ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Notte Rosa, la magia del decennale batte tutti i record

Notte Rosa, la magia del decennale batte tutti i record

La magia si è ripetuta: per il decennale la Notte Rosa batte i propri già straordinari primati. La sera inaugurale del Capodanno dell’Estate italiana ha attirato a Rimini, così come in tutta la Riviera fra Romagna e Marche, un flusso enorme di turisti e visitatori - tutti contagiati dalla febbre ‘rosa’ - sicuramente superiore a quello quantificato nelle edizioni precedenti.

Una cartolina esaltante, un oceano di giovani e famiglie, riminesi e turisti, che ha preso d’assalto il lungomare, da piazzale Fellini in festa e stracolma che ha ripercorso 40 anni di successi con Francesco De Gregori, fino alla ruota panoramica e poi lungo i 100 eventi disseminati fra i 15 chilometri di lungomare, passando per il centro storico, Castel Sismondo e il borgo San Giuliano.

Complice il bel tempo, sin dalla mattina il popolo rosa ha riempito i treni e si è messo in viaggio in auto, fra code e rallentamenti sull’A14, per riversarsi in tutte le piazze in cui si snodava il ricchissimo e variegato programma. Tutto esaurito negli hotel, tanto che era praticamente impossibile trovare una camera libera last second già dal venerdì.

 

> Il commento del Sindaco Andrea Gnassi
     “Non ci poteva essere tema migliore della magia –sottolinea Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini- per rappresentare i dieci anni di un prodotto turistico che solo qui è possibile. Milioni di presenze, migliaia di posti di lavoro, un connubio unico di gioia, festa, contenuti e creatività, da dieci anni rappresentano la magia di una terra fatta di emozioni. Dal 2006 ad oggi la Notte Rosa ha saputo progressivamente regalare un’esperienza unica a due milioni e mezzo di ospiti su tutta la costa, che oggi ricomprende anche quelli della riviera marchigiana, che nel primo weekend di luglio invadono le nostre località balneari con un giro d’affari per tutto l’indotto turistico di oltre 200 milioni di euro. Una vittoria di tutta la comunità riminese, romagnola e da oggi anche marchigiana, che racconta all’Europa la migliore immagine del Paese. Con la più poderosa partecipazione di pubblico di sempre, si chiude idealmente il cerchio di un modello che dieci anni fa in tanti vedevano come una scommessa dalla vita breve e che invece ha continuato a crescere fino alla cartolina esaltante di ieri sera. Ancora una volta si dimostra che chi ha coraggio, ci crede e rilancia in tempi difficili, viene premiato”.

>La grande musica
Sin dal tardo pomeriggio l’energia musicale ha iniziato a contagiare il pubblico, dai ritmi dance dei dj capitanati da Frankie P a bordo del gatto delle nevi che da Madonna di Campiglio è arrivato al mare per trasformarsi in consolle, al dj set adrenalinico di Ylenia e Giuseppe di Radio 105 che hanno dato il via al concertone di piazzale Fellini.
 Momento clou della serata, il live di Francesco De Gregori con il suo tour ispirato all’ultimo album Vivavoce, nel quale ha riarrangiato 28 canzoni del passato. Il principe della musica italiana si è presentato davanti a decine di migliaia di fan autoironico in «Niente da capire», intimista in «Buonanotte fiorellino», classico con «La donna cannone» e «Rimmel», a sorpresa con il fratello Luigi De Gregori ‘Grechi’, autore, e per una sera protagonista, di un inedito duetto sulle note de "Il bandito e il campione”. Quarant'anni e passa di palcoscenico hanno contagiato il pubblico con pagine musicali intense, in un crescendo di emozione, esploso a mezzanotte con lo spettacolo sincronizzato di fuochi d’artificio sul mare.
  La magia è continuata all’alba sulla spiaggia di Rimini Terme, affollata da circa 3mila persone, in un clima di piacevole e ispirato raccoglimento a giudicare dallo stupore disegnato sui volti dei viandanti della lunga notte di festa. Nel silenzio che avvolge la spiaggia c’è posto solo per la musica, per una volta senza il clamore degli effetti speciali, in un crescendo di emozione distillata dalle pagine intense di De Andrè mirabilmente rielaborate da Cristiano, perfettamente a suo agio nell’atmosfera dell’alba.

> Le Magia del centro storico
Sin dal pomeriggio nel Borgo San Giuliano si sono accese le luci su Borgo Cultura per la due giorni – che prosegue anche stasera - di presentazioni, incontri e dibattiti nel salotto culturale naturale di Rimini. I partecipanti si sono potuti sfidare anche in una gara di biglie su una pista in sabbia facendo rotolare le biglie coi 12 grandi classici della letteratura internazionale.

Un'invasione di piccole fatine ha preso letteralmente d'assedio Castelsismondo per la magica Notte rosa Winx/ Mia and me. Partenza alle 18.30 con attività di magico laboratorio creativo. Trucco unicorno, make up da fata e ali decorate con paillettes, le attività più richieste della serata. Dalle 21.30 le piccole fatine hanno sognato e ballato insieme al Winx Club al gran completo, uno spettacolo di musica e intrattenimento coronato dallo splendido volo di palloncini rosa al led. Spazio anche alle premiazioni perché nell'occasione Cartoon Club, promotore della serata, ha insignito Iginio Straffi, creatore e papà delle Winx, di un premio alla carriera consegnato dal Vicesindaco di Rimini Gloria Lisi. 

Il fine settimana dedicato alla grande musica italiana è iniziato giovedì sera alla Corte degli Agostiniani di Rimini quando un pubblico caloroso e appassionato ha salutato il ritorno sul palco di Paola Turci, protagonista del concerto di apertura di “Percuotere la mente”, la sezione della Sagra Musicale Malatestiana dedicata alla contaminazione tra generi. Due ore di emozioni, sottolineate da tanti applausi, per un concerto che ha visto una delle più apprezzate cantautrici italiane interpretare alcuni dei suoi brani più celebri, riarrangiati e inseriti nell’ultimo album, “Io sono”.
 

> I media
Anche quest’anno la Notte Rosa è stata seguita dalla stampa internazionale e nazionale. Dieci giornalisti e tre blogger stranieri, accompagnati da APT Emilia Romagna, hanno potuto vivere in diretta il “Capodanno dell’estate italiana” tra la Riviera Romagnola e il litorale marchigiano fino a Senigallia. Ai dieci reporter arrivati da Germania (3), Austria (2) e Russia (5 giornaliste da San Pietroburgo) si sono affiancati tre travel-blogger provenienti da Finlandia (Anna Keski-Kohtamäki), Malesia (Umei Teh) e Russia (Julia Davydova). Presenti inoltre le troupe del TG1, TG2, Mediaset, SkyTG24, Sky sport e numerose tv regionali e locali.

 

> Un risultato di tutti
L’Amministrazione Comunale ringrazia tutti i protagonisti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: operatori privati, lavoratori, imprenditori, albergatori, media, Hera, Anthea, istituzioni, forze dell’ordine tutte hanno reso possibile questo successo col loro impegno. Una serata di grande festa che si è svolta in sicurezza senza registrare particolari incidenti, anche grazie alla puntuale attività di prevenzione e vigilanza.
 

>La festa continua
E non finisce qui: oggi e domani la festa continua, ecco il programma evento per evento

SABATO 4 LUGLIO

Ore 21.30 Rimini, Piazzale Fellini
Dear Jack, Domani è un altro film - il tour
Reduci dal 65°esimo Festival di Sanremo, dove hanno partecipato nella categoria “Campioni” con il brano Il Mondo Esplode Tranne Noi, sono attualmente in rotazione radiofonica con il secondo singolo estratto dall’album, Eterna.
Nel 2014 i Dear Jack hanno pubblicato “Domani è un altro film (prima parte)” che è stato l’album più venduto in Italia nel primo semestre dell’anno, pur essendo pubblicato solo a maggio e hanno totalizzato oltre 18 milioni di visualizzazioni su YouTube con i video dei loro singoli. Ingresso libero.  Info: www.dearjack.it

dalle ore 20.00 alle 05.00 , Bellariva / Marebello Lungomare di Vittorio, altezza Bagni 98-99
RETROPOLIS @ LA NOTTE ROSA
live RANGZEN
Sabato sera Rimini è Retropolis.
Dalle 20.00 fino a notte fonda per il quarto anno consecutivo a Bellariva/Marebello di Rimini l'evento che ha fatto ballare e cantare a squarciagola migliaia di giovani in questi ultimi otto anni.
In occasione della decima edizione del Capodanno estivo in rosa tutte le declinazioni di Retropolis (Vintage!, anni 80!, anni 90! e 2000!) si riunisce in un unico grande show per emozionare diverse generazioni su una immensa pista a cielo aperto, sul lungomare di Rimini.
All'interno della serata (ore 23.00) si esibiranno i romagnoli RANGZEN in "From London to Los Angeles": un magico viaggio musicale dalla British Invasion alla West Coast americana. I'MPOSSIBLE!
Prima e dopo lo show dei Rangzen, i resident djs del Retropolis Elio 'Lucifer Rising', Lappa, Fullnelson e David 'D.a.F. Colony' a selezionare il meglio (e il peggio) di sei decenni di passione pop, dal 1950 al 2009! Una produzione (Q)² e Velvet Club & Factory
Ingresso libero    info: www.qualcosina.com   www.velvet.it

Castel Sismondo – Rimini
Notte Rosa Magica. Mia & Winx Club
Anteprima Cartoon Club alla Notte Rosa
Lo spettacolo delle fate di maggior successo di tutti i tempi, si tinge di rosa, e porta nella notte magica riminese  le  protagoniste  del Winx Club: Bloom Stella, Flora, Tecna, Musa, Aisha, sei studentesse che vivono nel magico mondo di Magix, dove  insieme studiano con impegno e vivono tante emozionanti avventure. Quando devono affrontare un problema si trasformano in fate bellissime e salvano il mondo lottando contro i malvagi come le perfide Trix, un trio di streghe.
sabato dalle ore 21.00 Proiezione in anteprima di alcuni magici episodi  delle Winx e di Mia and me
Per tutti i bambini, in regalo, un esclusivo e magico gadget rosa.
L’iniziativa è promossa da: Acli Arte e Spettacolo Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Regione Emilia Romagna , Castel Sismondo Estate, Rainbow Animation, SKY. Ingresso libero.
Info: 0541 784193 www.cartoonclubrimini.com   

Dalle 18.30 alle 21.30, Piazzale antistante il Caffè delle Rose – Rimini Marina Centro
Il gatto delle nevi diventa consolle per il  DJ SET by FRANKIE P 
La montagna va al mare e ci va a bordo di un gatto delle nevi che la magia della Notte Rosa trasforma in una inedita consolle. Madonna di Campiglio arriva a Rimini con il dj set di Frankie P a cura di Ski Parade by APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, AUDI FIS Ski World Cup, Funivie Campiglio, Kaessbohrer Italia.
Special guest dj Adrian Zack (from des alpes madonna di campiglio) Vocalist  Davide Cecchini
Nell’occasione 3TRE HAPPY HOUR con sorteggio biglietti d’entrata alla gara di Coppa del Mondo 22 dicembre 2015

Ore 21 , Spiaggia di Torre Pedrera, Bagno 65
Donatella Rettore in concerto
Una serata in musica con un ospite d’eccezione: Donatella Rettore si esibisce live (ore 22) con la mitica band dei "Cialtronight" che proporranno tanta bella musica. Evento a cura del Comitato turistico di Torre Pedrera

Ore 18,30 - Partenza da Rimini, Piazza Tre Martiri
32esima gara podistica Rimini – Verucchio
Gara podistica “in rosa” sulla distanza di km 21,097. Ritrovo e ritiro pettorali dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Partenza ore 18.30 da Piazza Tre Martiri. Arrivo a Verucchio in piazza Battaglini. Medaglia rosa a tutti i finisher della competitiva. Programma e regolamento su: www.goldenclubrimini.it  www.riminiverucchio.it 
Info: 328 4659162

Ore 21.15 , Chiostro delle Biblioteca Gambalunga, via Gambalunga, 27 - Rimini centro storico
Voci nei Chiostri
Concerto del Coro Città di Morciano
La rassegna di cori continua, nel suggestivo Chiostro della Biblioteca Gambalunga con  il Coro Città di Morciano diretto dal Maestro Oreste Pecci. La musica proposta spazia da Verdi, Rossini, Mascagni, Donizetti a Bizet, Lehàr e altri.  Ingresso gratuito   Info:  347 2573878

Ore 21, Museo della Città di Rimini, via L. Tonini 1
Sapori e Tradizioni
Presentazione e degustazione di prodotti tipici in collaborazione con il Consorzio della Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. In una location di eccellenza, un incontro con la tradizione e il gusto. Incontri e seminari sul vino e sull’olio, confronto tra le produzioni nella storia e di oggi in collaborazione con i produttori locali.
Quota di partecipazione: € 6 adulti, € 4 bambini dai 7 ai 14 anni e over 65
Organizzato all’interno del progetto Semi - Musei in Emilia-Romagna per Expo 2015

Rimini zona porto canale
Rimini - Corfù – Rimini
Regata Velica Offshore
Dopo 14 anni la celebre regata, la famosa Mille Miglia, la regina delle regate d’altura, il 4 luglio rialzerà le sue vele per far soffiare il vento dell’avventura. Una competizione dall’elevato livello agonistico, una sfida affascinante per imbarcazioni di ogni categoria. Un’edizione che unisce sport e solidarietà grazie alla collaborazione con Isal impegnata da tempo a sostenere la ricerca contro il dolore. Come nel 1984 è il Circolo Velico Riminese che cura l'organizzazione della regata. La gara è inserita nel Calendario Nazionale 2015 per la Vela d'Altura, le Regate Offshore.
Info:  0541 51227   www.riminicorfurimini.com

Ore 21 - Appuntamento all'Arco di Augusto
Visita guidata alla Rimini Romana
Rimini svela un cuore antico con il suo centro storico ricco di testimonianze di epoca romana. In questo Tour in Rosa si scopriranno i monumenti e i luoghi dell'antica Ariminum. Il percorso inizia dall'Arco di Augusto, lungo l'antico Decumanus per arrivare nel centro dell'antico Foro romano fino al bi-millenario Ponte di Tiberio. La visita si conclude con la perla delle scoperte archeologiche degli ultimi anni: la Domus del Chirurgo con un corredo di ferri chirurgici che comprende ben 150 attrezzi della medicina romana imperiale.
Costo di partecipazione: 7 € a persona + 2 € per ingresso alla Domus e al Museo , bambini gratuiti fino a 10 anni. Chi si presenta vestito di rosa  avrà uno sconto di 2 €. Partenza con minimo di 10 persone. Info: 328 9439658 e 329 2740433 guidopolis.turismo@gmail.com

Ore 21- Spiaggia di Rimini, Bagno 106/B
Pink beach Party
In occasione della Notte Rosa, il consueto appuntamento con COCOBEACH , CARNABY CLUB e i loro ospiti internazionali per una serata di musica e ballo sulla spiaggia.

Ore 21.30- Lungomare Spadazzi, Miramare di Rimini
Festival della Notte Rosa
Una colorata sfilata degli artisti di strada sul Lungomare che intratterranno residenti e turisti per l’intera serata. A cura della pro-loco Miramare d’Amare.

Ore 20.00, Area antistante bagno 42 – The Rose & Crown - Rimini
Notte Rosa 2015 – Birra sotto le stelle
Musica e divertimento a cura del Rose & Crown

dalle ore 20,00 Lungomare Tintori
Notte Rosa Tintori
Dj set e show live itinerante con stand gastronomici a cura del Consorzio del Porto

 

SABATO 4 E DOMENICA 5 LUGLIO

Partenza ore 4.30 dalla Nuova Darsena
Alba Rosa e Dorata ... di Benessere
Salpano le barche per le magiche e dorate  Albe Rosa, viaggi emozionali sull’acqua al sorgere del sole sull’orizzonte marino. Un’iniziativa de Le Spiagge del Benessere. Rientro previsto per le ore 8.00. Prenotazioni: Turisport 335 5419107. Iniziativa a pagamento.

dalle ore 18 - Borgo San Giuliano, viale Tiberio e piazzetta Santa Caterina
Borgo Cultura 2015
Due giorni di presentazioni, incontri, giochi e proiezioni nel salotto culturale naturale  di Rimini. Sabato 4 si comincia alle 18 con letture dal vivo in attesa dell’arrivo a Rimini del…giro d'Italia in 80 librerie, la staffetta ciclistica e culturale organizzata da Letteratura rinnovabile che fa tappa a Rimini. Il Giro metterà in campo la gara di Biglie Letterarie (ore 19 in piazzetta Pirinela) e la CineBicicletta, un cinema a pedali che tanto sarebbe piaciuto a Federico Fellini. Domenica, alle 19, in Piazzetta Santa Caterina (Via San Giuliano), la Notte Rosa si tinge di Giallo con la presentazione in anteprima nazionale del libro ‘Idelitti della Romagna!’ del giornalista riminese Andrea Rossini pubblicato dalla casa editrice NFC. Alle 21 in Piazzetta Ortaggi,  Gran finale in musica con una Ukulele Band riminese, Carlo & le Pulci, che propone i classici della musica di ogni genere, dagli anni '20 ad oggi, rivisitati attraverso il tipico "sound" saltellante di origine hawaiana. Per la tutta la durata della manifestazione sarà possibile acquistare i libri con il meglio dell’ editoria di qualità nazionale e dell’editoria locale. Ingresso libero.

Ore 21.30 visita guidata - Rimini, piazza Ferrari, via L.Tonini 1
Domus in Fabula: Museo della Città e Domus del Chirurgo
La domus del Chirurgo e il Museo della Città invitano a visitare l’area di scavo che ha restituito la taberna medica con il più ricco corredo chirurgico di epoca romana giunto fino a noi e conservato negli spazi del Museo. Qui, oltre alla sezione Archeologica, si possono ammirare le opere del Medioevo e Rinascimento con i dipinti degli eccellenti pittori della Scuola riminese del Trecento, la celebre Pietà del Bellini e ancora opere di Agostino Di Duccio, del Ghirlandaio, di Cagnacci e del Guercino. La creatività del ‘900 domina nella sezione dedicata a René Gruau, mito della grafica mondiale e nella sala del “Libro dei sogni” di Federico Fellini. Ingresso: € 6 intero, € 4 ridotto. Domenica 5 giugno l’ingresso ai Musei e alla domus è gratuito.
Domus in Fabula: sono previste visite guidate al sito archeologico (comprese nel biglietto d’ingresso) accompagnati da uno degli assistenti del medico "Eutyches", grandi e piccoli scoprono gli angoli insoliti della Domus e aneddoti della vita del medico che vi abitava. Chiuso il lunedì. 
Info: 0541.793851 (Museo) 347 4110474 (prenotazioni per visite guidate)

dalle ore 18.30, Spiaggia di Rimini
Feste e animazione nei Chiringuito
Musica, intrattenimento, aperitivi e dj set in riva al mare c/o i chiringuito degli stabilimenti balneari di Miramare (n. 142), Marina Centro (n.3, 26, 46, 52, 63, 67 e 69), Viserba (Marina Grande n.26) e Torre Pedrera (n.66).
 

DOMENICA 5 LUGLIO

dalle 18.30  a notte, Rimini, centro storico e Piazza Ferrari
Carnevale Rosa – Unione tra i popoli
Musica e percussioni brasiliane per le vie del centro storico
L’anima e la magia del Brasile. Musica e percussioni brasiliane in centro storico.
Si comincia con uno spettacolo itinerante (dall’Arco a Piazza Ferrari) formato dal corteo dei percussionisti della BANDA PIPOCA, dai maestri di capoeira con i lori allievi, dalle ballerine e dalla cantante SARAXE’.
Dalle 19.30 in piazza Ferrari grande festa con spettacolo di percussioni e ritmiche tipiche del carnevale brasiliano, spettacolo di Capoeira, il Concerto di musica dal vivo del gruppo riminese O.P.S. (ore 21) e dj set a conclusione della  serata. A cura dell’Ass. Culturale e Sportiva Dilettantistica “Cultura Brasiliana - Capoeira Rimini”.
Ingresso libero

Ore 20.30 - Piazza Cavour, Rimini centro storico
8° Gran Premio del Ballo liscio 
Una serata in onore del ballo liscio, per tornare a vivere un’atmosfera d’altri tempi nel cuore di Rimini, ma soprattutto una serata di divertimento aperta a tutti nel nome della tradizione romagnola. Si ballerà sulle note dell’Orchestra La Storia di Romagna e i vincitori della serata saranno scelti tra tutti i partecipanti da una giuria selezionata. Lo Spettacolo è a cura dell’Associazione Parco Marecchia e dei centri sociali per anziani di Rimini.

Ore 21.15 - Rimini, Corte di Castel Sismondo
Banda Città di Rimini - Concerti d'estate a Castel Sismondo
Serate in musica nella Corte del castello Malatestiano a cura della Banda Città di Rimini che propone un calendario estivo di sei concerti con musiche che spaziano da quella classica al jazz e swing. La Banda Città di Rimini si esibirà per la Notte Rosa diretta dal Maestro Jader Abbondanza  con un simpatico intermezzo corale del Children’s choir KOKTEM (Kazakhstan) e del Vocal ensemble  KANIKULY ( Republic  of Moldova).
Ingresso libero  Info:  331 6468363

Dalle 7.00 alle 8.00- Covignano di Rimini, Parco Terme Galvanina
Gran Fondo Ciclistica sulla via Protostorica
In bicicletta da Covignano (Rimini) agli Appennini
Manifestazione cicloturistica, che ripercorre i tragitti della Via Protostorica, di oltre 3.000 anni fa, dal Colle di Covignano di Rimini alle colline di Verucchio, San Marino, Sassofeltrio, Montegrimano, Montecerignone, Pietrarubbia, Montecopiolo, San Leo, Pennabilli e Carpegna, con passaggio anche nell’area d’allenamento del campionissimo Marco Pantani (cippo Pantani).
Percorso di Km. 70 – disliv. ml. 1500 e Km. 130 – disliv. ml. 3000. Organizzazione: ASD Euro Bike Riccione e C.I.V.I.A.
Iscrizioni sabato 4 al Museo degli Sguardi. Info: 347 8230081 info@acsi-rimini.it

Ore 15.30 - Tempio Malatestiano, via IV Novembre (punto d'incontro) - Rimini centro storico
Piero e Sigismondo nella Rimini del Rinascimento
Passeggiata culturale sulle orme di Piero della Francesca e Sigismondo Malatesta
Un percorso guidato sulle tracce della straordinaria pittura prospettica di Piero della Francesca. Il percorso parte dal Tempio Malatestiano, progettato da Leon Battista Alberti per il signore di Rimini. La chiesa custodisce il ritratto a figura intera di Sigismondo, realizzato da Piero della Francesca nel 1451, e la ‘sinopia’ del dipinto nella Cella delle reliquie. La seconda tappa è Castel Sismondo, raffigurato nell’affresco di Piero della Francesca, per proseguire al Museo della Città, dove le preziose medaglie malatestiane sveleranno il ruolo primario di Sigismondo Pandolfo nello scacchiere politico-militare italiano del Rinascimento. Le visite si svolgono la prima domenica di ogni mese e sono inserite tra gli eventi del progetto "Le Terre di Piero". 
Prenotazione entro il giorno precedente al 333.7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it (numero minimo di partecipanti). Costo:  9 € a persona, comprensivo d’ ingresso alla mostra e al Museo (sono previste riduzioni)

Ore 16 - Appuntamento al Tempio Malatestiano, Rimini
10 cose di Rimini da non perdere
Visita guidata per scoprire le meraviglie della città, anche quelle più nascoste: dalla Domus del Chirurgo, al mosaico delle Barche, al corredo di Eutyches, al Tempio Malatestiano con l'affresco di Piero della Francesca e il Crocifisso di Giotto, e ancora il profilo di Agostino di Duccio, Castel Sismondo e S. Agostino e gli affreschi della scuola di Giotto del Trecento Riminese.
Costo di partecipazione 7 € a persona bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 10 persone
Info e Prenotazioni:  328 9439658 e 329 2740433  guidopolis.turismo@gmail.com

Ore 17 - Rimini, Museo della Città
I Luoghi della Memoria
Dai film di Fellini, un dialogo con la città per leggere i segni del passato recente a cura dello storico Daniele Susini.
Costo: € 6 adulti, € 4 bambini 7 - 14 anni. Info: 347 4110474 museodellacitta@atlantide.net

Ore 15:45, Cinema teatro Tiberio – Rimini Borgo San Giuliano
Guillaume Tell
in diretta dalla Royal Opera House di Londra per la Rassegna Opera Live
Musica di Gioachino Rossini - con Gerald Finley
Direzione: Antonio Pappano. Regia: Damiano Michieletto
Costo: intero 12 € – ridotto 10 €

Ore 21.15 Piazza della Darsena - Rimini San Giuliano Mare
Sganassau Cabaret
Rassegna di cabaret comico per un mare...di risate
per la 1° edizione del ‘Premio Sganassau Cabaret’, sul palco si alterneranno comici italiani provenienti da programmi Tv che come sempre regaleranno un mare…di risate. Per la Notte Rosa ospite d’onore sarà Antonio Mezzancella, imitatore, showman, comico, cabarettista, animatore…un artista poliedrico che si sta affermando nel mondo della radio e della televisione come il nuovo Fiorello.  Tutte le serate saranno animate, musicalmente e simpaticamente, dal ‘One Man Show’ Amedeo Visconti.  Ingresso libero

 

SABATO 4 - DOMENICA 5 - LUNEDI’ 6 LUGLIO

 ore 17 – 23, viale Principe di Piemonte, zona antistante Hotel Ascot bagni 149 – 150
Ecomaretona 2015
Corsa a tappe non competitiva, ad iscrizione libera e gratuita, ecologica, in favore dello sport e dell’ambiente pulito, che attraversa l’Italia durante tutta l’estate e sosta a Rimini con un villaggio dedicato nel primo week-end di luglio.
La corsa, prevista per domenica 5 alle 19, partirà da Torre Pedrera,  attraversando il lungomare e terminerà nel villaggio. Si riparte lunedì sempre alle 19, dal negozio Living Sport, direzione Piazzale Roma a Riccione per termina nuovamente al villaggio. Domenica mattina dalle ore 9, si svolgerà “Adotta una lattina”, iniziativa per la quale cercherà di coinvolgere famiglie a ripulire le spiagge da eventuali rifiuti lasciati incustoditi sulle spiagge.   In collaborazione con il Comitato turistico di Miramare Info: 348 65 62 646

 

FINO A DOMENICA 12 LUGLIO
Rimini Marina centro, dal bagno 28° Nettuno al Bagno 45
Rimini for Mutoko
Giochiamo per l’Africa
Iniziativa di solidarietà che prevede un torneo di Beach Tennis, Beach Volley e Foot Volley. Le partecipazioni sono aperte a tutti, dagli under 10 agli over 40. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza a favore della Fondazione Marilena Pesaresi che gestisce l’ospedale di Mutoko, in Zimbabwe. E’ prevista anche una lotteria a cui tutti possono partecipare acquistando i biglietti nei negozi che aderiscono all’iniziativa.
Info: 335 1270914  http://riminiformutoko.it/

 

FESTE E ANIMAZIONE A CURA DEI COMITATI TURISTICI

MIRAMARE
A cura del Comitato Turistico di Miramare

Sabato 4 luglio
dalle ore 18.00, Lungomare Spadazzi
Art. Ingegno
Fiera dell’artigianato e collezionismo accompagnata da musica e spettacolo


RIVAZZURRA
A cura del Comitato Turistico di Rivazzurra


Dalle ore 20.30, Piazza dei giardini antistante gli stabilimenti balneari dal n.120 al n.128

Sabato 4 luglio
Musica, teatro, danza e spettacolo con Casadei Danze Group

Domenica 5 luglio
Musica e danze con I ragazzi di romagna


Sabato 4 luglio
dalle ore 20.30, Stabilimenti balneari dal n.112 al n.113
Musica e spettacolo anni 60/70/80 con Boomerang


Domenica 5 luglio
dalle ore 20.30, Stabilimenti balneari dal n.114 al n.115
Musica e divertimento anni 60/70/80 con I Ritmo


MAREBELLO
A cura del Comitato Turistico di Marebello

Domenica 5 luglio

dalle ore 20.30, Parco Laureti
Serata musicale con animazione e intrattenimento


BELLARIVA
A cura del Comitato Turistico I Love Bellariva

Domenica 5 luglio
Dalle ore 19.00, Area giardini Piazzale Toscanini
Art. Ingegno – Fiera dell’artigianato e collezionismo accompagnata da Musica e spettacolo


MARINA CENTRO

Sabato 4 luglio
dalle ore 18.00, Piazzale Kennedy
Piazzale Kennedy in blues
Musica dal vivo con il gruppo Monica’s Dreams Trio (voce, sax e pianoforte) e stands gastronomici
A cura del Comitato Turistico Marina Centro

sabato 4 luglio,
dalle ore 19 alle 6 -Rimini, piazzale Benedetto Croce antistante bagni n.56/59
Pascoli Rosa
Come da tradizione nel piazzale Benedetto Croce verrà allestito un villaggio che regalerà a un pubblico di tutte le età un grande spettacolo ed una grande festa nel segno della musica e del divertimento con animazione e intrattenimento per famiglie e bambini (venerdì e sabato).
Il programma di sabato 4 luglio:
The Sound of Rock
dalle ore 22.00  Tributo a Vasco – Dino Moroni
dalle ore 24.00 DJ SET
A cura del Comitato Turistico R..estate a Rimini


SAN GIULIANO
A cura del Comitato Turistico San Giuliano

Sabato 4 luglio
dalle ore 18 – Piazza Prua
Darsenartigiana
Mercatino di artigianato sulla via Ortigara e serata danzante

 

RIVABELLA
A cura del Comitato Turistico di Rivabella

Piazzale Adamello dalle ore 20.30

Sabato 4 luglio
Serata musicale e di ballo con I Marinai

Domenica 5 luglio
Serata musicale e di ballo con Casadei Danze Show 2015

 

VISERBA
A cura del Comitato Turistico di Viserba

Piazza Pascoli dalle ore 20.30

Sabato 4 luglio
Serata musicale e di intrattenimento con Casadei Danze

Domenica 5 luglio
Serata musicale e di intrattenimento con Neri a Metà (tributo a Pino Daniele)

 

Alcune immagini della serata di Ph @ Giorgio Salvatori/Luca Lucchesi/Giacomo Bellavista/Andrea Zucchini. 

Foto 1   Foto 2   Foto 3   Foto 4

Data comunicato: 
4 Luglio 2015