ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Notte Rosa verso il tutto esaurito

Notte Rosa verso il tutto esaurito

Telefoni bollenti agli uffici di informazioni turistiche di Rimini per prenotare gli ultimissimi posti disponibili per il weekend della Notte Rosa. Si va verso il tutto esaurito per il decennale del capodanno dell’estate che conferma il suo grande appeal e si appresta ad essere invaso da un fiume rosa. In molti hotel della Riviera continuano a fioccare le richieste di prenotazioni, che vedono il sabato sera già al completo da diversi giorni.

«Siamo già verso il tutto esaurito - dice il presidente dell’Associazione albergatori di Rimini, Patrizia Rinaldis -. Le richieste sono continuate anche oggi e sono in linea con quelle degli ultimi anni. Il sabato è la serata più gettonata ma anche il venerdì è in movimento, sarà una bellissima festa».

 “La Notte Rosa è un prodotto turistico affermato e affidabile – dice Ivan Gambaccini, presidente di Rimini Reservation -. Già da diversi mesi abbiamo iniziato a lavorare sul web e sui social network per promuovere i nostri pacchetti e le strutture del circuito di Hotel che aderisce a Rimini Reservation e stiamo raccogliendo prenotazioni già oggi in linea con l’edizione dei record dell’anno scorso. Abbiamo ancora un paio di giorni in cui le prenotazioni last minute faranno ulteriore differenza, anche se la disponibilità di camere dal nostro back office comincia a scarseggiare. Siamo molto fiduciosi per questo primo weekend di luglio.”

"C’è una fortissima attesa - così il Sindaco Andrea Gnassi - e a poche ore dall’evento le prenotazioni sono veramente ottime. Una iniezione di fiducia per quello che si conferma l'unico grande contenitore popolare capace di rinnovarsi ad ogni edizione e di rilanciare i caratteri ospitali e i contenuti della nostra terra".

Il programma:

VENERDÌ 3 LUGLIO, il grande concerto di Piazzale Fellini quest’anno  ha come protagonista FRANCESCO DE GREGORI con il suo VIVA VOCE TOUR. Per la Notte Rosa De Gregori arriva a Rimini con il suo tour di presentazione del doppio album certificato doppio disco di platino, dove il cantautore rivisita, con arrangiamenti inediti, 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30, preceduto da DJ SET RADIO 105 con Ylenia, una delle voci più amate, e dj Giuseppe, con i suoi interventi adrenalinici.

 

VENERDÌ 3 e SABATO 4 LUGLIO, a Castel Sismondo, nell’ambito della XXXI edizione di Cartoon Club (il Festival internazionale del Cinema d’Animazione, del Fumetto e dei Games di Rimini), va in scena NOTTE ROSA MAGICA MIA & WINX CLUB in collaborazione con CARTOON CLUB, due notti fatate all'insegna della magia e del rosa scintillante, con laboratori creativi, proiezioni di episodi Winx e Mia e lo spettacolo live Winx Club Pink Night Dream delle Winx (venerdì 3, ore 21.30, sempre a Castelsismondo).

 

VENERDI 3 LUGLIO e SABATO 4 LUGLIO, dalle 18.30 alle 21.30, nel piazzale antistante il CAFFE’ DELLE ROSE, la montagna va al mare e ci va a bordo di un gatto delle nevi che la magia della Notte Rosa trasforma in una inedita consolle: IL GATTO DELLE NEVI DIVENTA CONSOLLE PER IL DJ SET BY FRANKIE P.
Venerdì 3 luglio: Special guest dj DOUBLE CLASH (FRANKIE P & CIUFFO DJ) Vocalist CONTE MAX 
Sabato 4 luglio: Special guest dj ADRIAN ZACK (from des alpes madonna di campiglio) Vocalist  DAVIDE CECCHINI

Dalle ore 18, nel Borgo San Giuliano, viale Tiberio e piazzetta Santa Caterina, si accendono le luci su BORGO CULTURA 2015, due giorni di presentazioni, incontri e dibattiti nel salotto culturale naturale di Rimini. E ancora musica e balli, la staffetta ciclistica e culturale, la gara di Biglie Letterarie e la CineBicicletta, che tanto sarebbe piaciuta a Fellini.

Uno degli appuntamenti tradizionalmente più attesi della Notte Rosa per la qualità della musica e la cornice suggestiva del luogo e dell’ora è quello con il concerto all’alba: SABATO 4 LUGLIO, alle ore 5, Spiaggia di Riminiterme (Miramare), CRISTIANO DE ANDRÈ IN “ACUSTICA”. Cristiano De André interpreta sul palco i suoi successi e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra (Special edition)”.

Sempre sabato, ma in serata alle ore 21.30, in Piazzale Fellini un altro dei momenti clou con il concerto dei DEAR JACK, reduci dal 65°esimo Festival di Sanremo e dai successi del loro album “Domani è un altro film (prima parte)”. 

Sulla spiaggia di Torre Pedrera (Bagno 65), alle ore 22.30 salirà sul palco DONATELLA RETTORE e la band dei Cialtron Night, un evento a cura del Comitato turistico di Torre Pedrera.

Ma sabato sera Rimini è anche e ancora una volta RETROPOLIS. Dalle 20.00 fino a notte fonda per il quarto anno consecutivo a Bellariva/Marebello (altezza Bagni 98-99) l'evento che fa ballare migliaia di giovani in una immensa pista a cielo aperto, sul lungomare. Special guest della serata: RANGZEN.  Prima e dopo lo show dei Rangzen, i resident djs del Retropolis Elio 'Lucifer Rising', Lappa, Fullnelson e David 'D.a.F. Colony' a selezionare il meglio (e il peggio) di sei decenni di passione pop, dal 1950 al 2009! Una produzione (Q)² e Velvet Club & Factory

DOMENICA 5 LUGLIO alle ore 20.30 in Piazza Cavour 8° GRAN PREMIO DEL BALLO LISCIO, per una serata nel nome della tradizione romagnola. Le coppie di ballerini che rappresenteranno i vari centri sociali ricreativi della città si contenderanno l’ 11° trofeo “Gran Premio di ballo liscio città di Rimini - Edizioni Musicali Casadei Sonora”.sulle note dell’Orchestra La Storia di Romagna. All'evento parteciperà il gruppo folk Le Sirene Danzanti di Mirko e Sandra Ermeti. L’evento sarà condotto da Paolo Teti.

Alle ore 21.15 in Piazza della Darsena - San Giuliano Mare va in scena SGANASSAU CABARET RASSEGNA DI CABARET COMICO PER UN MARE...DI RISATE per la 1° edizione del ‘Premio Sganassau Cabaret’. Sul palco si alterneranno comici italiani provenienti da programmi Tv.

Accanto agli appuntamenti principali tanti altri eventi si svolgeranno sulla Riviera da nord a sud per il primo week-end di luglio, tra beach party, feste a tema, uscite in mare in barca al sorgere del sole, spettacoli per grandi e piccini, il Carnevale Rosa con musica e percussioni brasiliane per le vie del centro storico, eventi sportivi come la podistica Rimini - Verucchio,  la Regata Velica Offshore Rimini - Corfù – Rimini, la Gran Fondo Ciclistica sulla via Protostorica (in bicicletta da Covignano di Rimini agli Appennini), i tornei di beach volley, beach tennis e foot volley di Rimini for Mutoko a scopo umanitario e benefico e l'Ecomaretona 2015 in favore dello sport e dell’ambiente pulito. E ancora musica e animazione in Piazzale Benedetto Croce con Pascoli Rosa venerdì e sabato sera, e tanta cultura con visite guidate e mostre.

L'elenco completo dei principali eventi che si svolgeranno in Riviera su www.lanotterosa.it e il programma di Rimini in formato PDF 
Segui l'evento anche su facebook https://it-it.facebook.com/LaNotteRosa 
In generale gli eventi sono gratuiti eccetto dove diversamente specificato.

Data comunicato: 
2 Luglio 2015