Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 19-07-2014

La settimana a Rimini: tutti gli appuntamenti dal 21 al 27 luglio 2014

Eventi a Rimini
MUSICA E DANZA

lunedì 21 luglio 2014
Rimini, Complesso degli Agostiniani, via Cairoli, 40
Percuotere la mente - Plaza Francia
Catherine Ringer (from Rita Mitsouko) sings Müller & Makaroff (from Gotan Project)
La rassegna di nuova musica "Percuotere la mente" prosegue con "Plaza Francia", il nuovo progetto che raccoglie le esperienze musicali di Müller & Makaroff (menti dei Gotan Project) e Catherine Ringer (ex Rita Mitsouko). Il progetto nasce dall'incontro dei co-fondatori dei Gotan Project, l'argentino Eduardo Makaroff e lo svizzero Christoph H. Müller con la cantante francese Catherine Ringer, voce del leggendario gruppo Rita Mitsouko. Questo trio magico offre al pubblico un viaggio in prima classe verso Buenos Aires nel solo spazio temporale di un album (omonimo), prodotto dal compositore Gustavo Beytelmann, che prende in prestito tanto dal tango, ma con lo spirito e l'animo del rock.
Ore: 21.15 Ingresso: 15 € Info: 0541 704294- 96 www.sagramusicalemalatestiana.it

Ogni sera da giovedì 17 a martedì 22 luglio 2014
Rimini, Castel Sismondo, Piazza Malatesta
Arco in Danza
Festival di Danza nella suggestiva cornice di Castel Sismondo
Nel mese di luglio Castel Sismondo diventa la nuova cornice di Arco in Danza, la rassegna di danza, che ogni estate torna a regalare affascinanti performance.
Sei serate, nel corso delle quali si alternano i migliori allievi delle scuole di ballo presenti in tutto il territorio regionale che si esibiscono nelle varie discipline: dalla danza moderna e hip hop, alla danza classica e contemporanea, dalla danza etnica, caraibica ed orientale, a quella folk; passando per il tango e il flamenco.
Alle sei serate ad ingresso gratuito di Arco in Danza, in cui sono protagonisti i 3.000 allievi delle 60 scuole di danza del territorio, si aggiungono tre serate ad ingresso a pagamento con l’esibizione di compagnie di altissimo profilo, Compagnia Nazionale di Raffaele Paganini (23 luglio: CARMEN E CARMINA BURANA), Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu (30 Luglio: GALA DI BALLETTO), Compagnia Khorakhané di Luciano Firi (28 luglio: MUSA DEI NAVIGLI), ed una serata, in chiusura, a carattere benefico per una raccolta fondi a favore dell’Associazione Una Goccia per il Mondo onlus (31 luglio).
Per l'occasione all'interno del castello sarà allestito un chiosco bar con piadine, pizze, bevande, hamburger e gelato artigianale.
Orario: dalle 17 alle 20 (prove) e dalle 20.30 alle 23.30 (spettacolo)
Ingresso gratuito + 3 serate a pagamento Info: 333 3986013; 0541 781696 (Associazione Eventincentro) www.arcoindanza.it

giovedì 24 luglio 2014
Rimini, Club Nautico, P.le Boscovich, 12
Concerto MYO Orchestra
Serata jazz con la Mondaino Young orchestra, la più giovane orchestra europea composta da 21 elementi e campione del mondo in carica nella musica scolastica
Ore 21 info: 0541 26520


APPUNTAMENTI SPECIALI

Fino al 27 luglio 2014
Piazzale Fellini, la spiaggia e il centro storico di Rimini
Cartoon Club XXX edizione
Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto
Ultima settimana per Cartoon Club che quest’anno ha compiuto 30 anni! Un ricco cartellone di eventi in programma in varie parti della città, dal mare al centro storico, nel segno del cinema d’animazione e del fumetto.
Dopo la settimana clou dal 17 al 20 luglio con la mostra mercato del fumetto RiminiComix, la Rimini Cosplay Convention, lo Stage di Fumetto e il laboratorio Fumetti on the beach si possono ancora visitare le mostre sul mondo dei cartoon che si svolgono in contemporanea in vari luoghi della città, nel centro storico 8Museo della Città, FAR, Palazzina Roma, Embassy, al Centro Commerciale "Le Befane", e una mostra su San Francesco nei fumetti, esposta al Convento Santa Croce di Villa Verucchio, nell'entroterra di Rimini (fino al 31 agosto). Inoltre martedì 22 luglio Cartoon Club presenta Goool! (Metegol) di Juan José Campanella, Argentina / Spagna 2013 (106'), proiezione alla Corte degli Agostiniani.
Cartoon Club organizza in tutto 6 concorsi, volti a promuovere l'eccellenza delle produzioni di cartoni animati; in particolare, il Premio Cartoon Kids viene attribuito da una giuria composta da soli bambini di età compresa fra i 6 e gli 11 anni. Cartoon Club è un ritrovo per appassionati e professionisti, un’occasione di svago e divertimento per un pubblico di ogni età. Ingresso gratuito Info: 0541/784193 (Unasp-Acli Rimini) www.cartoonclub.it

Fino al 24 agosto 2014
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 40 - Rimini centro storico
Agostiniani estate Cinema sotto le stelle
In programma oltre trenta film di quest'ultima stagione cinematografica e due appuntamenti speciali, a ingresso gratuito, con la proiezione di due capolavori: Ladri di biciclette di Vittorio De Sica (26 luglio) e Le notti di Cabiria del Maestro Fellini (9 agosto) in ricordo della moglie Giulietta Masina.
Cinema sotto le stelle è un’iniziativa che rinnova l'alleanza tra la magia della settima arte e il fascino del centro storico ed è diventato uno degli appuntamenti estivi più attesi (e amati) dal pubblico riminese e non. Un cartellone che mescola film d'autore e d'intrattenimento con l'intento di tenere insieme le ragioni della qualità e quelle dello spettacolo.
-mercoledì 23 luglio: Grand Budapest Hotel (The Grand Budapest Hotel) di Wes Anderson, Gran Bretagna / Germania 2014 (100')
-giovedì 24 luglio: Le meraviglie di Alice Rohrwacher, Italia / Svizzera / Germania 2014 (111')
-sabato 26 luglio: Marco Missiroli presenta Ladri di biciclette di Vittorio De Sica, Italia 1948 (93')
-domenica 27 luglio: Smetto quando voglio di Sydney Sibilia, Italia 2013 (100')
Orario: 21.30 - proiezione unica ; film Cartoon Club alle ore 21
Ingresso: 5 € Info: 0541/704302 (Cineteca comunale) www.bibliotecagambalunga.it

martedì 22 luglio 2014
Rimini, Ponte di Tiberio
Rievocazione storica della Legio XIII Gemina ad Ariminum
Il martedì, tra i ruderi dell’Anfiteatro romano di Rimini vanno in scena rievocazioni storiche di addestramenti e combattimenti di una Legione romana. Le serate, con temi diversi, sono organizzate e realizzati dall’Associazione Legio XIII Gemina di Rimini in collaborazione con i Musei comunali. L'iniziativa offre la possibilità di tornare indietro nel tempo, all’epoca imperiale, per assistere ad eventi ricostruiti sulla base di documenti e iconografia dell’epoca. In alcune serate la rievocazione si sposta al Ponte di Tiberio, per celebrare il Bimillenario.
Tema della serata: BATTAGLIA CONTRO I GRECI – ROMA CONTRO SPARTA
Rievocazione di uno scontro campale tra una Legione Romana ed una Falange Greca. Tattiche, equipaggiamenti, armi e strategie a confronto
Ore 21 Ingresso: gratuito Info: www.legioxiiigemina.it/anfiteatro_13.html

Venerdì 25 luglio 2014
Rimini, Lapidario del Museo della Città
Storie in cortile
Racconti incanti con l’autrice Elisa Mazzoli
Per bambini da 6 anni e famiglie
Info: 0541.25357 info@vialedeiciliegi17.it

25, 26 e 27 luglio e 1°, 2 agosto 2014
Rimini centro storico, giardino di palazzo Lettimi in via del Tempio Malatestiano, 26
Le Città Visibili - rassegna teatrale e musicale estiva
Ritorna la rassegna teatrale e musicale "Le Città Visibili", curata da Tamara Balducci e Linda Gennari.
Dopo la serata inaugurale con Ugo Dighero in MISTERO BUFFO, seguono due weekend (25, 26, 27 e 1 - 2 agosto) dove si alternano performance musicali e teatrali in un ricco cartellone di grande risalto.
Venerdì 25 luglio: Concerto live di Zibba
Sabato 26 luglio: Orfeo ed Euridice
Domenica 27 luglio: Ghosts & Phantoms. Performance musicale di Robert Lippok/Roberto Paci Dalò
Orario: 21.30 Ingresso gratuito Info: 339 4976319 www.facebook.com/RiminiAiloviu

da venerdì 25 a domenica 27 luglio 2014
Castel Sismondo, Piazza Malatesta- Rimini centro storico
Castel Sismondo Estate
Parco poesia: Ditelo in 11 sillabe
Nella suggestiva cornice del Castel Sismondo torna Parco Poesia, il festival italiano della poesia. Quest'anno compie 11 anni e celebra il traguardo con un’edizione dal titolo “Ditelo in 11 sillabe", una grande festa in cui accanto ai maestri ci saranno giovani autori, nati negli anni '80 e negli anni '90.
E’ il primo festival dedicato alla poesia giovane in Italia e in questi anni è diventato non solo uno dei più longevi festival di poesia italiani, ma anche il punto di riferimento per moltissimi giovani che scrivono. Ha svolto una continua ricerca di talenti e una selezione tra manoscritti e libri che arrivano da tutta la penisola.
Un radar attivo tutto l'anno per le iniziative editoriali e le nuove voci degne di attenzione, questo è Parco Poesia, in collegamento costante con le più attive ed importanti realtà letterarie italiane per compiere quell'opera di scouting che dà vita alle giornate del festival.
La vocazione di talent scout si consoliderà con l’istituzione del Premio Rimini, che quest’anno sarà annunciato durante la manifestazione e che in futuro valorizzerà nuovi talenti.
Inoltre è prevista la presenza di autori quali Milo De Angelis, Viviana Nicodemo, Umberto Piersanti, Nadia Campana, Antonio Riccardi, Rosita Copioli, Alberto Bertoni, Davide Rondoni e Franco Buffoni. Da venerdì pomeriggio fino alla tarda serata di domenica sarà un susseguirsi di reading, conversazioni, laboratori, musica e spettacoli.
Orario: venerdì dalle ore 17; sabato e domenica dalle ore 11 Ingresso: gratuito
Info: 0541 351611 www.parcopoesia.it

26 - 27 luglio 2014
Rimini, Lungomare Tintori, tra il porto e la rotonda del Grand Hotel
RIvini
Un week-end all'insegna del gusto e dei prodotti artigianali con la Fiera dell'artigianato artistico, modernariato, enogastronomico, dolciario ed antiquariato a pochi passi dal mare e dalla palata del porto di Rimini. Musica e intrattenimento e una veduta mozzafiato dalla ruota panoramica.
Orario: dalle ore 18.00 E’ prevista la chiusura al traffico della parte di Lungomare interessata

domenica 27 luglio 2014
Spiaggia dal bagno 46 al bagno 49 - Rimini Viserbella
Rievocazione dell'antica Pesca alla Tratta sulla spiaggia di Viserbella
La spiaggia di Viserbella sarà animata dalla rievocazione della pesca "alla tratta", organizzata dalla Pro Loco Ghetto Turco insieme alla Cooperativa sociale Punto Verde e al Circolo Nautico Viserba, per far conoscere le antiche tradizioni marinare riminesi.
La tirata di tratta inizia intorno alle ore 15 sulla spiaggia e durerà circa un'ora. Al termine gli organizzatori, con la collaborazione degli stabilimenti balneari coinvolti offriranno una degustazione del pesce pescato e arrostito sulla brace.
Orario: dalle 15 in poi

Fino a settembre 2014
Castel Sismondo, Piazza Malatesta - Rimini centro storico
Castel Sismondo Estate 2014
Negli spazi pubblici interni ed esterni di Castel Sismondo, si propone un articolato programma adatto a tutti e a tutte le età. Nella suggestiva cornice dell’antica fortezza malatestiana saranno allestiti mostre, concerti musicali, performance di danza, spettacoli teatrali, reading di poesia, rappresentazioni storiche, conferenze e tanto altro per tutta l'estate 2014.
"Castel Sismondo Estate" è un luogo d’incontro e di ritrovo dell’estate riminese, con proposte culturali di qualità per un modo diverso di vivere l’estate e la Riviera.
Info: 0541 351611 www.castelsismondoestate.com

Fino al 30 agosto 2014
Rimini, vari punti Spiaggia di Rimini
Le Spiagge del Benessere
Estate 2014. Per vivere il mare in salute, natura, armonia.
É l'evento più "energetico" dell'estate riminese. Undici settimane di attività e incontri a tema benessere in oltre 50 aree attrezzate in altrettanti stabilimenti balneari e 1000 interventi da Torre Pedrera a Marebello per sperimentare il benessere e il relax a 360°, dallo spuntare del sole al dopo tramonto. Tra gli eventi::
Le Albe del Benessere - meditazione in mare con uscite in barca a vela al sorgere del sole, le Albe di Luna - uscite in barca a vela nelle serate di Plenilunio e Le Vele del Benessere - per vivere una giornata o week end in mare aperto tra coccole, trattamenti, massaggi shiatsu e ayurveda, attività di meditazione yoga, menù vegetariano o di pesce.
Benessere di giorno con attività psico-corporee, discipline bio-naturali, arti e danze orientali, meditazioni attive, counselling individuali e per gruppi, laboratori.
Incontri serali in spiaggia con la cultura del benessere - scrittori, liberi pensatori, ricercatori della filosofia del benessere danno appuntamento sulle spiagge per conferenze e laboratori esperienziali sul tema del benessere del corpo e la mente.
E per i più piccoli le giornate Le spiagge dei bimbi felici (Torre Pedrera, Marina Saracena): yoga per bambini, creazione mandala di sabbia colorata, chicchi di grano, semi, tappi colorati, laboratori. Tanto divertimento per il benessere e l'equilibrio dei piccoli. L'iniziativa è parte di "Il Festival dei bambini" promossa dalla Regione Emilia Romagna.
Benessere di giorno a Rimini presso i seguenti stabilimenti:
Torre Pedrera - Bagno Marina Saracena (dal bagno 62 al bagno 71)
Viserbella - Bagno 55
Lagomaggio - Bagno 78 Sabbia d'Oro, 79 Giovanni e 80 Lamberto
Bellariva - Bagni Acquamarina (dal bagno 95 al bagno 98
mercoledì 16 luglio: UNA MAGICA NOTTE INDIANA – IV edizione
Rimini Lagomaggio, bagni 78 Sabbia d'oro, 79 Giovanni, 80 Lamberto - ore 19.15 - 24.00
Lunedì 21 luglio: SPACE CLEARING: l'arte di fare spazio in casa e ritrovare il benessere nella vita.
Rimini Bellariva, bagno Acquamarina 95 - ore 21.15
Tra gli eventi della settimana
lunedì 21 luglio: Bellariva, bagno Acquamarina 95 - ore 21.15
SPACE CLEARING: l'arte di fare spazio in casa e ritrovare il benessere nella vita. Conduce Elisa Candotti, Maestra d'Arte applicata ed Interior Designer. Il giorno dopo, dalle 10.00 Consulti individuali di Space Clearing.
giovedì 24 luglio: zonaLagomaggio, bagno 78 Sabbia d'oro – ore 21.15
TANTRA, AMARE FA MOLTO BENE ALLA SALUTE DEL CORPO E DELLA MENTE - Conferenza con Giorgio Cerquetti Amare, ad ogni livello, genera, spontaneamente, affetto e buona energia. La carenza affettiva è la causa di molte malattie. Ogni giorno possiamo imparare ad amare meglio, noi stessi, la vita e gli altri.
Solo alcune attività sono a pagamento
Info: 335 5419107 (Turisport) www.lespiaggedelbenessere.it

Fino a settembre 2014
Rimini, Piazzale Boscovich
Ruota Panoramica
A due passi dal mare, in Piazzale Boscovich, la grande ruota panoramica continua a girare per deliziare il pubblico con un “viaggio aereo” memorabile e osservare la città e tutta la Riviera dagli imponenti 60 metri d’altezza. Un’attrazione da cui è possibile ammirare tutta la costa, in totale sicurezza, grazie alle 42 cabine chiuse e trasparenti che regalano un paesaggio mozzafiato a 360 gradi che spazia dai Lidi ferraresi a Rabice, passando per l’entroterra e il mare Adriatico.
Orario: dalle 10 alle 23
Ingresso: 8 € info: www.ruotapanoramicarimini.it

Fino al 31 agosto. 2014
Rimini, Lido San Giuliano Mare , presso il bagno La Tramontana
Alibib, la Biblioteca sulla spiaggia
Oltre 1500 titoli a disposizione dei lettori di tutte le età. La sezione più corposa è dedicata ai ragazzi in età scolare, ma anche i bambini da zero a sei anni possono trovare un'ampia scelta di albi illustrati con i quali rendere più piacevoli le ore trascorse sotto l’ombrellone. Alcuni ragazzi, stagisti delle scuole medie superiori di Rimini, cureranno il servizio bibliotecario.
Anche quest'anno i lettori volontari del Civivo della Biblioteca Gambalunga Ragazzi si spostano sulla spiaggia durante l'estate e nei mesi di luglio e agosto propongono narrazioni per bambini dai 4 agli 8 anni presso la Biblioteca al mare. Primo appuntamento venerdì 18 luglio (h 9.45 – 10.45). Info: www.bibliotecagambalunga.it


VISITE GUIDATE E MOSTRE

mercoledì 23 luglio 2014
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico
Visite guidate - Discover Rimini
Notturno d'arte - Passeggiata culturale tra i viali e le piazze del centro storico
Tra luci e notturni fascinosi, Discover Rimini propone una visita guidata in compagnia di uno storico dell’arte per godere della bellezza dei più importanti edifici riminesi: l’Arco d’Augusto, il Ponte di Tiberio, la Domus del Chirurgo, il Tempio Malatestiano, i Palazzi Comunali e la Vecchia Pescheria.
Verranno ricordate inoltre le vicende di personaggi illustri legati alla città: da Giulio Cesare a Francesca da Rimini, da Sigismondo Pandolfo Malatesta a Palladio, fino a Federico Fellini.
Il percorso guidato sarà condotto in italiano e su richiesta in inglese
La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente al 333/7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it .
Orario di partenza: ore 21
Ingresso: 7 € a persona (sono previsti sconti per bambini e famiglie). 1 € di sconto per i possessori della Romagna Visit Card e Rimini Cittàmica Info: 333 7352877 www.discoverrimini.com

venerdì 25 luglio 2014
Ponte di Tiberio (punto d'incontro) - Borgo San Giuliano di Rimini
Visita guidata - Discover Rimini
Santi, banditi e piada: percorso 'cultural-gastronomico' nel Borgo San Giuliano, con aperitivo
Pochi passi tra le stradine dal sapore antico per lasciarsi incuriosire dalla storia millenaria del borgo e per lasciarsi affascinare dalla straordinaria bellezza del poderoso Ponte romano, che quest’anno celebra 2.000 anni dalla sua fondazione. La chiesa di San Giuliano racchiude importanti tesori d’arte, tra i quali un dipinto di Paolo Veronese.
A conclusione aperitivo con piadina. La prenotazione è obbligatoria entro il giorno precedente.
Orario: alle ore 18 (partenza dal Ponte di Tiberio)
Ingresso: 15 € Info: 333 7352877 www.discoverrimini.com

venerdì 25 luglio 2014
Museo E Scaion, via Minguzzi (ex scuola elementare) - Rimini Viserbella
Visita guidata al Museo della marineria e delle conchiglie
La nostra storia - museo E Scaion a Viserbella
Il museo "E SCAION" prende il nome dall'attrezzo di ferro per la pesca delle vongole. La visita guidata, organizzata dal Comitato Turistico di Viserbella, offre l'opportunità di scoprire le tradizioni marinare della zona attraverso documenti d'epoca. In aggiunta ci sarà proiezione di filmati storici e rievocazione d’antiche usanze.
Orario: dalle 20 Ingresso: gratuito

venerdì 25 luglio e 1, 8 e 22 agosto 2014
Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Il Venerdì dell'Archeologia
Ciclo di incontri per scoprire i tesori sconosciuti dalla Domus del Chirurgo
Maria Grazia Maioli, archeologo emerito, illustrerà alcuni materiali ancora inediti o meno noti emersi negli scavi del sito archeologico di piazza Ferrari.
Il ciclo comprende sei incontri (dall’11 luglio), promosso dai Musei Comunali di Rimini con la collaborazione della Soprintendenza per i Beni archeologici dell’Emilia Romagna, che accompagnerà il pubblico alla scoperta della vita quotidiana della città romana e medievale, così come si svela attraverso gli oggetti rinvenuti in uno degli angoli più vivaci della Rimini antica, in cui nel III secolo abitò il Chirurgo che ha dato il nome alla domus oramai celebre in tutto il mondo. Intorno ai reperti Maria Grazia Maioli tesserà racconti ricchi di conoscenze, di documentazione, di curiosità.
Orario: alle ore 17 Ingresso: gratuito Info: 0541 793851 (Museo)

tutti i giorni (escluso mercoledì)
Rimini, Museo della Città, via Tonini 1
Visite guidate al sito archeologico della Domus del chirurgo e alle sale del Museo della Città
Dopo duemila anni è possibile ammirare nel centro storico di Rimini il complesso archeologico denominato ‘la domus del chirurgo’. Una piccola Pompei nel cuore della città che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti unici al mondo. Proprio in questo ambiente è stato scoperto un eccezionale corredo chirurgico-farmaceutico, il più ricco mai giunto dall’antichità, ora in mostra nell'adiacente Museo della Città. E poi il palazzo bizantino dalle grandi sale con mosaici policromi e i resti delle strutture abitative e sepolcrali di epoca medievale, fino ai segni dell'età moderna. Inoltre, nelle sale del Museo della Città di Rimini si possono scoprire le opere della scuola riminese del Trecento e tanti altri tesori d’arte.
Visite guidate sono programmate tutti i giorni (escluso mercoledì) alle ore 21.30
La visita è compresa nel biglietto d'ingresso. É richiesta la prenotazione.
Orario: Apertura Museo e Domus fino al 30 settembre: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 - 12,30, chiuso il lunedì non festivo; domenica e festivi:17 - 23
Ingresso: 6 € - incluso ingresso al Museo e alla Domus.
Info: 347 4110474 (prenotazione); 0541 793851 (Museo) www.museicomunalirimini.it

Ogni lunedì fino al 29 settembre 2014
Arco d'Augusto (punto d'incontro e di partenza) - Rimini centro storico
Visita guidata alla Rimini Romana per bambini da Marinando
Rimini antica, città amica
I monumenti verranno spiegati con l'aiuto di leggende e filastrocche in rima e verrà inoltre posto l'accento sugli aspetti di vita quotidiana dei bambini di 2000 anni fa: i giochi , la scuola, i cibi .....
Orario: tre turni: ore 10 - ore 17 - ore 20.45
Partecipazione ad offerta libera e su prenotazione Info: 333 4844496

Ogni mercoledì, pomeriggio e sera, fino al 24 settembre 2014
Ponte di Tiberio - Rimini centro storico
Visite guidate al Ponte di Tiberio - Marinando
Prospettive diverse in barca tra le arcate del ponte bimillenario
Associazione Marinando onlus propone ogni mercoledì delle visite guidate in barche tra le arcate del Ponte di Tiberio. Un'occasione unica per una visione inconsueta e incantevole dell'antico ponte Romano.
Se i partecipanti sono meno di 6 persone, le visite saranno effettuate in barca a remi, se saranno di più (fino ad un massimo di 15) si effettueranno a bordo di un catamarano a motore accessibile anche a persone in carrozzella.
Orario: alle 17 e alle 18; alle 21 e alle 22. La durata della vista è di circa 45 min. L'iniziativa è ad offerta libera e su prenotazione Info: 333 4844496

Ogni giovedì mattina, pomeriggio e sera fino al 25 settembre 2014
Punto d'incontro in via Dante (capolinea bus) - Rimini centro storico
Visite guidate Marinando
Rimini Romana
Oltre alla visita ai monumenti della città ricordando i grandi eventi (2000 anni dalla morte di Augusto e dall'inizio costruzione Ponte Tiberio), si porrà attenzione anche alla vita quotidiana delle persone 'comuni'.
Orario: tre turni: ore 10 - ore 17 - ore 20.45. Partecipazione offerta libera e su prenotazione Info: 333 4844496

Ogni venerdì mattina e pomeriggio fino al 26 settembre 2014
Ritrovo alla Fontana dei 4 cavalli in Piazzale Fellini - Rimini Marina Centro
Visite guidate - Marinando
Le origini della città marinara e balneare.
Una passeggiata per il 'secondo centro storico' di Rimini, la zona della marina e il porto – il cuore di Rimini Marina Centro alla scoperta di Rimini mare e i suoi simboli.
La durata del tour è di circa due ore. L'iniziativa è a offerta libera e su prenotazione.
Orario: al mattino alle ore 10; pomeriggio alle 17 Info: 333 4844496 www.marinando.org

Ogni venerdì sera fino al 26 settembre 2014
Rimini centro storico - pontile sotto il Ponte di Tiberio
Il Ponte sotto sopra: Remando sotto il ponte Tiberio
Riflettori accesi per l'intera estate sul viale e nell'invaso del Ponte di Tiberio con le inconsuete e incantevoli visioni del ponte antico romano - un percorso tra storia, tradizioni e divertimento. L'iniziativa dà la possibilità ai visitatori di ammirare il Ponte bimillenario non solo "dall'alto", ma anche da scorci diversi e di passare sotto alle arcate che hanno sorretto il ponte per secoli.
Tutti i venerdì dalle 20.45 alle 23 saranno a disposizione piccole barche a remi a 3 posti per suggestive e romantiche remate in autonomia tra le arcate del bimillenario Ponte.
Orario: dalle 20.45 alle 23 Info: 333 4844496 www.marinando.org

Ogni giovedì fino a settembre 2014
URP ufficio informazioni, Piazza Cavour (punto d'incontro) - Rimini centro storico
Alla scoperta della Casa Comune
Un nuovo percorso guidato tra i palazzi pubblici e i luoghi più rappresentativi della piazza Cavour con cadenza settimanale. Cittadini e turisti saranno accompagnati in un itinerario storico-artistico e civico per conoscere dall’interno gli antichi palazzi comunali dell’Arengo, del Podestà e Garampi, la loro storia e la loro vita.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione allo 0541 704704 o via mail urp@comune.rimini.it
Ore 16.45 Ingresso: gratuito

Fino al 31 luglio 2014
Museo della Città, c/o settore Ala Moderna, via L. Tonini 1 - Rimini centro storico
Mostra fotografica nell'Ala Moderna del Museo della Città
Navi e marinai - Luigi Tazzari
In esposizione un corpo di 66 fotografie a colori che mostra l'universo interno di una nave cargo ancorata nel porto di Ravenna. Il rapporto tra l'uomo e il mare, soggetto di una più ampia ricerca dell'artista, è indagato attraverso l'osservazione dell'invisibile occultato dall'armatura protettiva della nave: ambienti, antri, scale, e anfratti, macchinari e ingranaggi, ma soprattutto ritratti di marinai, volti sconosciuti che nel silenzio dell'immagine ci parlano di solitudine, riti sempre uguali, di segreti legati al mare. Proprio il mare, grande assente nelle fotografie di Tazzari, è evocato attraverso i volti e le espressioni dei suoi abitanti, i loro effetti personali, i luoghi di vita e di lavoro. In collaborazione con Ravenna2019.
Orario: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 -12.30; chiuso il lunedì; domenica e festivi 17 - 23
Ingresso gratuito. Info: 0541/793851 (Museo)

Fino al 31 luglio 2014
Museo della Città, c/o settore Ala Moderna, via L. Tonini 1 - Rimini centro storico
Mostra temporanea nell'Ala Moderna del Museo della Città
Il ponte di Tiberio attraverso i disegni di Stanislaw Kasprzysiak
Il bimillenario ponte di Tiberio, progettato da Augusto, è stato nei secoli oggetto di rappresentazione da parte di artisti e architetti. Nel progetto che ha portato alla nuova sistemazione ambientale, la Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna, con il Comune di Rimini ha incaricato l’architetto Stanislaw Kasprzysiak di eseguire i rilievi del ponte di Tiberio e ha effettuato un sondaggio archeologico. Nel percorso espositivo viene dato spazio anche a questa testimonianza della antica colonia di Ariminum e della città moderna
A cura della Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna (Renata Curina), dei Musei Comunali di Rimini (Maurizio Biordi) e dell’archeologa M. Luisa Stoppioni
Orario: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 -12.30; chiuso il lunedì; domenica e festivi 17 - 23
Ingresso gratuito Info: 0541 793851 (Museo)

Fino al 31 luglio 2014
Museo della Città, c/o settore Ala Moderna, via L. Tonini 1 - Rimini centro storico
Mostra documentaria nell'Ala Moderna del Museo della Città
Nel nome di Cesare Ottaviano Augusto, 4 Città unite da 4 Archi. Susa Aosta Rimini Fano
La mostra documentaria e l’omonima pubblicazione mettono in rete quattro città distanti e insieme unite dal loro passato e da un patrimonio culturale ancor più valorizzato dalla reciproca collaborazione fra i promotori. Un percorso comune che si realizza lungo gli Archi dedicati ad Augusto e le preziose testimonianze monumentali delle Città rappresentate.
Iniziativa promossa dalla Città di Susa e dall’Associazione Il Ponte di Susa, in collaborazione con le Città di Aosta Rimini e Fano.
Orario: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 -12.30; chiuso il lunedì; domenica e festivi 17 - 23
Ingresso: gratuito Info: 0541/793851 (Museo)

Fino al 24 agosto 2014
FAR galleria, Palazzo del Podestà, Piazza Cavour - Rimini centro storico
Mostra alla FAR - galleria d'arte moderna e contemporanea
Mostra monografica di Nicola Cucchiaro
Nello spazio della FAR, Fabbrica Arte Rimini, si propone la mostra monografica di Nicola Cucchiaro, artista riminese sensibilmente attento alle dinamiche più aggiornate del sistema dell’arte contemporanea, dominate da un diffuso gusto eclettico, dalla frammentazione dei generi e dall’utilizzo di media di nuova generazione. Dotato di una grande padronanza di mezzi espressivi tutti riconducibili alla scultura e al disegno, Cucchiaro elabora un personale archivio di segni e di immagini manipolati secondo un preciso indirizzo di indagine che nell’esito finale sono invariabilmente piegati a forme tridimensionali.
Orario: 10.30 - 12.30 e 17 - 23; chiuso il lunedì Ingresso gratuito

Fino al 28 settembre 2014
Museo della Città, via Tonini 1 - Rimini centro storico
Divina Passione
Francesca da Rimini nelle Commedie illustrate tra XV e XX secolo, da Baccio Baldini a Renato Guttuso
Si tratta dell’esposizione di opere a stampa e codici antichi che ha per linea guida Francesca da Rimini e il quinto canto della Divina Commedia. La mostra propone una selezione di opere dantesche dalla Collezione Ambrogio, la più vasta e importante al mondo, formata da più di mille tra volumi, antiche stampe, codici e manoscritti della Commedia e di edizioni stampate già nel XV secolo.
Prolungata fino al 19 agosto anche la mostra Baci d’Italia che, sempre al museo, propone musiche, luci e cimeli nel primo centenario dell’opera lirica Francesca da Rimini di Riccardo Zandonai Orario: da martedì a sabato ore 14 – 23; martedì e giovedì anche dalle 10 alle 12,30; domenica e festivi 17-23; chiuso lunedì non festivi Ingresso: gratuito
Info: 0541 793851 (Museo) www.francescadarimini.it

Fino al 17 agosto 2014
Castel Sismondo, piazza Malatesta - Rimini centro storico
Castel Sismondo Estate
Poemi del fuoco e della luce - Mostra di Guerrino Bardeggia
Nel cartellone di "Castel Sismondo Estate" viene proposta una mostra monografica dedicata al pittore, Guerrino Bardeggia (Gabicce 1937-2004), a dieci anni dalla sua scomparsa.
L’artista (pittore, scultore, ceramista, disegnatore) si è misurato con i testi fondamentali della cultura letteraria occidentale dedicandosi ai temi sacri e filosofici, espressi con segni visionari e simbolici. La mostra, curata da Alessandro Giovanardi, propone una selezione molto attenta e significativa delle sue opere di maggior pregio.
Orario: 16.30 - 19.30; lunedì chiuso Aperture speciali fino alle ore 22 nelle giornate: 18 ,19, 25, 26, 27 luglio e 9, 16 agosto 2014 Info: 0541 351611 www.fondcarim.it

Fino al 24 agosto 2014
Domus del Chirurgo, piazza Ferrari - Rimini centro storico
Mostra di Alessandro La Motta alla Domus per la Notte Rosa
Il mito, il viaggio, la passione
In una location insolita come la Domus del Chirurgo che racchiude secoli di storia, l’artista riminese, Alessandro La Motta, inaugura una mostra personale, le cui opere sono esistenze miracolose e al contempo semi di una nuova cultura, di una società fenice che rinasce dalle sue ceneri. Viaggio e mito costituiscono il leitmotiv delle opere di La Motta, dove la ricerca del sublime è evocata da un passato lontano, ricco di storia e di leggenda.
Orario: da martedì a sabato 14 - 23; martedì e giovedì anche 10 - 12.30; chiuso il lunedì; domenica e festivi 17 - 23
Ingresso gratuito Info: 0541 793851 (Museo)

Fino al 27 luglio 2014
Galleria dell’Immagine, via Gambalunga 27 - Rimini centro storico
Mostra nella Galleria dell'Immagine
L'abbecentenario del carabiniere - personale di pittura di Freddy Veroni
In occasione del 200° Annuale della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri, la Galleria dell'Immagine di Rimini presenta una mostra di pittura realizzata dal Maestro Freddy Veroni.
Orario: dalle 18 alle 23; lunedì chiuso Ingresso gratuito Info: 0541 704416

Fino al 28 settembre 2014
Augeo Art Space, Corso d'Augusto, 217 (Palazzo Spina) - Rimini centro storico
Due mostre - Due artisti: Dannielle Tegeder e Diego Cibelli
Augeo Art Space invita a Rimini Dannielle Tegeder e Diego Cibelli. L’artista americana e il giovane artista italiano sono i due nuovi protagonisti chiamati a relazionarsi con il seicentesco Palazzo Spina e con il contesto della città.
Orario: da martedì a sabato 10 - 13 e 16 - 19.30 oppure su appuntamento Info: 0541 53720 www.augeo.it

Fino al 3 agosto 2014
Openspace NFC, via XX Settembre 32 - Rimini
Andrea Jemolo - I luoghi dell'arte
La mostra presenta alcuni estratti del lavoro fotografico dell’artista romano Andrea Jemolo su alcuni dei più rilevanti progetti architettonici del Novecento, dalla meno recente Villa Malaparte, al più contemporaneo MAXXI di Zaha Hadid, ed è costituita da una selezione di 7 opere fotografiche, tutte stampate con tecnica diasec su alluminio. Nelle fotografie di Jemolo convivono un’attenzione sensibile al progetto architettonico, alla concretezza dei materiali e al rapporto tra luci e superfici.
Orario: dal lunedì al venerdì 10 - 18; sabato e domenica su appuntamento: 331 4552165


SAGRE, FESTE E DIVERTIMENTO

Ogni martedì fino al 2 settembre 2014
Via Apollonia (zona stazione); Via Tolmetta - Rimini Torre Pedrera
Musica dal vivo e degustazioni nelle vie a Torre Pedrera
Ogni martedì per tutta l'estate si propone una festa folkloristica con musica dal vivo e degustazioni di prodotti tipici locali nella via Apollonia - tre degli appuntamenti sono invece in via Tolmetta (24/06 - 22/07 - 26/08).
Orario: 21.00 - 24.00 Ingresso: gratuito

Tutti i martedì fino al 9 settembre 2014
Lungomare Spadazzi - Rimini Miramare
Festa con mercato artigianale e musica a Miramare
Ogni martedì dl'estate, il Comitato Turistico di Miramare propone una fiera-mercato artigianale con intrattenimento musicale e animazione per i bambini con il Circo Medini.
Orario: dalle ore 20 a mezzanotte

Fino all'11 settembre 2014
Parco Laureti, via Mantova, Rimini Marebello
Feste e animazioni al Parco Laureti di Marebello
Nel Parco Laureti, il Comitato Turistico di Marebello propone per tutta l'estate un programma settimanale d’intrattenimenti e divertimento per tutte le età.
Domenica: Benvenuti a Marebello
Lunedì: Spettacolo di Cabaret
Martedì: Miss/ Mister Marebello
Giovedì: Show per i bambini
Venerdì: Serata danzante
Orario: dalle 20.30 Ingresso: gratuito

Fino al 7 settembre 2014
Piazzale Toscanini, Rimini Bellariva
La domenica a Bellariva con musica, ballo e mercatino
La domenica sera, per tutta l'estate 2014, si balla con la musica live di varie orchestre. Da non perdere il mercatino dell'artigianato.
Dalle ore 21 Ingresso gratuito

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì fino all'8 agosto 2014
Spiaggia bagno 44 Lucio - Rimini Marina Centro
Festival dei Bambini - Laboratori in spiaggia
ARE ERE IRE
cibo per giovani menti
Laboratori per bimbi dai 5 agli 11 anni, dove si sperimentano tecniche grafiche, creano con stoffe, timbri, cartoncini. Orario: dalle 15.30 alle 17 Costo: 5 € come contributo spese per il materiale fornito Info: 338 2901127

Ogni giovedì fino al 24 luglio 2014
Centro Giovani Rimini5, via Montiano 14 - Rimini Santa Giustina
La Festa è mia
Evento per i bambini e le famiglie
Tutti i giovedì del mese di luglio l’iniziativa propone laboratori, animazione e tanto divertimento per tutti, bambini e genitori con un’attenzione particolare per i nonni, e tutti coloro che si sentono ancora bambini o vogliono intraprendere un cammino e trasmettere tradizioni ed anche saperi artigiani alle nuove generazioni.
L'iniziativa è organizzato del Centro Giovani Rimini5 e la Banca del Tempo di Rimini con la collaborazione del Comune di Rimini e CNA.
Orario: dalle 20.30

martedì 22 luglio 2014
Spiaggia 120 - 128 - Rimini Rivazzurra
Musica e intrattenimento a Rivazzurra
Musica, animazione e spettacolo con "Spread...Incontro con la musica".
Orario: 21 - 24 Ingresso: gratuito

martedì 22 luglio 2014
Via Trapani - Rimini Rivazzurra
Festa in Via Trapani
Musica, ballo e divertimento per tutti
Festa folkloristica con musica, animazione e ballo organizzato dal Comitato di via Trapani.
Orario: dalle 20 a mezzanotte Ingresso: gratuito

mercoledì 23 luglio 2014
Spiaggia dal bagno 28/A al bagno 44 - Rimini Marina Centro
Festa in spiaggia a cura del Comitato Turistico E Meer in festa
Festa folkloristica con musica dal vivo e degustazioni di prodotto tipici.
Spettacolo pirotecnico in tarda serata c/o bagno 36.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà nelle 48 ore successive.
Orario: 20 - 24 Ingresso: gratuito

mercoledì 24 luglio 2014
Lungomare Dati e Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Carnevale Rio Viserba
Ritorna il grande evento estivo a Viserba "RIO VISERBA", con gruppi mascherati e tanta musica con "Wild Angel Country"
Orario: dalle 21 Ingresso: gratuito

giovedì 24 luglio 2014
Via Toscanelli - Rivabella di Rimini
Toscanelli in music a Rivabella
Grande festa di musica a Rivabella. Lungo il Viale Toscanelli ci saranno 4 punti d musica per una festa di divertimento per tutti.
Orario: alle ore 21

giovedì 24 luglio 2014
Spiaggia bagno 55 - Rimini Marina Centro
Festa in spiaggia a cura del Comitato Turistico R...Estate a Rimini
Festa folkloristica con degustazioni gastronomiche di prodotti tipici e musica dal vivo. In tarda serata spettacolo pirotecnico sulla spiaggia.
In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà nelle 48 ore successive.
Orario: 20.00 - 24.00 Ingresso: gratuito

giovedì 24 luglio 2014
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Musica e divertimento a Torre Pedrera
Festa folkloristica con musica, degustazione di prodotti tipici locali e mercatini in via Gibuti e via Brava.
Orario: 21 - 24 Ingresso: gratuito

venerdì 25 e sabato 26 luglio 2014
Spiaggia bagni 120- 128 e bagni 122/113 - Rimini Rivazzurra
Musica, animazione e fuochi d'artificio a Rivazzurra
Musica - Animazione - Spettacolo...per tutti gusti e per tutte le età con Ginux (venerdì) e Inda Sonora (sabato c/o bagni 112/113). In tarda serata venerdì 25 luglio - spettacolo pirotecnico sulla spiaggia.
Orario: 21 - 24 Ingresso: gratuito

venerdì 25 luglio 2014
Piazzale della Darsena - Rimini San Giuliano
Festa Barafonda a San Giuliano Mare
Nel territorio naturale della Barafonda, lungo la via Ortigara e il Lido di San Giuliano, si esibsconno artisti di ogni genere in performance di musica live e danza, balli di gruppo, con artisti di strada e teatro dei burattini. Un percorso fatto di emozioni: dai colori ai sapori e profumi e con la musica della Romagna. Troveranno spazio anche la riscoperta dei giochi del passato e non mancheranno i mercatini con prodotti di artigianato locale e gli stand gastronomici con degustazioni di sardoncini e vino.
Orario: dalle 20 a mezzanotte

venerdì 25 luglio 2014
Spiaggia e Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Figurazioni in sabbia a Viserba
Ritorna il Grande concorso "Figurazioni in sabbia". Il concorso è aperto a tutti e alle ore 16 passerà la Giuria per visionare le opere.
Nella serata, alle ore 21, premiazioni dei vincitori e spettacolo musicale del gruppo "Aironi", una rievocazione della mitica band "I Nomadi".

da venerdì 25 a domenica 27 luglio 2014
Piazzale Adamello - Rivabella di Rimini
Weekend con ballo e musica live a Rivabella
Un weekend di luglio con musica live e ballo tutte le sere: Maracaibo (venerdì), Danza senza Frontiere (sabato) e Claudio & Marino (domenica).
Orario: dalle 21

venerdì 25 luglio 2014
Zona spiaggia dal bagno 99 al bagno 107 - Rimini Marebello
Beach party a Marebello
Festa folkloristica "Danze, divertimento e ...Fuochi d'artificio sulla spiaggia in tarda serata.
Orario: dalle ore 20.30 Ingresso: gratuito

venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 luglio 2014
Lungomare San Salvador, via Apollonia e spiaggia bagno 60 - Rimini Torre Pedrera,
Festa della Trebbiatura Romagnola, musica e degustazioni
Un fine settimana a Torre Pedrera con divertimento per tutti:
Il venerdì c'è la tradizionale Festa della Trebbiatura Romagnola con sfilata di antichi carri agricoli sul lungomare San Salvador. In contemporanea, festa in spiaggia, zona Bagno 60, con ballo e musica dal vivo.
Sabato e domenica, in via Apollonia (zona stazione ferroviaria), si propongono due giorni di festa con musica dal vivo e degustazione di prodotti tipici locali.
Orario: dalle 21 Ingresso: gratuito

sabato 25 e domenica 26 luglio 2014
Spiaggia giardini fronte i bagni 120-128 - Rimini Rivazzurra
La Città dei Piccoli - laboratorio di Lego
Laboratorio per bambini con i mattoncini Lego
Orario: dalle 21 Ingresso: gratuito

sabato 26 e domenica 27 luglio 2014
Piazza Pascoli - Rimini Viserba
Weekend con danza e sfilata di moda
Sabato si propone una serata all’insegna della danza, seguita la domenica dalla sfilata di moda a cura della Promo Viserba.
Orario: dalle 21.30 Ingresso: gratuito

sabato 26 luglio 2014
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Festival dei Giovani Cantanti a Torre Pedrera
Esibizione canora di giovanissimi promesse della musica. Durante la manifestazione è prevista mercatino in via Brava e Via Giuba. Orario: dalle 21 Ingresso: gratuito
Info: 054 53399 (Informazioni Turistiche)

domenica 27 luglio 2014
Piazza Sacchini - Rimini Torre Pedrera
Commedia teatrale a Torre Pedrera
Commedia brillante a cura del Gruppo Teatrale Gli Am'aTTori.
Orario: dalle 20 alle 24 Ingresso: gratuito


MERCATINI ESTIVI

Marina centro:
"Bimbi Mercanti"
Mercatino dedicato ai “piccoli imprenditori” che organizzano le loro bancarelle per la vendita di giocattoli, oggetti dimenticati o creati appositamente per l’occasione.
Rimini, viale Vespucci
Orario: ogni Lunedì dalle 17.30 alle 23.30 dal 16 giugno al 8 settembre 2014

"Fatto a Mano - ArtigianInstrada"
Sagra serale estiva dell'artigianato con le eccellenze del territorio riminese ed altre realtà italiani, dal produttore al consumatore, per valorizzare il lavoro di tanti creativi .
Le serate saranno accompagnate da dj set con musica jazz e soul.
Rimini, viale Vespucci
Orario : ogni Martedì dalle 16.30 alle 23.30 dal 10 giugno al 9 settembre 2014.

"L'Antico e il Vintage"
Sagra locale di cose di una volta con una ampia offerta di oggetti come mobili, libri, dischi e accessori vintage da tutta Italia.
Rimini, viale Vespucci
Orario: ogni Giovedì dalle 16.30 alle 23.30 dal 12 giugno al 11 settembre 2014

San Giuliano Mare:
"Artigiani in Darsena"
Sagra estiva dell'artigianato
dalla Darsena lungo via Ortigara
Orario: ogni Sabato dalle 18 alle 24 dal 7giugno al 6 settembre 2014

"Brocantage"
Sagra estiva di antiquariato, modernariato e vintage
dalla Darsena lungo via Ortigara
Orario: ogni Lunedì dalle 18 alle 24 dal 9 gugno al 8 settembre 2014

"Mercantingioco"
Bazar dei bambini e animazione
dalla Darsena lungo via Ortigara
Orario: ogni Giovedì dalle 18 alle 23.30 dal 12 giugno al 28 agosto 2014

Rivabella:
Mercatino "Arte Arte"
Sagra estiva dell'artigianato e dell'antiquariato
Piazzale Adamello
Orario: ogni Martedì dalle 20 alle 24 dal 10 giugno al 2 settembre 2014

Viserba:
"Fiera degli Antiquari, Artigiani e Collezionisti in Piazza": Mercatino di prodotti italiani, con la partecipazione di Antiquari con oggetti rigorosamente d'epoca e Artigiani che espongono prodotti di loro produzione, la cui lavorazione, in alcuni casi, viene effettuata sul posto.
Piazza Pascoli
Orario: ogni Martedì dalle 18 alle 24 dal 3 giugno al 9 settembre 2014

"Mercatino dei Bambini" - hobbistica e collezione
Piazza Pascoli
Orario: Giovedì dalle 19 alle 23.30 il 10 ed il 31 luglio e ogni Giovedì in agosto 2014

Viserbella:
Mercatino estivo dell'artigianto
Piazza Dè Calboli
Orario: tutti i Giovedì dalle 20.30 alle 23.30 dal 29 maggio al 4 settembre 2014

"Sagra locale dei bambini"
Piazza Dè Calboli
Orario: tutti i Martedì dalle 20.30 alle 23.30 dal 17 giugno al 9 settembre 2014

Torre Pedrera:
"Mostra mercato dell'artigianato e dell'antiquariato"
Via Tolmetta
Orario: ogni Lunedì dalle 20 alle 24 dal 2 giugno all'8 settembre 2014

Bellariva
"Art'Ingegno" mostra mercato dell'artigianato, hobbistica e collezionismo
Piazzale Toscanini
Orario: ogni Domenica dalle 17 alle 24 dall'8 giugno al 7 settembre 201

"Tesori del Mare": mostra mercato per i bambini
Piazzale Toscanini
Orario: ogni Martedì dalle 17 alle 24 dal 1° luglio al 2 settembre 2014

Marebello
"Sagra del Mare": mercatino di hobbisti, collezionisti e antiquariato.
Viale Regina Margherita lato mare angolo via Rapallo
Orario: ogni Lunedì dalle 17 alle 24 dal 9 giugno al 8 settembre 2014

Rivazzurra:
"Art'Ingegno": antiquariato, collezionismo e artigianato tipico: prodotti dell'artigianato locale, articoli nuovi e usati da collezione, articoli etnici di artigianato
Giardini, viale Regina Margherita dal bagno 124 al 128.
Orario: ogni Mercoledì dalle 17 alle 24 dal 4 giugno al 10 settembre 2014

Miramare:
"Fiera mercato artigianale di Miramare" con intrattenimento musicale
Su tutto il Lungomare Spadazzi
Orario: ogni Martedì dalle 20 alle 24 dal 3 giugno al 9 settembre 2014

"Mercatino Artigianale e dell'Antiquariato"
viale Oliveti - lato mare - in collaborazione con CNA
Orario: ogni Giovedì dalle 18 alle 24 dal 5 giugno al 18 settembre 2014

"Mercatino dei ragazzi"
vilae Oliveti - lato mare
Orario: ogni Martedì dalle 18 alle 24 dal 3 giugno al 16 settembre 2014
Info: 0541 53399 (Ufficio Informazioni Turistiche)

Mercatini in centro storico

Tutti i venerdì fino al 12 settembre 2014
Rimini, Piazza Cavour
Venerdì sera in centro
mercato di antiquariato, modernariato, vintage, artigianato artistico
Il tradizionale mercatino serale estivo ritorna anche quest'anno nel centro storico di Rimini con le sue curiose bancarelle di oggetti d'arte, antiquariato, cose usate, modernariato, vintage, artigianato artistico, curiosità del passato, collezionismo.
Orario: 18 - 24 Info: 0541 781108 (COCAP)

Tutti i mercoledì fino al 27 agosto 2014
Rimini, Piazza Cavour
Festival dei bambini - I Ricordi in soffitta
Mercatino dei bambini fino a 12 anni
Iniziativa organizzata dal Consorzio Operatori Commercio su Aree Pubbliche C.O.C.A.P. e riservata ai ragazzi dai 5 ai 12 anni compiuti, che possono esporre i loro vecchi giocattoli, videogiochi, collezioni, peluche, fumetti, libri per ragazzi, cassette video per ragazzi, tricicli, biciclettine e quant'altro di loro appartenenza legato all'infanzia.
I bambini sono i protagonisti di queste serate all'insegna del gioco e della socialità.
Orario: dalle 17 alle 23.30 Info: 0541/781108 (COCAP)



Il calendario degli eventi può subire variazioni, per conferme è possibile contattare i numeri di telefono dei vari organizzatori indicati per ciascun evento o gli uffici di informazione turistica tel. 0541 53399
Info: www.riminiturismo.it
Data comunicato: 
19 Luglio 2014