ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / L'Assessorato al Turismo acquista due 'carrozzine da spiaggia'

L'Assessorato al Turismo acquista due 'carrozzine da spiaggia'

Data comunicato: 
29 Luglio 2005
L'Assessorato al Turismo acquista due 'carrozzine da spiaggia'
 

Agli organi di informazione

 

 

Comunicato Stampa

 

 

L’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini ha acquistato 2 ‘carrozzine da spiaggia’ per consentire ai disabili di poter fare il bagno in mare.

Tutto è partito dall’appello lanciato via internet da un disabile che, assieme ad altri diversamente abili del Comune di Firenze, quest’anno ha deciso di trascorrere le vacanze a Rimini. “Frequento regolarmente le piscine – ha scritto via e-mail al Comune di Rimini  Mario di Firenze – il problema che si pone al mare, per me, è quello di arrivare in acqua. A giorni partirò per la spiaggia di Rimini, la mia domanda è: come posso fare?”

L’appello lanciato sul web si è tradotto nell’immediato acquisto di due particolari sedie con ruote studiate affinché il trasporto di disabili ed anziani sia agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciotoli, in acqua). L’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini ha dunque deciso di mettere a disposizione le due ‘carrozzine da spiaggia’ attivando un servizio rivolto a quanti dovessero farne richiesta direttamente all’Assessorato (tramite e-mail all’indirizzo turismo@comune.rimini.it, o via telefono allo tel 0541.438212) o allo stabilimento balneare.

Dopo l’approvazione della carta dei diritti del turista da parte del consiglio comunale, l’Amministrazione fa così un ulteriore passo nella direzione dell’accoglienza attenta a soddisfare le richieste degli ospiti con particolari problemi, nell’ottica di un’assistenza amica e personalizzata in una città che vanta una lunga tradizione di ospitalità.

Da domani, al suo primo giorno di vacanza, Mario e i suoi amici di Firenze troveranno, come richiesto, sulla spiaggia del bagnino 78 'Guido e Luca' di Rimini le due carrozzine che, grazie alla loro sollecitazione, l’Amministrazione ha provveduto ad acquistare.

 

L’Ufficio Stampa