagione di laboratorio, a seconda del suo grado di maturità artistica e a discrezione dell’autore responsabile.
La frequenza del laboratorio è gratuita, la cadenza degli incontri è settimanale o quindicinale. Eventuali spese di trasferimento (o altre) sono a carico del partecipante al laboratorio.
Chi intendesse proporsi come autore dovrà contattare direttamente la direzione artistica inviando il proprio cv relativo alle esperienze professionali in quest'ambito e concordare con Giancarlo Bozzo un eventuale incontro.
L'indirizzo e-mail a cui scrivere è
artistico@areazelig.it

Per maggiori informazioni riguardo alla prossima stagione di laboratori potete scrivere a paola.fresa@bananas.it