ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / L’Amministrazione rafforza le strategie sul controllo della qualità nel turismo

L’Amministrazione rafforza le strategie sul controllo della qualità nel turismo

Data comunicato: 
2 Ottobre 2009
L’Amministrazione rafforza le strategie sul controllo della qual

Ieri mattina presso l’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini si è svolta una riunione tra diversi settori comunali tesa a mettere a punto le strategie operative per dare concretezza al tema della qualità dell’ospitalità.

L’attenzione sull’accoglienza, e in primis su quella del segmento ricettivo, è considerata tema prioritario per l’Amministrazione Comunale che ha messo a punto un calendario di appuntamenti di confronto al fine di avviare tra le altre cose l’istituzione, entro l’anno, di un Ufficio Reclami all’interno dell’Assessorato al Turismo al quale spetterà il compito di coordinarsi con gli altri uffici comunali, Rimini Reservation (la società misto pubblico privata che gestisce gli uffici di informazione turistica Iat) e la Polizia Municipale per quanto riguarda la gestione dei reclami da parte dai turisti in relazione a disagi e problematiche riscontrate sul posto nel periodo del soggiorno.

L’ufficio reclami sarà il punto di riferimento unico per gli ospiti, dal momento della segnalazione del disagio fino alla comunicazione dell’esito degli eventuali controlli da parte delle autorità competenti. A tale proposito sarà centrale l’attività di controllo nei confronti delle strutture plurisegnalate per i disagi arrecati agli ospiti.

Particolare attenzione verrà dedicata al tema della formazione e aggiornamento del personale di front office sul tema dei diritti dei turisti, delle normative sulla classificazione alberghiera, delle problematiche relative all’igiene e alla pubblicità ingannevole.