ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Mike Candys e Plastik Funk le star della quarta edizione della Molo Street Parade

Mike Candys e Plastik Funk le star della quarta edizione della Molo Street Parade

Il 27 giugno torna a Rimini la grande parata musicale sul porto con 50 dj, 100 pescatori e 10 locali insieme per mixare musica e tradizione marinara.

L’evento si fa in 3 con Molo Extreme Beach e Molo Live Parade

26 giugno anteprima d’eccezione con le tribute band sul lungomare di Rimini

Dal 26 al 28 giugno il grande villaggio dello sport sulla spiaggia libera

 

Dieci grandi ‘consolle’ galleggianti, una festa sotto le stelle e sul mare, con un esercito di oltre 50 deejay ai ‘piatti’ assieme a 100 pescatori.
E' la Molo street parade, la grande parata musicale che il 27 giugno torna per mandare in onda una contaminazione unica di suoni, stili e tendenze musicali nello scenario mozzafiato del porto di Rimini.

Da quattro anni il mix di dj set & sardoncini fa faville: 200mila persone si incontrano lungo il Porto canale e il lungomare di Rimini per l’evento che, dal tramonto all’alba, anima una serata unica al mondo mixando l’abbinamento più insolito e divertente dell'estate: musica d'avanguardia e pesce azzurro dell’Adriatico.

Per la prima volta sbarca alla Molo Street Parade MIKE CANDYS, il celeberrimo disc jockey svizzero per il terzo anno nei top 100 dj al mondo, famoso per l’illuminarsi del suo smile dalla consolle. Con il suo pezzo electro house Insomnia, prodotto assieme a DJ Jack Holiday, ha raggiunto il successo in tutti i principali paesi dell’Europa. Un successo proseguito con la sua hit One Night In Ibiza, seguita dall’uscita del singolo Around The World, e da quello che fino ad oggi è il suo brano di maggior successo, intitolato 2012 (If The World Would End).

E ancora, protagonista della quarta edizione della Molo Street Parade il duo fenomeno tedesco da più di dieci anni: Rafael Ximenez e Mikio Gruschinske dei PLASTIK FUNK. Il duo è conosciuto come producer di musica per eccellenza di alcune hit che subito hanno fatto conoscere al mondo il loro stile, una versione aggiornata di Hip-hop e house progressive reinventato.

Cresciuto a pane e groove è Stefano Fontana aka Stylophonic, uno dei nomi più richiesti del circuito clubbing internazionale, che, con il suo eclettismo, miscela e reinterpreta le scene musicali electro, hip hop, house e tecno.

Assieme a loro, sui pescherecci, altri 50 deejay, da dj Rame a Dino Angioletti, da Enrico Silvestrin a Molella di Radio M2O, da Rudeejay ai dj di punta di Radio 105 che sbarca alla Molo con Giuseppe e Ylenia. Alla consolle saranno tanti i dj nati, cresciuti, passati o lanciati dai club di Rimini e ora vere star delle scene musicali internazionali: da Andrea Arcangeli a Luca Trevisi, Angelo Andina, Alex Nocera. E ancora Matte Botteghi, J.Loverman, Andrea Rango, Ricky Cardelli, Pakkio Sans, Andrea Speed, Alberto Candini, William Avignore, Cubi, Luca Belloni, Paolino Zanetti, Lollo, Corrado Alunni, Cristian Fornino, Max Zotti, Frankie Mami, Brek, Nicolas Palazzi, Stefano Savoretti, Alessandro Mami, Stefano Candoli, Haxell, Claudio Cavallaro, dj Fabiana, dj Nico, Elio Lucifer, dj Capoz, dj Bonjo, dj Bicia, Rafael Nunez, Mauro Catalini, Romoletto, Polin, dj Damien, Game Over, dj Bla, Casadei Danze.

Questi i dj della quarta edizione della Molo Street Parade, scelti dai club della ‘movida’ romagnola per alternarsi ed esibirsi in performance live all’insegna dei vari generi musicali: dall’elettronica al rock, dal pop al liscio, dalla deep house all’indie, dal rock alla dance, passando per il dubstep, il chill out, la musica latina e tanto altro ancora.

Ogni peschereccio avrà la propria impronta musicale, curata da uno staff artistico diverso. Sono 10 i locali coordinati dal Consorzio Rimini Porto che hanno deciso di unirsi per ‘adottare’ i 10 pescherecci e trasferire sull’acqua il meglio della propria proposta artistica attraverso un mix di stili sonori adatti a pubblici eterogenei. Altro Mondo Studios, Velvet Club, Gran Caribe, Fuck the crisis, Workshop Events/Signal Hills, Rimini Street Food, Rockisland, Iole, Casadei Danze e Oversize sono gli staff che, per una sera, saranno uno accanto all’altro sull’acqua per contagiare il pubblico. Novità, la barca Oversize, dove si alterneranno dj set a djset+live e la barca Workshop Events, un’associazione culturale di progettazione eventi itineranti, un blog culturale che spazia dall'arte, musica, moda. 

Immancabile, sulla terra ferma, l’altro protagonista indiscusso della serata, ovvero il prodotto principe della cucina locale, il pesce azzurro che verrà servito da 100 pescatori per far degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale a base di sardoncini e radicchio, preparati ad arte dai lavoratori del mare. Chi si darà appuntamento in uno degli scenari più evocativi di Rimini, dalla famosa ‘palata’ cara a Fellini, passando per il faro settecentesco, fino ad arrivare al bar Dalla Iole, potrà incontrare più di sessanta arzdore alle prese con 80 quintali di alici, 50 quintali di pesce fritto, 4mila piade e tante altro ancora.

Oltre all’area che insiste sulla destra del porto, anche il tratto di lungomare Tintori che va da piazzale Boscovich fino a piazzale Fellini, vedrà i locali e ristoranti che si affacciano su quell’area realizzare delle vere e proprie ‘piazze’ per proporre il meglio dell’intrattenimento, animazione a tema e offerte gastronomiche a base di pesce.

 

> Novità 2015, Molo Extreme Beach: il grande villaggio sportivo on the beach

La musica incontra lo sport sulla spiaggia. Dal 26 al 28 giugno, in occasione della quarta edizione della Molo Street Parade, arriva quest'anno Molo Extreme Beach, un'area interamente dedicata agli sport in action.

Oltre a musica e sardocini, Molo Street Parade amplia la sua offerta di entertainment aprendosi agli sport outdoor ad alto impatto visivo e emozionale.

Occuperà per 3 giorni la spiaggia libera di Rimini, un’area dedicata alle esibizioni con atleti di altissimo livello di skate, snowboard, sci freestyle, pattini in linea, bmx, fat bike e parkour.

Nasce così una pista BMX costruita sulla sabbia dove, fra gli altri, verrà ad esibirsi Flavius Lacatusu del Team Osiris: 23 anni, nato in Romania ma in Italia dal 2005 è uno dei rider più potenti della scena Italiana. Conosce la BMX per la prima volta attraverso un videogioco per la Play Station e da quel momento non vuole far altro: lo skate park diventa la sua seconda casa e lui diventa forte, davvero forte. Guardarlo “saltare” è uno spettacolo imperdibile!

Sulla stessa rampa da non perdere sarà anche l’esibizione di Davide Giannoni, campione a livello internazionale di pattini in linea – vert skater del Team K2. Grazie al negozio Cicli Neri di Cesena si potranno noleggiare le fat bike e anche sfidare un campione lungo il percorso costruito sulla spiaggia

Ci sarà poi uno spazio dedicato al parkour. Il PKR, per chi non lo sapesse, è uno sport che si basa sul concetto di superare qualsiasi tipo di ostacolo urbano.  Una corsa da un punto iniziale ad un punto di arrivo, in cui velocità, fluidità, eleganza, essenzialità, diventano i caratteri significativi. Una pratica sportiva che unisce mente e corpo nel tentativo di superare le barriere fisiche e mentali che limitano l'uomo. Andrea Lancioni e il team PKR di Roma daranno spettacolo con le loro esibizioni ma chi è curioso e ha voglia di mettersi alla prova potrà farlo e verrà seguito da questi esperti maestri. Davvero un’occasione unica.

E poi il Big Air, una rampa di 12 metri, affacciata sul mare, con esibizioni dei piu’ forti freestyle di sci e snowboard. Tra gli atleti ad oggi confermati spiccano i nomi di Simone Canal e Denis Battisti del Team K2.

Il pubblico di Rimini potrà ammirare straordinarie performance e iscriversi a momenti di coaching, potrà usufruire di un'area fitness brandizzata da Vibram e prendersi una pausa hotdog in riva al mare mentre Radio Bruno accompagnerà ogni momento con musica e simpatia. Molo Extreme Beach è il risultato della collaborazione tra Consorzio Rimini Porto e Joydis, agenzia di comunicazione e marketing di Bologna, specializzata in operazioni che coinvolgono sport e musica.

 

> Anteprima d’eccezione il 26 giugno con la Molo Live Parade

Anteprima d’eccezione il 26 giugno sul lungomare Tintori con la Molo Live Parade. Live band e dj set daranno vita ad una ideale Time Machine della musica con le Tribute Band che porteranno il pubblico attraverso un viaggio musicale dagli anni 60 fino ai giorni nostri.

Su tre palchi, montati sul lungomare, una vera e propria macchina del tempo musicale spazierà da Janis Joplin ai Led Zeppelin passando dai Police ed i Queen fino ad arrivare a Lady Gaga, Shaquira e Katy Perry. Le migliori live band italiane ci faranno riascoltare, in un viaggio musicale nel tempo, i brani che hanno fatto la storia della musica nell’ultimo mezzo secolo.

Dalle 18,00 alla mezzanotte il tratto di lungomare si trasformera’ in un grande live club a cielo aperto dove tre dj’s oltre alle band animeranno una serata all’insegna dello stare insieme e della buona musica.

5 le Tribute Band che animeranno la serata nei vari punti musica sul Lungomare dal Grand Hotel alla grande Ruota panoramica:

VIPERS • Queen Tribute

THE QUEENS OF POP • Tributo alle regine del pop

THE ROSE • Janis Joplin Tribute

MOTHERSHIP • Led Zeppelin Tribute

ALL THIS TIME • Sting & Police Tribute

RED HOT CHILLI PROJECT • RHCP Tribute
Tre i Dj ai piatti: Fabrizia Pagan....in arte Bicia, Glauco Guicciardi, eclettico dj del panorama house tribal italiano, e Dj Capoz, sempre presente nei locali rock più in voga di Rimini.

 

Immagini di Mike Candys e Plastik Funk potete scaricarle dai seguenti link

MIKE CANDYS - https://www.dropbox.com/sh/qlexp0zaqxq8ame/ACRuQMiSBY

PLASTIK FUNK - https://www.dropbox.com/home/Dropbox/DnZ%20DJ%20Network%20(PRESS-PROMO)/Official%20Presskit/Plastik-Funk

Data comunicato: 
22 Giugno 2015
Il 27 giugno torna a Rimini la grande parata musicale sul porto con 50 dj, 100 pescatori e 10 locali insieme per mixare musica e tradizione marinara.

L’evento si fa in 3 con Molo Extreme Beach e Molo Live Parade

26 giugno anteprima d’eccezione con le tribute band sul lungomare di Rimini

Dal 26 al 28 giugno il grande villaggio dello sport sulla spiaggia libera

 

Dieci grandi ‘consolle’ galleggianti, una festa sotto le stelle e sul mare, con un esercito di oltre 50 deejay ai ‘piatti’ assieme a 100 pescatori." data-share-imageurl="">